Ira Meloni: "Stesso schema usato contro Berlusconi"

La premier definisce "molto verosimile" il retroscena del "Giornale" sulla possibile inchiesta sulla sorella: "Tutto pur di sconfiggerci"

Ira Meloni: "Stesso schema usato contro Berlusconi"
00:00 00:00

L'allarme lanciato dal direttore Sallusti viene rilanciato dalla stessa premier e trova il centrodestra compatto nell'esprimere solidarietà ad Arianna Meloni ma anche nel respingere ogni tipo di attacco che si avvalga di strumenti diffamatori e surrettizi per screditare la responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia, nonché sorella della premier. Potrebbe infatti essere la prossima vittima di quel sistema politico-giudiziario (con la piena complicità di alcuni organi di stampa) capace di disfare maggioranze ed esecutivi, lucidamente descritto e raccontato dal giudice Luca Palamara.

«Contro Arianna mosse squallide e disperate - dice la premier all'Ansa -. Se fosse vero dimostrerebbe solo che stiamo smontando un sistema che tiene in ostaggio il paese». «È uno schema - aggiunge - visto e rivisto sopratutto contro Silvio Berlusconi: un sistema di potere che usa ogni metodo e sotterfugio pur di sconfiggere un nemico politico che vince nelle urne la competizione democratica. Se fosse vero che ora sono passati alla macchina del fango e alla costruzione a tavolino di teoremi per sperare in qualche inchiesta fantasiosa contro le persone a me più vicine, a partire da mia sorella Arianna, sarebbe gravissimo». Che da tempo la sorella della premier sia al centro di retroscena maliziosi è cosa più che nota. Il presidente dei senatori di FdI, Lucio Malan, concorda con le preoccupazioni di Sallusti. «Quanto scrive su Il Giornale è inquietante ma purtroppo coerente e simile a campagne viste nel passato». «Se invece - rilancia Malan - la campagna ha il fine di sovvertire il risultato elettorale espresso dal popolo sovrano, sappiano che sapremo difendere la lettera e la sostanza della Costituzione, che troppo spesso essi citano solo in modo strumentale».

Lo schema è ormai un sistema scoperto e non fa paura. Sfoggia sicurezza Carlo Fidanza, capo delegazione di FdI al Parlamento europeo. «È il solito schema, già fallito in passato», e cita quanto accaduto con l'inchiesta di Fanpage rilanciata dalla trasmissione di Corrado Formigli. «È il classico schema - gli fa eco il senatore e collega di partito Gaetano Nastri - che la sinistra tira fuori ogni volta che vuole condizionare l'agenda di governo». E nell'agenda di governo il piatto forte è rappresentato dalle riforme. Ed è a impedire il processo di riorganizzazione del Paese che mira, secondo Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione di FdI, la manovra a tenaglia che Sallusti ha avuto il merito di smascherare. «Ovviamente, se fosse vero, l'inchiesta si smonterebbe da sola - dice Donzelli -, ma dopo anni. Nel frattempo avrebbero provato a fermare le riforme, giustizia compresa, e magari fatto rimettere le mani dei soliti lobbisti proprio su quelle nomine. L'allarme lanciato da Sallusti non può lasciare indifferenti. Chi prova a inquinare la democrazia colpendo Arianna Meloni per minare il governo, democraticamente voluto dagli italiani, deve essere isolato, ora, nel Palazzo, come è stato isolato dagli italiani nelle urne. Non ci fermeremo, non ci faremo ricattare». «Le opposizioni tutte, però - aggiunge -, chiariscano perché attaccano Arianna Meloni con così tanta determinazione, visto che non ha ruoli né in Parlamento e nemmeno al governo». «Attacchi vili e meschini» li liquida Augusta Montaruli, vice capogruppo alla Camera.

Mentre Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia, esprime a nome del suo partito solidarietà ad Arianna Meloni, Gianfranco Rotondi si mostra ottimista: «È la solita macchina del fango messa in piedi dalla sinistra - commenta il leader dc - ma questa volta non funzionerà».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di indipendente2 indipendente2
19 Ago 2024 - 19:47
@Opuslupis 2 i magistrati non devono riconoscersi in nessuna corrente, devono unicamente far rispettare le leggi approvate dal parlamento, proprio non riuscite ad accettare l'indipendenza dai partiti, e smettetela di sciorinare in ogni occasione il fascismo, sono passati 80 anni, lo utilizzate come giustificazione pret a porter, viene utile per ogni cosa.
Mostra tutti i commenti (68)
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
19 Ago 2024 - 10:08
Che povertà la politica italiana. La nostra situazione è tragica e questi parlano di fresca c'è. Poveri noi
Avatar di dadavania dadavania
19 Ago 2024 - 13:47
@Calmapiatta 30 anni di magistrature hanno evirato i partiti politici seri, sono rimaste le scartine.
Avatar di PANDORINO62 PANDORINO62
19 Ago 2024 - 10:26
Ma il Presidente della Repubblica non dice nulla??
Mostra risposte (2)
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
19 Ago 2024 - 11:51
@PANDORINO62 ma se non si è accorto dello scempio denunciato da Palamara? i casi sono due : o è d'accordo o è meglio che lo cambiamo
Avatar di leopard73 leopard73
19 Ago 2024 - 12:11
@PANDORINO62: ricordo che Mattarella e stato scelto da Renzi!!!!
Avatar di indipendente2 indipendente2
19 Ago 2024 - 11:21
la madre di tutte le battaglie sarà quella contro la magistratura deviata di sx, l'obbiettivo sarà la cancellazione delle correnti in magistratura. la sx non rinuncerà mai all'arma giudiziaria per distruggere i nemici politici, lo ha già fatto nel 1994 con un colpo di stato giudiziario che distrusse tutti i partiti di cdx, solo l'imprevista discesa in campo di berlu fece fallire il progetto degli ex-comunisti, di arrivare al Potere con l'arma giudiziaria.
Avatar di IlLiberale IlLiberale
19 Ago 2024 - 11:21
È una indagine, come mille altre, prima che ci sia la sentenza (di probabile assoluzione) ce ne passa di tempo.
Ma che senso ha gridare al lupo al lupo, tra l'altro sapere una notizia del genere prima degli altri, cosa totalmente impossibile per i "cittadini normali".
Sto vittimismo del presidente del consiglio (oltre che essere cosi forte rispetto agli altri precedenti presidenti) sta diventando oggettivamente noioso. Lavorare
Mostra risposte (5)
Avatar di Tirreno50 Tirreno50
19 Ago 2024 - 11:56
@IlLiberale Spesso accade il contrario, e cioè di venire a conoscenza di essere destinatari di un avviso di garanzia DOPO degli altri: Napoli docet! E che volete che sia!
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
19 Ago 2024 - 12:57
@IlLiberale a sx han paura che la Meloni faccia bene. Se come credo ci riesce, la sx , che gia’ non ha idee e ricette come tornerà’ al governo? Che fara’?
Avatar di dadavania dadavania
19 Ago 2024 - 13:51
@IlLiberale appunto perche' si presenta come una cosa normale, se una bufala, la magistratuta indaghera' e ridicolizzera' l'accusatore, se una cosa in po' piu' seria, fara' la fine di tante indagini che muoiono di vecchiaia;bisogna sempre pensare "cui prodest"nei tempi della politica, quindi brevi se inutili, lunghi o eterni se "pericolosi"
Avatar di senzasperanza senzasperanza
19 Ago 2024 - 16:15
@dadavania :La magistratura indachera"...Sinceramente,spero non sia, Magistratura di Sinistra:Sai,siamo in Italia......Ma,scusate"Magistratura di Sinistra.?Mancava...
Avatar di acquario13 acquario13
19 Ago 2024 - 18:22
@IlLiberale la verità è che la Sx è anti-italiana: non gliene frega niente degli italiani, ma pensa solo al proprio tornaconto come ha fatto per anni e anni. Si rendono conto che questo governo sta lavorando bene e fanno di tutto per distruggere, invece di pensare e proporre una ricetta migliore del Cx-Dx. Questa è la democrazia a sx.
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
19 Ago 2024 - 11:28
una semplice domanda? la sorella del primo ministro non può essere indagata? in base a quale articolo della costituzione? non è che forse è indagata perché ci sono le condizioni di poterlo fare? se veramente la sorella della meloni non ha partecipato alla riunione per le nomine rai, come sarebbe dovuto succedere visto che non è esponente di governo, allora può stare tranquilla. se la magistratura sta indagando in merito, ciò significa che qualcuno si è preso la briga di andare in tribunale e affermare invece che la sorella della meloni ha commesso un illecito.
Mostra risposte (6)
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
19 Ago 2024 - 11:39
@Dongiorgione, dopo 30 anni di utilizzo della magistratura di sinistra (che ci sia una parte della magistratura schierata con una parte politica è già uno scandalo), al solo scopo di indebolire una parte politica, la maggior parte dei cittadini hanno ormai capito il giochetto, pertanto se indagheranno la sorella della Meloni, inventandosi di sana pianta i capi di accusa, come sempre, FDI acquisirà un ulteriore 2/3%, pertanto ben venga l'avviso di garanzia.
Avatar di steluc steluc
19 Ago 2024 - 11:42
@Dongiorgione , se al governo lo ritengono, possono invitare alle riunì ni anche il mostro di Lochness senza che un impiegato pubblico abbia da eccepire. Si tratta solo di lotta politica usando i togati come arma, non fate i pesci in barile, tra l altro roba già vista.
Avatar di Tirreno50 Tirreno50
19 Ago 2024 - 12:01
@Dongiorgione Ineccepibile! Però, quale norma prevede che ci sia una barriera pressoché invalicabile contro le sanzioni per un magistrato che sbagli, anche se con dolo o colpa grave? Prego vedere "i numeri" in merito!
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
19 Ago 2024 - 13:02
@Dongiorgione con le toghe rosse pronte alla riscossa non mi fido. La sx vandalistica come il vecchio pc che ha portato la dc a sbagliare, prova di demolire ad ogni costo il governo, io , libero pofessionista, combatto con la bravura ed i risultati dimostrando alla concorrenza che do fare meglio. A sx son tutto che professionali. Che lascino lavorare in pace il governo che ha ereditato un disastro dalle sx precedenti.
Avatar di HectorG HectorG
19 Ago 2024 - 16:14
@steluc al governo si. In RAI e in Trenitalia NO. Informati di cosa si sta discutendo prima di commentare.
Avatar di senzasperanza senzasperanza
19 Ago 2024 - 16:19
@Dongiorgione ;SI,hai raggione ...ma qua",si sta parlando di compagni!Sappiamo tutti ,quello che hanno fatto alla fine della guerra".Guai hai vinti"
Avatar di yorkshire22 yorkshire22
19 Ago 2024 - 11:40
Caro Sallusti, cara Meloni, non mi sembra che ci sia stata analoga foga nel difendere Toti per costringerlo alle dimissioni da parte di un gruppo politico clandestino. Forse non volevate infastidire chi sta seduto sopra un colle.
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
19 Ago 2024 - 16:16
@yorkshire22 dove si è tenuto aggiornato, solo su La Repubblica o La Stampa oppure sul TG3 o al TG della 7???

Se amplia in pò i suoi orizzonti informativi vedrà che la sua domanda rivolta a Meloni e Sallusti non ha proprio senso.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
19 Ago 2024 - 11:49
Ovviamente nessuno è immune da potenziali indagini: ci mancherebbe altro! Il punto è che ormai alcuni media, veri e propri capi ultras delle curve, non cercano notizie da offrire agli elettori, come l'ABC della deontologia imporrebbe, ma si inventano notizie al solo scopo di avvalorare le loro tesi. Giorni fa è stato scritto che la sorella della Premier avrebbe partecipato ad una riunione governativa per determinate nomine: sarebbe stata una cosa grave se fosse stata vera la notizia e soprattutto verificata da chi ha "lanciato" la bomba. Solo che di fronte alla smentita, i cacciatori di fantasmi si son ben guardati dall'ammettere la grezza! Magari sparando in aria!
Mostra risposte (2)
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
19 Ago 2024 - 12:28
@antoniopochesci pardon: lettori, non elettori: un mio lapsus freudiano che dimostra come i giornali, assatanati dal tifo politico, pensino non tanto ai lettori quanto agli elettori.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ago 2024 - 15:18
@antoniopochesci Ma scusi, quando lei parla di "chi ha lanciato la bomba", si riferisce al direttore Sallusti?
Avatar di melara melara
19 Ago 2024 - 11:52
In fin dei conti è solo una inchiesta e una volta chiusa si saprà se era il caso farla
Mostra risposte (3)
Avatar di Dima Dima
19 Ago 2024 - 14:07
@melara

