Legnano, il sindaco si è dimesso dopo l'arresto

Il sindaco di Legnano è stato arrestato il 16 maggio scorso e proprio quel giorno si è dimesso

Legnano, il sindaco si è dimesso dopo l'arresto

Il sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, arrestato per corruzione e turbativa d'asta "ha rassegnato le proprie dimissioni il 16 maggio stesso, comunicate poi a mezzo pec" all'amministrazione comunale del comune lombardo. A renderlo noto è l'avvocato del sindaco, Maira Cacucci. "Lo stesso - dice il legale - è a disposizione della magistratura per chiarire la propria posizione, del resto, ha fiducia nella giustizia".

L'ormai ex sindaco leghista di Legnano è ai domiciliari da due giorni. Insieme a lui, sono stati arrestati anche il vicesindaco Maurizio Cozzi e l'assessore Chiara Lazzarini. L'interrogatorio di garanzia è previsto lunedì.

Stando a quanto espresso dal legale di Fratus, quindi, il sindaco si sarebbe dimesso il giorno stesso dell'arresto, appunto il 16 maggio scorso.

L'operazione che ha portato all'arresto i tre si chiama "Piazza Pulita" ha gettato nel caso l'intera Giunta comunale di Legnano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica