"Niente vaccino, sono vegano". L'idea (folle) di Ciampolillo per Conte

Non fa il vaccino perché è vegano, l'ex 5 Stelle vorrebbe fare il ministro dell'Agricoltura ma anche il sottosegretario alla Salute

Lello Ciampolillo è per Giuseppe Conte quello che Fabio Grosso è stato per la nazionale nel 2006, il gol inaspettato in semifinale contro la Germania al 119esimo minuto. Stavolta, però, a esultare sono stati in pochi ed è qui la grande differenza. Alfonso Ciampolillo è l'uomo che non ti aspetti possa cambiare le sorti di un Paese e che, soprattutto, non vorresti lo facesse mai. Fino a martedì 19 gennaio alle 22.14 nessuno sapeva chi fosse, oggi il suo nome è sulla bocca di tutti.

Un risultato voluto? Quasi sicuramente no. Probabilmente è stato uno degli ultimi a essere stato convinto al voto favorevole e già da ieri ha rivendicato le sue ambizioni: "Mi piacerebbe fare il ministro dell'Agricoltura". Lo ha detto in radio a La Zanzara, il programma condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo in onda su Radio 24, suggerendo anche tre metodi di cura alternativi per gli alberi malati. È già in parte.

Ex grillino, espulso dal MoVimento perché si rifiutò di restituire parte dello stipendio e si permise di criticare Luigi Di Maio, ha condiviso il suo pensiero sul Covid e su altri particolari problemi della nostra società in diretta radiofonica. È un convinto no mask, che probabilmente per non ricevere troppe critiche si vede costretto a indossarla: "La mascherina la uso, ma non è quella la soluzione. Io sono per il modello svedese dove i morti sono pochi e non hanno fatto un giorno di lockdown. Questa è la mia idea". No mask e pure no vax, ha detto no al vaccino contro il Covid: "Non lo farò. E sono per la libera scelta".

Al contrario di quanto dice la scienza, per Ciampolillo il vaccino non serve: "Bisogna puntare molto sulle difese immunitarie personali. Io sono vegano e ho difese immunitarie altissime. Io sono vegano e i vegani si difendono meglio dal Covid perché hanno difese immunitarie quasi perfette". Un discorso che non è nuovo nel nostro Paese, già tentato qualche mese fa da Daniela Martani che, però, di lavoro non fa la senatrice. Ma Lello Ciampolillo si è spinto oltre e vuole portare dalla sua niente meno che il presidente del Consiglio: "A Conte ho consigliato di diventare vegano, l’ho suggerito per stare meglio". Lui è lo stesso che qualche mese fa proponeva la cannabis come cura contro il coronavirus.

Il senatore della zona Cesarini ha anche una sua teoria sul numero di morti così elevato nel Paese: "Spesso da noi si conteggiano come morti da Covid quelli morti in incidenti stradali e se tu hai avuto il Covid ad agosto e muori oggi, ti mettono come morto da Covid mentre hai un’altra malattia". E così, dall'alto delle sue teorie e delle sue soluzioni, non dice no nemmeno all'ipotesi di diventare sottosegretario alla Salute: "Non mi dispiacerebbe".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

lorenzovan

Gio, 21/01/2021 - 11:16

questi sono i risultati della demagogia e del populismo..e di un popolo bue che vota on massa a asecinda dei casi ..prima renzi..poi grillo..poi salvini..l'importante non sono i programmi ma il decibel della trombetta...

ziobeppe1951

Gio, 21/01/2021 - 11:23

Perugini ...hai dimenticato il Zinga

filoforte

Gio, 21/01/2021 - 11:24

Un visita psichiatrica prima di essere eletto l'ha fatta? No perché uno così non può stare a fare il parlamentare

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 21/01/2021 - 11:33

Mattarella si rende conto della tragica situazione di questo governo ? governo che vorrebbe includere nelle sue dannose fila anche questo essere

baio57

Gio, 21/01/2021 - 11:42

Devo essere sincero,sul conteggio dei decessi covid, sulle mascherine ,sui vaccini e sul lock down mi trova d'accordo .Mi domando anche come un semi-negazionista possa aver votato a favore del governo ... se non per la pagnotta.

barbarablu

Gio, 21/01/2021 - 11:48

hahahahha bello il governo conte ciampolillo adesso vediamo se riuscite a far diventare obbligatorio il vaccino hahahaha nondurate una settimana!

alberto_his

Gio, 21/01/2021 - 11:49

Il titolo racconta qualcosa d'altro rispetto a quanto riportato nell'articolo

jaguar

Gio, 21/01/2021 - 11:53

Niente vaccino, sono(ex)grillino, ma potrebbe fare rima con tanti altri complimenti.

ItaliaSvegliati

Gio, 21/01/2021 - 11:57

Ma non è meglio che vada a zappare la terra altro che ministro dell'agricoltura....Berlusconi è stato condanbato a 3 anni per la compravendita di senatori, PER I KOMUNISTI INVECE NEANCHE SI INDAGA....questa è la magistratura italiana!!!

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 21/01/2021 - 12:00

Dio ce ne scampi (e gamberetti) da un sottosegretario del genere al ministero della sanità..!

