Trovata morta, la gola tagliata e il corpo dentro una valigia, nel suo appartamento di Mosca. È una fine choc, al limite di un film horror, quella della 24enne russa Ekaterina Karaglanova, influencer di Instagram. Il corpo, ha riferito la polizia, è stato rinvenuto venerdì, dopo che la famiglia della ragazza aveva denunciato di non avere più sue notizie da giorni.
La Karaglanova, che aveva oltre 85mila follower su Instagram, si era recentemente laureata in medicina. Tra i filoni di indagine seguiti dalla polizia, c'è quello dell'omicidio passionale. Secondo il quotidiano russo Moskovsky Komsomolets, la giovane aveva da poco iniziato una nuova relazione sentimentale e aveva in programma di festeggiare in Olanda il suo compleanno proprio ieri, 30 luglio, giorno in cui si è diffusa la notizia.
I genitori, preoccupati della scomparsa della figlia, avevano contattato il suo padrone di casa e chiesto di entrare nell'appartamento. All'interno, hanno trovato una valigia contenente il corpo senza vita della figlia, martoriato da diverse ferite da taglio. Inutile chiamare l'ambulanza, come ha fatto il padre. La ragazza era già morta, la gola tagliata. La polizia ha riferito che non sono state trovate tracce di colluttazione e che sulla scena non è stata rinvenuta alcuna arma. Gli inquirenti hanno anche riferito che le telecamere di sicurezza hanno registrato le immagini di un ex fidanzato che aveva fatto una breve visita alla giovane, nei giorni coincidenti con la sua scomparsa. La polizia non ha però specificato se l'episodio sia da mettere in relazione con il delitto.
Karaglanov pubblicava regolarmente selfie su Instagram dove era
paragonata a Audrey Hepburn. In un post di marzo, descrive i suoi piani per ridipingere il suo appartamento, per viaggi all'estero e parla di «un'altra importante attività a cui sto pensando, di cui non parlerò per ora».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.