Immigrati, Salvini: "Sbarchi triplicati ma Pd e Iv vanno ad Ischia e non sui barconi"

Mentre continuano gli sbarchi e aumentano le fughe degli immigrati dagli hotspot, Matteo Salvini torna a criticare l’immobilismo del governo e spiega che i Decreti sicurezza non devono essere modificati

Tra sbarchi che non si fermano e fughe di massa dagli hotspot, con il rischio che tra i clandestini che cercano di far perdere le proprie tracce ci sia qualcuno colpito dal coronavirus, la situazione immigrazione in Italia si fa sempre più complicata. Il tutto mentre dal governo proviene solo un assordante silenzio. Su questo delicato tema, però, è intervenuto ancora una volta Matteo Salvini che, con evidenze alla mano, ha ricordato quanto sta accadendo nel nostro Paese. "Sbarchi triplicati rispetto all’anno scorso, con i clandestini che vengono recuperati perfino in prossimità delle acque maltesi, mentre Lampedusa è al collasso e centinaia di immigrati scappano dai centri di accoglienza col rischio di diffondere il Covid-19", ha riferito il leader della Lega.

Solo ieri ad, esempio, circa 180 persone sono scappate dal Centro di accoglienza di Pian del Lago a Caltanissetta. Di queste, fino ad ora, la polizia è riuscita a rintracciarne e a bloccarne oltre 120 che, per ovvi motivi di sicurezza sanitaria, saranno subito messi in quarantena.

L’ex ministro dell’Interno, poi, ha usato il sarcasmo per spiegare l’inazione da parte del governo: "Ormai da un anno nessun parlamentare della maggioranza organizza gite per incontrare i finti profughi: ora Pd e Iv preferiscono divertirsi in motoscafo al largo di Ischia". Un chiaro riferimento, questo di Salvini, a Maria Elena Boschi, capogruppo alla camera di Iv, immortalata in una foto mentre è in bikini in barca al largo dell'isola del golfo di Napoli con un folto gruppo di persone, tutte senza mascherine e senza rispettare le distanze. "Altro che cancellare i Decreti sicurezza- ha dichiarato ancora il leader della Lega- questo governo mette in pericolo l’Italia".

Solo due giorni fa, lo stesso Salvini aveva risposto in modo molto duro a Totò Martello, sindaco di Lampedusa, che seppur da sempre su posizioni pro-immigrazione ha minacciato di dichiarare lo stato di emergenza in considerazione dell’enorme afflusso di clandestini sull’isola. "Lacrime di coccodrillo" quelle del primo cittadino, secondo il leader della Lega. "Noi difendiamo i pescatori, gli imprenditori e i lavoratori di Lampedusa stufi di un'invasione senza precedenti, che l'anno scorso avevamo fermato", aveva spiegato l’ex ministro.

Salvini, poi, a supportare la sua posizione ha ricordato a Martello (che lo aveva definito "pericoloso 'giullare di piazza’ che fomenta odio e rabbia") alcuni dati ufficiali:"Lo dicono i numeri, che non mentono: 11.334 sbarchi dall'inizio dell'anno a oggi contro i 3.508 dello stesso periodo del 2019. Almeno quelli il sindaco pro-sbarchi e pro-Carola Rackete li vuole leggere?". Per Salvini se ora Martello ha deciso di dichiarare lo stato d'emergenza "piange lacrime di coccodrillo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Lun, 27/07/2020 - 12:22

non c'è solo la Boschi a Capri/Ischia

ValdoValdese

Lun, 27/07/2020 - 12:30

Caro Matteo, la colpe è tua che eri al governo e te ne sei scappato... per stare al governo occorre anche coraggio e tu non l'hai avuto, non hai saputo reagire alle minacce della clerico-magistratura e sei fuggito...

steacanessa

Lun, 27/07/2020 - 12:32

Sinistri e 5s sono tutti degli inetti. Totò è un incosciente nemico dei belinotteri che lo hanno eletto.

giancristi

Lun, 27/07/2020 - 12:35

SBARCHI TRIPLICATI E INERZIA DEL GOVERNO. Altro che abolire i decreti Salvini. Cacciare questo governo di incapaci, cominciando dalla Lamorgese.

ulio1974

Lun, 27/07/2020 - 12:41

girare in motoscafo a ischia è un modo come unaltro per far girare i soldi: ristoranti, hotels, bar, discoteche ecc. ne approfittano.

