Lacrimogeni e pietre al corteo dei centri sociali

Alcuni centinaia di persone hanno manifestato ieri a Cremona. In testa antagonisti con caschi e bastoni

Scontri tra forze dell'ordine e manifestanti a Cremona
Scontri tra forze dell'ordine e manifestanti a Cremona

Scontri al corteo organizzato a Cremona dal centro sociale Dordoni dopo il grave ferimento, una settimana fa, di uno degli esponenti durante gli scontri con alcuni militanti di Casa Pound. L'uomo è ancora in prognosi riservata in ospedale.

Nel pomeriggio un corteo di alcune centinaia di persone ha manifestato nel centro di Cremona con in testa un gruppo di antagonisti con baschi e bastoni. Gli agenti hanno quindi esploso lacrimogeni mentre dalla manifestazione partivano lanci di petardi, sassi e bottiglie.

Dopo due sortite da parte di giovani vestiti da black bloc, protagonisti di istanti di guerriglia, nella zona tra via Dante e via Stauffer a Cremona è tornata una relativa calma.

L'intenzione del gruppo era

probabilmente quella di avvicinarsi il più possibile alla sede di Casa Pound, non molto distante. Ma i locali del movimento di ispirazione neofascista sono chiusi da venerdì, e sulla vetrata compare la scritta «Vendesi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica