Elezioni politiche 2022

"Là è a suo agio...". Così Salvini gela Di Maio

Di Maio come Rocky e Salvini come Drago: il ministro degli Esteri condivide un fotomontaggio sui suoi profili social. La replica della Lega

"Là è a suo agio...". Così Salvini gela Di Maio

In questa campagna elettorale che sta svolgendo sotto l'ala protettrice di Enrico Letta, forse Luigi Di Maio ha perso il senso della realtà e non sembra essere circondato da validi consiglieri. Nel corso della giornata di oggi, già dal mattino il leader di Impegno civico è partito all'attacco di Matteo Salvini: "Prima voleva confrontarsi con me, adesso scappa". Il ministro degli Esteri lascia intendere che il leader della Lega abbia un qualche timore nei suoi confronti e cerca in tutti i modi di salire alla ribalta della discussione politica, che a un mese dal voto lo vede inesorabilmente ai margini, com'era prevedibile.

La spasmodica ricerca di attenzioni da parte di Luigi Di Maio, però, durante tutta la giornata si è scontrata con l'indifferenza da parte di Matteo Salvini, tanto che in serata Luigi Di Maio ha rincarato la dose, paragonandosi a Rocky Balboa. Al di là del fatto che non può essere preso sul serio un politico che pubblica un certo tipo di meme in campagna elettorale, specialmente se i temi sono così seri come in questo periodo storico, chissà come l'ha presa Enrico "occhiditigre" Letta che il suo alleato gli abbia rubato il personaggio. Ovviamente, nemmeno a dirlo, nell'immaginario di Luigi Di Maio, Matteo Salvini è Ivan Drago.

"Un amico mi ha appena girato questo meme che condivido con voi. In sintesi: Salvini mi ha sfidato a fare un confronto, ho accettato, ma da quel momento è sparito. Se avete modo di sentirlo ditegli che può scegliere anche lui orario, giorno e location. Gli italiani meritano chiarezza, soprattutto se c'è qualcuno che vuole giocare con i loro risparmi. Io ci sono, Impegno Civico c'è", scrive Luigi Di Maio, con tanto di emoji di un'ape a corredo del messaggio. Ovviamente, il meme gli è stato girato da un fantomatico amico, anche se qualcuno direbbe che, se posta questi contenuti in campagna elettorale, di amici non ne ha.

Solo alla seconda sollecitazione, probabilmente per evitare ulteriori post come quello col fotomontaggio del ring, dall'account ufficiale della Lega è arrivata la replica a Luigi Di Maio: "Salvini accetta il confronto e conta di fare dibattiti con tutti.

Ma non sul ring bensì in uno studio tv, su una comoda poltrona dove sappiamo che Di Maio si sente più a suo agio".

Commenti