Malacappa

Lun, 27/07/2020 - 12:44

Abolire i decreti, ma siamo impazziti,al contrario bisogna farli piu'duri e che si rispettino alla lettera

electric

Lun, 27/07/2020 - 12:48

ValdoValdese, vedrai che se supremi un pochino il tuo cervello la situazione ti apparirà nella giusta prospettiva. Ossia che Salvini ha fatto benissimo a prendere le distanze da quei dannosi incapaci di grullini. La colpa di questo sfascio non è di Salvini, che ha preso la decisione corretta, ma dei grullini, che pur di restare incollati alle poltrone non hanno esitato un attimo ad allearsi con coloro che fino al giorno prima criticavano ferocemente

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Lun, 27/07/2020 - 12:50

Giusto Salvini! Andassero al Papeete in moto d'acqua!

OttavioM.

Lun, 27/07/2020 - 12:53

L'anno scorso quelli di sinistra stavano sempre in Sicilia sulle navi ong a protestare contro quel cattivone di Salvini che aveva ridotto gli sbarchi,adesso che finalmente Salvini non c'è più e la sinistra al governo sta facendo le sue politiche PORTI APERTI,gli sbarchi sono aumentati,ma quelli di sinistra sono spariti,preferiscono altre isole,non Lampedusa ma le vip Ischia e Capri,e non le navi dei migranti,ma yacht e motoscafi potenti,ma come ora che potevano raccogliere gli applausi e l'affetto dei siciliani per avergli aumentato gli sbarchi e distrutto il turismo,dalle parti della Sicilia non si fanno più vedere?E perchè?Non hanno sempre detto che i PORTI APERTI erano meglio di quello che faceva Salvini?Perchè non ci vanno ora a Lampedusa?

antonio54

Lun, 27/07/2020 - 12:55

Di cosa parli, hai combinato un disastro. Abbiamo consegnato l'Italia alla sinistra è la cosa peggiore che ci potesse capitare. Adesso ne paghiamo le conseguenze e a caro prezzo...

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Lun, 27/07/2020 - 12:58

ValdoValdese - Bravo! Finalmente uno che dei suoi che glielo dice. Anche se io dico sempre che invece ha mollato il Governo per uno squallido, e purtroppo per lui errato, calcolo elettorale, lei mi capisce: pensava che Mattarella avrebbe indeto elezioni anticipate, e invece, come da Costituzione (era Giudice Costituzionale, cosa si aspettava Salvini??), ha trovato un'altra maggioranza. Comunque questo e` il personaggio: prima tradisce la sua coalizione, poi lascia il governo, affondando le speranze dei leghisti, e ora pontifica e vorrebbe guidare il Paese. Meditate gente, meditate...

schiacciarayban

Lun, 27/07/2020 - 13:00

Caro Salvini, l'immigrazione era il tuo unico cavallo di battaglia, sei scappato dal governo quando potevi fare qualcosa perchè non eri in grado, la colpa è solo tua. Poi caro governo, se non non fate qualcosa va a finire che Salvini risorge dalle ceneri... Salvini aveva cercato di bloccare le navi con i suoi modi rozzi, non dico di fare così, ma una giusta via di mezzo...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 27/07/2020 - 13:02

A Ischia i furbi ci vanno a spese del Servizio Sanitario Nazionale.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 27/07/2020 - 13:02

Sì, ma il decreto sicurezza è come se non esistesse perché non applicato da nessuno! Qualcuno omette e bisogna denunciare!

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 27/07/2020 - 13:03

Se gli sbarchi continuano con addirittura gente positiva che si da alla macchia (cosa strana, dato che si è visto fin da noi in Germania, anziani ricorsi dalla polizia nei boschi con tecnologie varie) allora o questo covid19 non rappresenta una emergenza sanitaria perché esiste come banale influenza, oppure quelli del vostro Governo aspettano che si infettino più italiani possibili per tenervi chiusi in casa fino a data da destinarsi e così, compiacere alle volontà dei ""filantropi"", che elargiscono generosi assegni se si effettua il famoso lock down stermina economa. Credo che ci siano tutte le qualifiche legali per l'alto tradimento al Paese. Fate attenzione: con questa gente state rischiandonon solo di diventare un bazar per il resto del mondo ma pure la vita, e lo dico in senso stretto.

Ritratto di Adespota

Adespota

Lun, 27/07/2020 - 13:15

...nel fratttempo un'altra donna violentata da una risorsa gambiana, mentre faceva jogging a La Spezia...ma i problemi sono altri: Floyd, le ciliegie, il papete,la moto d acqua, la mascherina, gli occhiali, le dimissioni di Salvini.

cgf

Lun, 27/07/2020 - 13:20

@ValdoValdese cosa ha scritto? NON lo facevano lavorare e doveva restare? Guardi che non li aveva sposati. Poi c'è sempre quella regola d'oro. Mai frequentare … perché dopo un po' non si capirebbe più la differenza.

antoniopochesci

Lun, 27/07/2020 - 13:24

Ogni commento è ormai superfluo. Tirare in ballo sempre e comunque Salvini in un senso o nell'altro per usarlo come alibi tra fazioni contrapposte è quanto di più stucchevole e sterile ci sia, per cui mi domando: il problema esiste o non esiste? Se esiste, il Governo, l'unico ad avere gli strumenti istituzionali, senta il dovere di intervenire, piaccia o non piaccia all'orco Salvini, e dimostri il coraggio di annullare i suoi vituperati - a parole - decreti. Se il problema non esiste, mettiamoci l'anima in pace e così vivremo tutti felici e contenti!!

Giorgio5819

Lun, 27/07/2020 - 13:25

Che siano possibili infetti è solo una aggravante a una situazione disgustosa. Questo governo, con troppa spocchia, sta agevolando l'illegalità e l'ingresso di clandestini in territorio italiano. Insulto agli italiani onesti.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 27/07/2020 - 13:27

Salvini, aiutaci e alleati con Meloni, se siete alleati sinceri non vi batte più nessuno !!!

IlCazzaroNero

Lun, 27/07/2020 - 13:33

Schiacciaocchiali hai ragione...Salvini troppo rozzo a fermare le ONG e a bloccare gli sbarchi..ci voleva qualcuno come te che con carezze e coccole convinceva i diversamente bianchi a ricordarsene in Libia o Tunisia. Che genio...stai sereno che se Salvini torna al Governo (e ci tornerà) ti farà entrare nel suo Staff

lorenzovan

Lun, 27/07/2020 - 13:34

e tu hai triplicato il giro vita..a forza di strillare e ingozzarti..Finche' c'erano mle PONG ..avevi tutte le ragioni del mondo..ora arerivano da soli..e sbatrcano..Dai ..cosa si deve fare ?? affondare i barchini ?? riportarli in Libia e affrontare uno scpntro con le motovedette libiche e tunisine ?? su sentiamo le soluzioni..trombettiere capo e trombette minori...

lorenzovan

Lun, 27/07/2020 - 13:37

adespota..ma pensa alle milgliaia di reati che commettono i bianchi bianchi come te...e' normale che in percentuale anche gli extracpomunitari commettano reati..ancje tra i nbostri emigranti c'erano i violentatori e i criminali..chiedlo a tedschi ..svizzeri ..olandesi e americani

Una-mattina-mi-...

Lun, 27/07/2020 - 13:42

I DECRETI SALVINI, MAI APPLICATI, SONO FIN TROPPO BUONISTI. SERVONO LEGGI SERIE E FERRE, APPLICATE ALLA LETTERA E SENZA "INTERPRETAZIONI"

schiacciarayban

Lun, 27/07/2020 - 13:43

Salvini era ministro dell'interno, aveva tutti gli strumenti per regolare l'immigrazione e, a parte bloccare qualche decina di persone poi regolarmente sbarcate, non è riuscito a fare nulla, poi se ne è scappato. E allora adesso è inutile che sbraiti, ma evidentemente è l'unica cosa che sa fare.

tifoso61

Lun, 27/07/2020 - 13:51

Lamorgese come Azzolina,Di Maio, Conte dilettanti che stanno mettendo a rischio la nostra povera Italia

mimmo1960

Lun, 27/07/2020 - 13:52

Per lorenzovan. Si è accorto anche il sindaco di Lampedusa che il governo è assente, o no?? è sempre colpa di Salvini??

lorenzovan

Lun, 27/07/2020 - 13:52

facessero un accordo con la tunisia..da cui partono la maggior parte dei barchini attualmente..per riportarli ..imm,ediatamente indietro...sempre stando attenti a non esagerare per non favorire le frangie fanatiche islamiste che nel caso di pesanti ingerenze nostre ..potrebbero prendere il potere..E la situazione peggiorerebbe

mimmo1960

Lun, 27/07/2020 - 13:55

Per schiacciarayban e lorenzovan. Siete la stessa persona??

Gianx

Lun, 27/07/2020 - 13:59

Com'è che sto schiacciarayban scrive 2 minuti dopo PeccatoOriginale....? vuoi vedere che sono lo stesso essere comunista che si spaccia x persone diverse....non lo farebbero mai, soprattutto se pagati dal partito.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Lun, 27/07/2020 - 14:03

PeccatoOriginale, che tu sia un non molto sveglio pentapiddiota lo si evince dal fatto che possa credere che ValdoValdese sia della Lega...LOLOLOL Ma vi fanno tutti in serie a voi babbei pentapiddioti??

Ritratto di Adespota

Adespota

Lun, 27/07/2020 - 14:03

@lorenzovan: lei parli pure dal Portogallo, seduto su una sdraio vicino ad una piscina, con le ciabattine ai piedi; in fondo che le importa se il suo ex paese diventa far west ? Stia sereno ed appoggi idealmente la manifestazione odierna romana fatta dai suoi amici per una maggior accoglienza e smantellamento degli hotspot libici.

mimmo1960

Lun, 27/07/2020 - 14:12

Per ulio1974. "Un modo come un altro per far girare i soldi" Comprare dagli abusivi gli occhiali che non rilasciano lo scontrino non è un modo di far circolare i soldi, lei è contraddittorio.

nino49

Lun, 27/07/2020 - 14:18

#ValdoValdese# Condivido pienamente quello che dici! Non si salta giù da cavallo mentre sei in corsa! Caro Matteo ammetti i tuoi sbagli e leccati le ferite. Se c'era qualcuno a cui il "connubio giallo-verde" portava male erano proprio i grullini! Erano loro che avevano interesse a far saltare il banco!

schiacciarayban

Lun, 27/07/2020 - 14:19

gianx 13.59 Mimmo 15:55 - I leghisti vedono complotti ovunque, ma cosa gli hanno fatto da piccoli? Si facevano rubare la focaccia a scuola sotto al banco? Venivanno sbeffeggiati dai compagni?

ziobeppe1951

Lun, 27/07/2020 - 14:21

PeccatoOriginale.... facile criticare adesso Salvini..ora che il palamara conta come il 2 di picche...perché non ci ricordi quando i grulli dicevano che non si sarebbero mai alleati col partito di Bibbiano.... c’era qualcuno dei tuoi che andava a sciare a Courmayeur con tanto di famiglia a seguito con volo di Stato...per non parlare del tuo kompagno che pagava l’aereo 80€ e se ne faceva rimborsare 800 ... caro kompagno...dov’è finita la QUESTIONE MORALE!?

mimmo1960

Lun, 27/07/2020 - 14:22

Per lorenzovan. Ah| è in Portogallo?? pensione ridotta, scherzo!!

