Samir Hassan lavora nello staff di Giuseppe Conte. E fin qui tutto normale. Ma questo ragazzo di fatto solo fino a qualche anno fa era il portavoce di un movimento dal nome singolare: "Mai con Salvini". Adesso con Salvini ci deve stare dato che è il vice-Conte e soprattutto è l'alleato di governo del Movimento Cinque Stelle. Come riporta laStampa solo qualche tempo fa Hassan era alla testa del corteo guidato da Mai con Salvini in cui associazioni e centri sociali protestavano contro la "deriva fascista". Lo stesso Hassan su Twitter commentava così quella giornata di quattro anni fa: "Splende un sole antifascista oggi a Roma. Siamo qui a dire che rifiutiamo in modo assoluto qualunque tipo di politica razzista e xenofoba che vediamo in piazza del Popolo con Salvini. Una piazza che flirta con i fascisti". Poi il tempo ha lasciato spazio al grande salto. Hassan infatti adesso è a Palazzo Chigi per volere di Rocco Casalino che lo ha voluto nello staff di comunicazione della presidenza del Consiglio. Hassan di fatto ha idee politiche abbastanza distanti dall'agenda di governo. Sui migranti scriveva: "l problema non è quindi il "povero nero" ma il "nero povero": l' immigrato arrivato col barcone additato come capro espiatorio della crisi economica. Mentre, se arrivasse con lo yacht, verrebbe accolto con tutti gli onori".
Le sue opinioni su Battisti erano anche nettamente in contrasto sulle mosse del governo nelle ultime settimane che hanno portato all'arresto e al rientro in Italia dell'ex terrorista dei Pac. Poco dopo l'elezione di Bolsonaro in Brasile twittava un articolo su Battisti con un commento che ora fa discutere: "Vento in poppa!". Poi, subito dopo la cattura, sempre come ricorda laStampa, ha consigliato la lettura delle opinioni di Adriano Sofri, contrario al carcere per l'ex Pac.
Infine Hassan ha retwittato un commento proprio sull'esposizione mediatica di Battisti e del suo arresto: "Lo show di Stato per la cattura di un uomo sconfitto, l' esibizione del trofeo, il linciaggio. Sono tempi di salvinismo tribale. E i Salvini sono tanti". Insomma non proprio in linea con il governo per cui lavora...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.