Elezioni politiche 2022

"Io ci sarò". Berlusconi chiuderà a Milano la campagna elettorale

Il teatro Manzoni di Milano ospiterà l'ultimo appuntamento di campagna elettorale di FI alla presenza di Silvio Berlusconi

"Io ci sarò". Berlusconi chiuderà a Milano la campagna elettorale

I partiti si preparano a chiudere le loro campagne elettorali in vista del voto del 25 settembre e anche Forza Italia è impegnata negli ultimi incontri con l'elettorato prima del silenzio. E non poteva che essere Milano la piazza scelta dagli azzurri per terminare una campagna elettorale intensa e vivace, che pur nella sua brevità ha portato gli esponenti del partito in giro per tutto il Paese, ognuno nelle proprie piazze di riferimento. Silvio Berlusconi, invece, ha scelto un approccio più moderno alla campagna elettorale e si è fatto pioniere di un nuovo modo di comunicare agli elettori.

Come sempre avanguardista quando si tratta di esplorare nuovi canali comunicativi, il Cavaliere ha scelto di concentrare tutte le sue energie sui nuovi mezzi di comunicazione e, in particolare, sui social network. Il presidente di Forza Italia ha deciso di preparare un video per ogni giorno di campagna elettorale da pubblicare sui social, nei quali ha spiegato un punto del programma del partito ma ha anche lasciato alcune riflessioni, per esempio su libertà e comunismo. Su TikTok, social preferito dai giovanissimi, Silvio Berlusconi ha battuto ogni record con straordinari numeri di follower e di visualizzazioni, assumendo anche spesso carattere di viralità. A questa stringente e martellante campagna video, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e di reazioni, Silvio Berlusconi ha unito una costante frequenza sui media tradizionali, dove ha rilasciato numerose interviste nelle quali ha esposto con un'altra chiave tutti i dettagli del suo programma.

Ma ora che la campagna elettorale sta finendo, Silvio Berlusconi ha deciso di partecipare ai due principali eventi di chiusura, quello in piazza del Popolo, giovedì 22 settembre quando salirà sul palco insieme agli altri leader del centrodestra per un saluto agli elettori collettivo, e poi venerdì 23 settembre, ultimo giorno utile della campagna elettorale. "Chiudiamo la campagna elettorale di Forza Italia a Milano. Ci sarò, per trasmettere tutta l'energia che ho ed affrontare così le ultime ore che ci separano dall'importantissimo appuntamento di domenica prossima. Come ho sempre fatto, metterò il mio impegno ed il mio cuore al servizio del nostro Paese.

Ci vediamo venerdì 23 settembre, al Teatro Manzoni, tutti insieme, per continuare a coltivare quel grande ideale chiamato Libertà", ha annunciato Silvio Berlusconi attraverso i suoi social.

Commenti