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Lun, 27/07/2020 - 14:28

Piddiopentababbei - Com'e` quella degli stolti, che gli indichi la luna e loro guardano il dito? Non importa con chi sta ValdoValdese , cio` che si evince e` che lei non colga il concetto che ho espresso, ne' tantomeno sappia contraddirlo... (P.S quando ValdoValdese scrive "non hai saputo reagire alle minacce della clerico-magistratura e sei fuggito...", a me suona come un leghista, ma deluso dallo Schettino Padano).

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 27/07/2020 - 14:29

..le lui al Papeete, nella spiaggia VIP. Cosa vorrebbe far credere, di essere diverso, lui, che rappresenta la casta delle caste.

Giorgio1952

Lun, 27/07/2020 - 14:35

E' vero gli sbarchi sono triplicati da 3.431 del 2019 sono passati agli odierni 11.191, questa mattina il governatore siciliano Musumeci a La7 ha detto che ce ne sono altri 10.000 in arrivo. Due sono le questioni, la prima non siamo in grado di gestire 11.191 persone? La seconda se Musumeci sa dove sono i 10.000 si possono fermare prima che partano. Quelli del PD e IV sono liberi di andare a Ischia, così come Salvini è libero di andare a Milano Marittima.

mimmo1960

Lun, 27/07/2020 - 14:36

Per schiacciarayban. Ma dai, è tutta una tua fantasia.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Lun, 27/07/2020 - 14:38

@schiacciarayban, i leghisti son semplicemente molto meno babbei di te e dei compagnucci. I complotti cosa sarebbero ? I vari Palamara?? LOLOLOL

ziobeppe1951

Lun, 27/07/2020 - 14:43

ignorate stamichia..è un troll babbeo provocatore

mimmo1960

Lun, 27/07/2020 - 14:44

Per stamicchia. Intanto sbarcano indisturbatamente mentre voi vi siete fermati a Salvini.

barnaby

Lun, 27/07/2020 - 14:46

I comunisti che addossano a Salvini la colpa di non aver fatto nulla per fermare i clandestini, sono gli stessi che a quel tempo remavano contro, lo insultavano e applaudivano certa magistratura palamarica che lo indagava a tutela dell'immigrazione? Scacciarayban adesso che è la Lamorgese ( nienti vidi, nienti sintia, nienti dissi) ministro dell'interno sei contento?

DAZG

Lun, 27/07/2020 - 14:46

Fate propio pena...Altra dimostrazione dello strepitoso fallimennto dell'italianitá. Un paese inesistente, rimpasto artificiale ingovernabile e in conseguenza sentimento e orgoglio di patria inesistente. Inoperanti ignavi, se non codardi sapendo que fra qualche anno sará sparita la nostra cultura. Continuare a credere in questo strepitoso fallimento, Salvini e le su vacanze al sud, la Meloni...una romana!!! Tradimento del Nord e la ragione. Fate pena...

IlCazzaroNero

Lun, 27/07/2020 - 14:57

Giorgio52. Certo che i tuoi amici rossi sono liberi di andare a Ischia o a Capri...ci mancherebbe. La domanda che ci poniamo è: come mai, ora che non c'è più Salvini, i vari Fratoianni, Del Rio, Orfini, Faraone non salgono più sulle navi negriere ad abbracciare i loro fratelli abbronzati? Forse perché hanno capito che la gente si è rotta le scatole di questi falsi buonisti?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 27/07/2020 - 15:06

come sempre, i commenti dei BABBEI COMUNISTI GRULLI sono totalmente ridicoli, privi di logica, pieni di livore insensato e mal indirizzato :-) dovrebbero prendersela con zingaretti, con renzi, con mattarella, napolitano, protestare sotto la sede nazionale del PD..... invece eccoli qui, a fare i leoni da tastiera: patetici.....

lorenzovan

Lun, 27/07/2020 - 15:06

barnaby..fermo la...aveva promesso 600.000 rimpatri..poi inbvcec con i compagnucci stellini..li ha legalizzati..diamo al trreombetta quel che e' del trombetta ..e ai suoi fedeli plagiati dalla memoria corta..quel che e' da dare ai plagiati...

lorenzovan

Lun, 27/07/2020 - 15:08

DAZG..siamo un po sulla stessa linea di pensiero..ma io ho ancora speranza

schiacciarayban

Lun, 27/07/2020 - 15:13

Piddiopentababbei 14:30 - Però vi piace questa parola babbei e anche pidioti, sapete dire anche altro? Oppure anche voi vi fermate alle battutine come il vostro capo in disgrazia?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 27/07/2020 - 15:16

Perché non vengono applicati i decreti sicurezza nonostante non siano stati ancora modificati? Salvini,il ministro attuale non applica la legge,basati su questo per ottenere qualcosa adesso:chiedi un esposto alla magistratura, quella giusta.

jaguar

Lun, 27/07/2020 - 16:10

Se gli sbarchi sono triplicati il motivo c'è, si chiama business. L'accoglienza disinteressata non la fa nessuno, nemmeno il cane muove la coda gratis.

xgerico

Lun, 27/07/2020 - 16:22

@giùalnord-Lun, 27/07/2020 - 15:16. Perche quando cera Savino quanti immigrato non sono sbarcati, e quanti dei 500.000 ne ha rimpatriati? Dai su rispondi strappami un sorriso!

barnaby

Lun, 27/07/2020 - 16:24

I comunisti hanno sempre ragione.

albyblack

Lun, 27/07/2020 - 16:38

no, sig lorenzo. Vede, il suo problema è che qualsiasi fatto\notizia che riguarda Salvini, lei si getta a capofitto, con commenti spesso sgrammaticati, dove si capisce poco, probabilmente la foga o chissà cosa. Io non commento quasi mai perchè dalle 10 alle 20 ho altro da fare, però quando è troppo è troppo. I rimpatri promessi da Salvini erano riferiti ad un possibile governo di CentroDestra che, ovviamente, durasse tutta la legislatura. Il governo Lega/5* non era di CentroDestra, la Lega al governo c'è stata x poco più di un anno e non per cinque. Sicuramente gli sbarchi con Salvini al Viminale erano nettamente diminuiti (basta leggere i dati).

albyblack

Lun, 27/07/2020 - 16:43

A proposito, da quel che lei scrive, quest'Italia così globalizzata e piena di 'diversamente italiani' le piace moltissimo. Torni tra noi, magari proprio in Sicilia, meglio Lampedusa, un posto (una volta) da favola ma che sicuramente a lei piacerà tantissimo anche ora, anzi di più. Poi ci mandi, da Lampedusa naturalmente, i suoi 'laugh out loud', Ne avrà motivo...! agli altri commentatori globalisti, come P.O. , che appena vede il nome di Salvini si scatena, dico che vi vorrei leggere a corredo di tutti quegli articoli che invece abitualmente rifuggete. Quelle notizie che sono, guarda un po, uno dei motivi principi per cui oltre 1 elettore su 4 in Italia vota Lega.

ziobeppe1951

Lun, 27/07/2020 - 16:47

Xgerico...Salvini NON HA POTUTO RIMPATRIARE ..finché c’era il tuo kompagno palamara..non scrivere fesserie

schiacciarayban

Lun, 27/07/2020 - 16:50

Hanno ragione, Salvini ne aveva rimandati indietro un sacco! Credo circa 600.000 se non sbaglio! Però c'è ancora qualcuno che crede che Salvini abbia fermato l'immigrazione!

lorenzovan

Lun, 27/07/2020 - 16:51

jaguar ..si chiama estate ..tempo buono e mare calmo

ROUTE66

Lun, 27/07/2020 - 16:57

@ xgerico: Il sorriso glie lo strappo IO,MI SA DIRE LA DIFFERENZA TRA UN SALVINI IN COSTUME DA BAGNO AL PAPETE E GLI ELETTI IN (costume) da bagno in barca? Io NON vedo NESSUNA differenza, al mare è COSTUME di andarci in(costume) sono gli ELETTI che ci hanno campato un anno (SUL NIENTE) VUOTO & NIENTE è esattamente ciò che hanno nelle loro TESTE

DRAGONI

Lun, 27/07/2020 - 17:00

l'Italia è allo sbando.

Calmapiatta

Lun, 27/07/2020 - 17:01

Oggi, per motivi di lavoro, sono passato lungo le mura aureliane, fino a stazione termini. Quelle aree sono diventate delle favelas, materassi, tende, ripari costruiti con teli di plastica. Addirittura, alcuni si sono insediati in arre di cantiere (Aperte chissà da quanto, e hanno appeso delle coperte sulle transenne per coprirsi sul lato strada. Beh, se questa è accoglienza per il PD e la sx, prepariamoci al peggio.

xgerico

Lun, 27/07/2020 - 17:17

@ROUTE66-Lun, 27/07/2020 - 16:57- la differenza era che lui con il moijto in mano straparlava! Però il sorriso me lo hai strappato!

mimmo1960

Lun, 27/07/2020 - 17:28

Per schiacciarayban. Sei un disco rotto, è piu' forte di te. Salvini non è al governo, parliamo del tuo governo, parliamo di oggi, cosa sta facendo il tuo governo che è molto piu' bravo di Salvini?? che piano sta attuando per contrastare l'immigrazione??? quanti migranti ha ridistribuito in europa dall'inizio dell'anno?? quanti ne ha rimpatriati il tuo governo?? cosa sta facendo per eliminare in venditori abusivi sulle spiagge e sulle piazze?? quanti ne censiti sul territorio italiano?? Mi dispiace oggi salvini non è al governo ci siete voi, date risposte agli italiani.

apostrofo

Lun, 27/07/2020 - 17:34

CON TUTTI QUESTI SBARCHI FUORI CONTROLLO E SENZA LIMITI METTERSI A CRITICARE SALVINI CON ARRISCHIATE CONTORSIONI RETORICHE DA SCOLARETTI DI PARTITO, MI SEMBRA INGENUO (E VOGLIO ESSERE BUONO ..). IN EFFETTI PERO' C'E' LA VANTATA "REDISTRIBUZIONE DEI MIGRANTI". SI, IN ITALIA, NO IN EUROPA. QUELL'EUROPA CHE NON LI PRENDERA' MAI. TANTO C'E' QUESTA ITALIA CHE PRENDE TUTTI, SENZA FIATARE, MA SOPRATTUTTO SENZA CRITERIO

ziobeppe1951

Lun, 27/07/2020 - 17:38

Xgerico...il fatto è che tu straparli anche senza moijto in mano

paolinorispondi

Lun, 27/07/2020 - 17:50

C'è gente qua dentro che propri non ha digerito il papete e continua ad insultare chi lo frequenta, d'altronde bisogna solo frequentare saloni Vip, banche, alta finanza, ong, scafisti e rom.

apostrofo

Lun, 27/07/2020 - 17:56

VORREI CHIEDERE AI SOSTENITORI DELL'IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA, QUANTI MIGRANTI DOVREBBE PRENDERE ANCORA L'ITALIA, VISTO CHE CIRCA 10 MILIONI LI ABBIAMO GIA', ALTRI 50 MILIONI O PIU' ? COSI' CI METTIAMO L'ANIMA IN PACE

xgerico

Lun, 27/07/2020 - 17:56

@ziobeppe1951-Lun, 27/07/2020 - 17:38- Io non straparlo, al massimo scrivo! Dai su un'altra delle tue scemenze.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 27/07/2020 - 17:58

le pensioni degli italiani sono salve! sorridete e vivrete felici nella società multi-pd

paolinorispondi

Lun, 27/07/2020 - 18:03

lorenzovan chi ha legalizzato 600.000 clandestini? ti confondi con la sanataria ridicola della tua amica balenanuova. salvini ha fatto anche troppo per quel che poteva fare, vista la magistratura di sx, vista la stampa, la chiesa, il mattarella, ecc che aveva contro. Chi erano quelli che salivano sulle ong per far sbarcare clandestini a tutti i costi e a insegnar loro che mentendo sulla data di nascita e pretenndendo tutto potevano essereascoltati accontentati.