nel frattempo il danno è fatto e l'obiettivo delle solite misture "PM rossi-giornali rossi" è stato raggiunto
con buona pace della Giustizia con la G maiuscola
ma tanto a voi sinistri cosa importa?
siete obiettivamente indecenti, da sempre
Avatar di melara melara
19 Ago 2024 - 17:24
@Dima giustizia con la "G" caspita buona la.vostra
Avatar di melara melara
19 Ago 2024 - 17:26
@Dima ma poi che danno è stato fatto quanto siete esagerati
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
19 Ago 2024 - 11:54
Vittimismo all'ennesima potenza.
Mostra risposte (3)
Avatar di lurabo lurabo
19 Ago 2024 - 12:07
@Fasojeppo ignoranza all'ennesima potenza
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
19 Ago 2024 - 14:11
@lurabo si anche ignoranza oltre che vittimismo, bravo.
Avatar di lurabo lurabo
19 Ago 2024 - 16:52
@Fasojeppo l'ignoranza è riferita a te
Avatar di Alexwmb Alexwmb
19 Ago 2024 - 12:37
Vedremo cosa succederà...quello che mi stupisce è che,conoscendo ormai il sistema,non venga utilizzato anche dalla DX(purtroppo contro chi gioca sporco,si sa che non si può vincere lealmente).Altrimenti siamo di fronte o a masochismo.In secondo luogo,sappiamo tutti che quando partono certe accuse,anche se tutte da provare,portanto alla deriva (già visto dal '94 in avanti).Senza dubbio sarebbe un ottimo modo per fermare riforme, azione di governo e far nascere nuove alleanze trasversali tra i partiti che vorrebbero passare all'incasso ma in questo momento non potrebbero...vedasi quanto successo in Europa con le elezioni ed ora per l'assist di FI alla SX sullo ius scholae.
Avatar di accanove accanove
19 Ago 2024 - 12:44
ora vedremo se questa procura si pronuncerà , non credo, si sono già attivati tutti i sistemi di difesa e probabilmente sono stati bruciati sul tempo NON da Sallusti ma da Renzi che con mezze parole ha acceso la lucina . Renzi gliela aveva giurata alle procure e son certo sia iper attivo in monitoraggi in proposito. Oltrettutto è venuto meno l'effetto sorpresa che è quello efficace per orientare le menti condizionalbili. Difficile pensare che in un Italia di magistratura politicamente attiva il grido sia un falso allarme, Meloni pesa sempre di piú ed è sempre piú indigesta all'aversario se non oggi domani, si prepari.
Mostra risposte (2)
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
19 Ago 2024 - 19:04
@accanove Meloni indigesta? E perchè mai?
Avatar di accanove accanove
19 Ago 2024 - 19:25
@Opuslupis 2 sorrido, nel luna park della sinistra tra pagliacci e circensi che la popolano alla bancarella del "tiro all'orso" se Berlusconi era l orso Yoghi la Meloni è l orso Bubu . Abbia una serena serata di fine agosto
Avatar di Terkemadbis Terkemadbis
19 Ago 2024 - 12:57
Agguato di corpi speciali? Berretti Verdi? Mossad? Incursori? inside job della decima?

Costruzione di teoremi di algebra o di teoria del tutto?

Potete elaborare?

grazie in anticipo
Avatar di dadavania dadavania
19 Ago 2024 - 13:57
@Terkemadbis no! solo magistratura di sinistra, semplice.
Avatar di Centauro75 Centauro75
19 Ago 2024 - 13:02
La cosa più urgente da fare è mettere sotto rigido controllo politico la magistratura, solo così si potrà governare in pace. Non c'è altra soluzione
Mostra risposte (7)
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
19 Ago 2024 - 13:10
@Centauro75 eh certo, così avremo i tribunali politici come sotto il nazismo e il comunismo. Ottima idea!
Avatar di accanove accanove
19 Ago 2024 - 13:25
@Centauro75 assolutamente no, l'indipendenza della magistratura extra controllo politico è una base fondante della democrazia, il controllo da parte della sinistra di essa lo abbiamo già, almeno in una parte, vanno assolutamente abbolite le varie correnti politiche di appartenenza a cui alcuni magistrati fanno riferimento, una MD per esempio dovrebbe essere vista e combattuta come una P2 all'interno delle istituzioni venendo meno per i suoi appartenenti alla garanzia di imparzialità di giudizio ed azione. Vanno separate le carriere, il giudice deve essere una controparte per il Pm e non un oggi a me domani a te che vediamo di non ostacolarci.
Avatar di steluc steluc
19 Ago 2024 - 14:00
@Centauro75 , basterebbe copiare dalla Francia, dove i pm, non certo tutta la magistratura , dipendono dall' esecutivo. Ma a scuola mi dicevano che i più somari non sanno nemmeno copiare.
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
19 Ago 2024 - 14:59
@steluc mi sembra una pessima idea, poiché verrebbe lesa la discrezionalità nell’esercizio dell’azione penale, se effettivamente il pm deve rendere conto all'esecutivo. in questo caso, ci sarebbe un palese vulnus in merito alla decisione di esercitare o meno l’azione penale, se questa è in qualche modo dipendente dagli organi di governo o del suo ministro di giustizia
Avatar di pinolino pinolino
19 Ago 2024 - 15:30
@Centauro75 , ottima idea! Con la magistratura tutta o parte sotto controllo politico non avremo più dubbi se un'indagine o un processo sono o non sono politicizzati in quanto lo saranno certamente.
Avatar di mvasconi mvasconi
19 Ago 2024 - 16:09
@Dongiorgione guardi che in Italia, a differenza degli USA non esiste discrezionalità nell'azione penale. È obbligatoria.
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
19 Ago 2024 - 19:06
@Centauro75 ed eliminare le opposizioni.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
19 Ago 2024 - 13:05
L obiettivo e’ solo rompere, che pensassero a proporre qualcosa di serio a sx., se ne son capaci
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
19 Ago 2024 - 13:06
Oh poverina , nessuno la difende, nessuno la protegge! Ma per favore, controlla tutto , Nordio è il suo maggiordomo, Angelucci e tele Meloni pronti a sostenere ogni castroneria. Ma di cosa parla costei? Ci dica fatti,faccia nomi e cognomi e la smetta di alimentare questo vittimismo insensato . Telefoni a Musk e magari qualche blindato destinato ai ceceni può darsi arrivi in Puglia. Poi c’è sempre la rete di protezione di Bannon pronta ad intervenire . Ultima ratio ,puô sempre rivolgersi a Giambruno. Costui appare e scompare ma alla bisogna …".
Mostra risposte (4)
Avatar di dadavania dadavania
19 Ago 2024 - 13:59
@Opuslupis 2 Il vittimismo e' parte integrale della sinistra. Probabilmente avrai dettio la stessa cosa di Brlusconi e dei suoi ca 90 processi: l'epitome del vittimismo di destra, ma cosa vuole questo qui! e l'abbiamo visto, magari dopo morto
Avatar di dadavania dadavania
19 Ago 2024 - 14:02
@Opuslupis 2 non sapevo fossimo gia' arrivati su Marte. dove ti sei fatto questa idea ?

Angelucci va alla pari con de benedetti che ha piu' giornali di Angelucci. Dici telemeloni e ti trovi rai3 con damilano, augias etc.

Nordio pareggia con il CSM.
Avatar di rokko rokko
19 Ago 2024 - 16:58
@Opuslupis 2 stavolta c'è un salto di qualità: il vittimismo sulle intenzioni.

Nessuno ha aperto un'inchiesta, ma il nostro presidente del consiglio già parla al popolo di complotto.
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
19 Ago 2024 - 18:55
@rokko purtroppo è una escalation , ne vedremo di tutti i colori. È iniziata la campagna di distrazione di massa, stanno arrivando i provvedimenti per la legge di bilancio. Per i pensionati prevedo tagli alla perequazione ed altre novità da fare apparire la Fornero una benefattrice. Salvini , una volta finito al Papeete, provi a vedere se alla fonte del Po sgorga qualcosa di concreto , non fosse così lei ha le settimane contate , dai suoi elettori. Tra i due, Vannacci le racconta meglio, ma sempre panzane sono.
Avatar di rimauro rimauro
19 Ago 2024 - 13:06
Se questo è il problema, va risolto con l riforma della giustizia inserita nel vostro programma di governo, perchè ancora non avete fatto niente??
Mostra risposte (3)
Avatar di accanove accanove
19 Ago 2024 - 13:34
@rimauro come niente? Le sinistre si sono stracciate le vesti sull'abolizione dell'abuso d'ufficio (serviva a bloccare gli amministratori locali sgraditi) . Diamo il tempo alla separazione delle carriere indispensabile per eliminare le commistioni tra giudice/pm, il problema è che i giudici hanno già dichiarato il muro contro muro alla riforma , che facciamo? spariamo ai magistrati?Aspettiamo che i politicamente schierati vadano in pensione? Suggerisca.
Avatar di ex d.c. ex d.c.
19 Ago 2024 - 15:11
@accanove Chi ha la maggioranza e governa ha il diritto ed anche il dovere di muoversi velocemente
Avatar di basema51 basema51
19 Ago 2024 - 15:57
@ex d.c.

A parole tutti si muovono velocemente, nei fatti non e' che non si vuole, non e' possibile farlo in modo veloce. Pensi solo alla riforma della legge sull'abuso d'ufficio, il tempo che e' trascorso per arrivare all'abolizione del reato d'ufficio.
Avatar di Ettore66 Ettore66
19 Ago 2024 - 15:39
Complotto! Complotto!
Avatar di senzasperanza senzasperanza
19 Ago 2024 - 16:08
Compagni,ma non vi stancate mai?Aggionatevi,mi senbrate ancora alle guerre puniche.Dai,sforzatevi,un idea nuova,ma:con tutto quello che avete in archivio,contro i vostri nemici,questo e" il meglio che potete fare?Day,cercate bene.....
Avatar di kalosgheron kalosgheron
19 Ago 2024 - 16:20
Sino a quando non verrà messo nero su bianco che chi sbaglia PAGA REALMENTE(perdendo il lavoro e risarcendo), rivolto a magistrati e quotidiani, queste indagini, controlli telefonici ecc.ecc. avverranno agni qualvolta lo desiderano.
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
19 Ago 2024 - 17:53
@kalosgheron andrebbe anche bene se mettessimo il PAGA REALMENTE anche per i politici, che dice?
Avatar di Mona Mona
19 Ago 2024 - 16:42
Non sono stato tenero nei confronti del governo Meloni, mi ha deluso. Tuttavia, vedendo l'animosità mostrata dagli avversari politici del governo su questo fatto, arrivo alla conclusione che recentemente il governo Meloni ha fatto passi che favoriscono il progresso degli interessi del paese piuttosto che qulli dei globalisti. Per avere fatto questo, i paladini Renziani&Co che rappresntano i globalisti lanciano un attacco di vendetta camufflato sotto col

nome di Arianna Meloni. Carissimi Renziani&Co, il vostro compartamento è vomitevole ! Un applauso al governo Meloni e forza avanti Giorgia.
Avatar di anfo anfo
19 Ago 2024 - 16:58
Leggo commenti di illustri trinariciuti che parlano già di inchieste della magistratura! Patetici.
Avatar di nicola48 nicola48
19 Ago 2024 - 17:16
Meloni, siamo sotto una tirannia di magistrati comunisti, l'obbiettivo primario é di neutralizzarli. La sinistra vuole libertà di sottometterci come ha dimostrato col covid, cerca di impaurire le persone con i mostri fascisti che oramai esistono solo nelle favole per bambini. A me l'anarchia fa più paura.
Mostra risposte (2)
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
19 Ago 2024 - 18:57
@nicola48 nostalgia canaglia!
Avatar di nicola48 nicola48
19 Ago 2024 - 19:34
@Opuslupis 2 Nostalgia di ordine, di libertà, di sicurezza. Il culto del grande uomo era del secolo scorso non può ritornare.
Avatar di indipendente2 indipendente2
19 Ago 2024 - 18:11
art.104 Costituzione, (quella che i sinistri, con una bella dose di vacua retorica, declamano sia la più bella del mondo ) "La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere", e questo vogliono gli italiani, magistrati indipendenti dai partiti, mentre il pci nel 1963 fondò Magistratura Democratica, infiltrando la politica in magistratura. L'unica vera riforma della magistratura sarà il divieto delle correnti, cioè dei partiti in magistratura. la sx non rinuncerà mai ad un'arma che gli elimina gli avversari, dopo aver perso le elezioni, caso toti ad esempio.
Mostra risposte (2)
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
19 Ago 2024 - 19:03
@indipendente2 in Italia finito il fascismo c’erano 4000 magistrati , tutti nominati dal regime, ne furono epurati 400 . Gli altri, hanno continuato tranquillamente a fare il loro mestiere. Ora abbiamo 9000:magistrati dei quali circa il 10% si riconosce nelle correnti di sinistra. Ma di cosa parla?
Avatar di indipendente2 indipendente2
19 Ago 2024 - 19:47
@Opuslupis 2 i magistrati non devono riconoscersi in nessuna corrente, devono unicamente far rispettare le leggi approvate dal parlamento, proprio non riuscite ad accettare l'indipendenza dai partiti, e smettetela di sciorinare in ogni occasione il fascismo, sono passati 80 anni, lo utilizzate come giustificazione pret a porter, viene utile per ogni cosa.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi