Politica

"Hai la faccia come il c..." È polemica su Giachetti

Il vicepresidente della Camera attacca Speranza e la sua proposta per la legge elettorale. E la minoranza insorge

"Hai la faccia come il c..." È polemica su Giachetti

"Roberto Speranza hai la faccia come il culo, avete la faccia come il culo". L'urlo di Roberto Giachetti durante l'assemblea Pd fa scoppiare la polemica sulla legge elettorale.

"Quando potevamo votare il ritorno al Mattarellum Speranza era capogruppo", ha accusato Giachetti, suscitando urla e borbottii nella sala, tanto da portare Matteo Orfini a richiamarlo. "Chiedo scusa", ha aggiunto allora il vicepresidente della Camera, "Segnalo che quella parola è ormai sdoganata, diciamo che avete la faccia di bronzo".

"Da vicepresidente della Camera non avresti mai accettato di sentire quelle parole", ha ribattuto poi Orfini, mentre Davide Zoggia ha chiamato in causa il segretario Pd: "Renzi dovrebbe chiarire se l'idea del noi e della comunità è quella violenta e volgare di Giachetti. Questa volta ha passato il segno", ha detto il deputato della minoranza.

"Il vicepresidente della Camera, e sottolineo il ruolo istituzionale, con la volgarità del suo intervento rivela di essere un mediocre provocatore chiamato a responsabilità politiche più grandi di lui", ha attaccato poi Miguel Gotor, "Il Pd non ha bisogno di questi toni da squadrista d'operetta".

Commenti