Beaufou

Gio, 21/01/2021 - 12:07

Ciampolillo alla Salute? All'Agricoltura? Ma sì, perché no? Anzi, facciamo una bella cosa: Ciampolillo Presidente del Consiglio. Dato che è vegano, no-vax eccetera, è quello che ci vuole per l'Italia attuale, non credete? Ahahahah.

ulio1974

Gio, 21/01/2021 - 12:16

uno che certamente ha capito tutto: i veri imbecilli siamo noi.

ulio1974

Gio, 21/01/2021 - 12:18

c'è solo da chiedersi come sia potuto approdare in parlamento!!, ma forse troviamo la risposta nel fenomeno della fuga di cervelli dall'italia.

RightViktoria

Gio, 21/01/2021 - 12:36

Che un vegano abbia difese immunitarie speciali questo è tutto da vedere, non esistono i super poteri da fumetti Marvel, in quanto anche il vegano respira la stessa aria, beve e si bagna della stessa pioggia di un non vegano. In merito al resto del discorso potrei essere abbastanza d'accordo, ma data l'affidabilità conclamata del personaggio, mi tengo distante quanto il Sole lo è da Plutone, perché certe figure non perdono mai il vizio della menzogna e dell'egoismo per il portafoglio.

Ritratto di giannibarbieri

giannibarbieri

Gio, 21/01/2021 - 12:58

Il Ciampolillo ha l'istruzione che i suoi studi, fermi al diploma di scuola media, gli permettono. I suoi convincimenti non nascono certo da dati scientifici ma dalla completa non conoscenza degli stessi.

sparviero51

Gio, 21/01/2021 - 13:25

SIAMO VERAMENTE NELLA MERXA !!!

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 21/01/2021 - 13:42

tipico eletto dei 5stelle, come lui tanti altri a iniziare da Di Maio (lo statista non il bibitaro), ma davvero ancora ci meravigliamo di come stanno rovinando L'Italia?

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 21/01/2021 - 13:57

A quando le dimissioni ? Uno così può diventare ministro di qualcosa ? Poveri noi come siamo caduti in basso !

Luthien

Gio, 21/01/2021 - 14:18

Titolo di studio? Vi prego qualcuno mi illumini sul titolo di studio di questo analfabeta. Mi viene l'idea che sia stato messo in parlamento per far sembrare Di Maio un Nobel.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 21/01/2021 - 14:34

Ciampolillo è un involucro pieno di stupidaggini.Non possiamo aspettarci che un tipo così rischi una poltrona onorevole,redditizia e ricca di privilegi. Ha ragione solo quando dice che molte morti "naturali" sono classificate "covid" per una macabra opportunità di regime.

anna.53

Gio, 21/01/2021 - 14:43

Il PD lo avrà scelto per queste doti di alto pensiero. Adatto ora x andare a lavorare come agricoltore, giusto per fargli mettere i piedi "per terra". La testa la già adoperata in parlamento. Ora basta parlare di costui

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Gio, 21/01/2021 - 14:59

L'italiano Ciampolillo (Champollion) che e' riuscito a interpretare i geroglifici parlamentari in Italia!

Klotz1960

Gio, 21/01/2021 - 15:03

Ma come si fa a votare per un attrezzo del genere? Ma ci rendiamo conto di che crassa ignoranza ed estrema superficilita' esprimono i 5 Stalle?

Klotz1960

Gio, 21/01/2021 - 15:08

Essere vegetariani va benissimo. Ma essere vegani - ossia eliminare tutte le proteine di origine animale come uova pesce formaggi e ridursi ad assumere pillole compensative - e' una forma di disturbo mentale. Il veganismo e' una forma di denutrizione. Fine del discorso.

Duka

Gio, 21/01/2021 - 15:32

Abbiamo un nuovissimo GENIUS di raro intelletto. Con lui le cosa andranno a meraviglia, provare per credere.

leone006

Gio, 21/01/2021 - 15:33

Bravo!!! Ogni tanto si scopre qualcuno che ragiona ed è informato, e non ipocrita o ignorante o corrotto come alcuni politici o medici favorevoli al vaccino, questa falsità che ci portiamo dietro da più di 200 anni: nel 1700 con Jenner e nel 1800 con Pasteur, che prima di morire ha rinnegato tutto: ha ragione Claude Bernard: virus e batteri non sono causa di malattie. Ed io che li studio da 40 anni, ho scoperto pure che il virus lo crea il sistema immunolocico per guarirci.

Ritratto di giannibarbieri

giannibarbieri

Gio, 21/01/2021 - 15:47

Gli australopitechi sono un genere estinto di primati della famiglia degli ominidi. Il loro nome significa "scimmia del sud". Si ritiene che quando passarono dall'alimentazione vegetale a quella mista l'apporto di proteine animali fece loro raddoppiare il volume cerebrale dando luogo all'apparizione dell'Homo erectus ed infine dell'Homo abilis. L'intelligenza animale divenne umana grazie alle proteine animali. L'Homo veganus è l'inversione del viaggio. Ritorno al passato. Però "fanno" politica.