paolinorispondi

Lun, 27/07/2020 - 18:08

I comunisti qua dentro criticano salvini, ma chissà quanti di loro stanno ospitando a casa loro qualche clandestino, tanto ne sono sbarcati solo 12.000 quest'anno, fanno presto a dividerseli.

barnaby

Lun, 27/07/2020 - 18:14

stamicchia - lui al papeete e loro in motoscafo ad Ischia, contenti, felici e abbracciati. E senza mascherina. Perché se Conte e Rutte sono senza mascherina e si stringono la mano va bene, se invece è Salvini a non indossarla sono polemiche contro l'untore.

Giorgio1952

Lun, 27/07/2020 - 18:18

IlCazzaroNero il nickname te lo sei dato da solo? “Nomen omen” è una locuzione latina che, tradotta letteralmente, significa "il nome è un presagio", "il destino nel nome", "di nome e di fatto", scegli tu. Premesso che non amici rossi, ora che non c'è più Salvini a “sequestrare” migranti in mare, non c’è bisogno di salire sulle navi, che poi i migranti stanno arrivando non sule navi Ong ma su barchini, non è una questione di buonismo è una questione di umanità, ieri sera ho visto su Ra1 un documentario sugli stati dell’Africa centrale, dove non ci sono guerre ma la gente muore di fame. Una nazione come l’Italia non è in grado di gestire poche migliaia di disperati?

Cyroxy80

Lun, 27/07/2020 - 18:20

In questo mese gli sbarchi sono più che quintuplicati... da 1088 dell'intero luglio 2019 a 5278 dei primi 27 giorni..

Ritratto di HARIES

HARIES

Lun, 27/07/2020 - 18:21

Ad Ischia ci sono i raggi ultravioletti, quindi non c'è il virus. Ecco perchè l'Italia per bene va lì.

barnaby

Lun, 27/07/2020 - 18:22

lorenzovan - aveva promesso 600.000 rimpatri ma non ce l'ha fatta per i motivi che ho elencato in precedenza. Tu però sei felice che i 600.000 siano rimasti in Italia. O no? Caro trombetta.

cgc

Lun, 27/07/2020 - 18:26

Sarebbe questa l'opposizione? occuparsi di dove, come e con chi va la Boschi? Sulla Costituzione calpestata da sei mesi nulla? Sulla privazione delle libertà fondamentali del popolo italiano, idem? Mah!

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 27/07/2020 - 19:05

Finché la gente non si ribella, non cambierá nulla. E significa che allora sta bene a tutti cosí, essere invasi e rimpiazzati. Contenti voi, che state buoni a casa a subire...

Giorgio1952

Mar, 28/07/2020 - 10:42

Salvini dice che c’è un boom di migranti, che rischiamo un aumento di contagi, ma secondo un’analisi dell’Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) l’aumento c’è stato ma su numeri molto bassi. Solo l’1,5% dei migranti ha il coronavirus. Salvini come al solito usa le armi di distrazione di massa per sviare dai problemi reali, instilla la demonizzazione dei migranti “untori” che portano il virus in Italia, per distogliere l’attenzione sul successo di Conte che ha portato a casa 209miliardi di euro, nonostante la sua profezia "Conte a Bruxelles lo stanno prendendo in giro, non arriverà una lira" (Il Giornale F.Garau - Sab, 18/07/2020 - 23:09). Poi c’è la figura meschina della donazione/bonifico tra cognati per i camici della Regione Lombardia, prima fatturati e poi regalati si ma solo in parte, perché di 75.000 ne sono arrivati 50.000 e gli altri 25.000 la Dama srl, ha cercato di piazzarli sul mercato portandoli da 6 a 9 euro l’uno.