Lui si chiama Angelo Pavia e di mestiere fa l'imprenditore, ma non solo. Da qualche tempo ha anche fondato una associazione che si occupa di ospitare i migranti. La "Pacefuturo" è stata protagonista ieri della trasmissione "Piazza Pulita" in onda su La7. Niente di strano, ovvio. Se non fosse che il fondatore si è lasciato andare a commenti poco educati sul leader della Lega Nord Matteo Salvini.
È comprensibile che Pavia e Salvini la pensino diversamente sull'immigrazione. Il primo si impegna ad accogliere gli immigrati, l'altro cerca di rerpingerli "al loro Paese". Nel servizio di La7 realizzato da Francesca Nava, la giornalista ha chiesto al presidente di Pacefuturo" cosa avrebbe detto al leader del Carroccio se fosse stato in diretta: "Dimenticando i modi eleganti e la cultura, direi che è un figlio di p...".
La notizia, riportata dai media locali (Il Biellese), è stata rilanciata su Facebook dall'onorevole Roberto Simonetti, deputato della Lega. La dichiarazione sarebbe poi stata tagliata dalla giornalista di Formigli (nel video, infatti, non c'è). Ma l'on. Simonetti attacca: "Altro che Salvini "figlio di..."! - si legge - Che si vergogni Angelo Pavia a insultare Salvini.
Lo stesso Angelo Pavia che nel 1995 licenziava centinaia di suoi dipendenti biellesi della Liabel mentre rivestiva il ruolo di Vicepresidente della Provincia con delega allo sviluppo! Questa è la sinistra che fa più ribrezzo: quella che mette sulla strada i biellesi e fa business con gli immigrati!".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.