Politica

Legge elettorale in Aula: alla Camera il 27 febbraio

La capigruppo della Camera ha deciso che la legge elettorale sarà esaminata in aula il 27 febbraio

Legge elettorale in Aula: alla Camera il 27 febbraio

La capigruppo della Camera ha deciso che la legge elettorale sarà esaminata in aula il 27 febbraio. Lo ha annunciato il vicepresidente di Montecitorio Luigi Di Maio al termine della riunione. I tempi del provvedimento saranno contingentati. Favorevoli alla calendarizzazione M5s, Pd, Lega e Fdi. Contrari Forza Italia e Misto. "Ci auguriamo - ha commentato Di Maio - di avere il testo di legge da inviare al Senato entro marzo".

"Inaccettabile", ha ribattuto il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta. "Di questi tempi, con quel che sta succedendo dentro e fuori il Paese, con la crisi economica, la crisi delle banche, la crisi dello spread, la crisi della crescita, puntare tutto, ancora una volta, sulla legge elettorale, vuol dire voler violentare le istituzioni. Non permetteremo a Renzi di farlo ancora una volta", ha aggiunto Brunetta, parlando con i giornalisti al termine della capigruppo di Montecitorio.

"Noi vogliamo una buona legge elettorale fatta bene, che consenta governabilità al Paese, non vogliamo che la democrazia venga messa ancora una volta sotto ai piedi", ha concluso.

Commenti