Elezioni Amministrative

La lettera del Cav ai genovesi: "Votate per il buon governo di Bucci"

Silvio Berlusconi chiede agli elettori di Genova di sostenere Marco Bucci alle urne: "Un modello che ha suscitato grande ammirazione, non sprecate il vostro voto"

La lettera del Cav ai genovesi: "Votate per il buon governo di Bucci"

Sposare ancora una volta la causa di Marco Bucci per proseguire l'ottima esperienza di governo degli ultimi anni. È questo l'invito di Silvio Berlusconi, che ha scritto una lettera all'indirizzo degli elettori di Genova che domenica 12 giugno saranno chiamati alle urne. L'appuntamento politico riguarda sia i cinque referendum sulla giustizia sia le elezioni amministrative. E proprio su questo fronte il Cavaliere ha chiesto ai genovesi di ribadire il loro massimo sostegno all'attuale sindaco.

Il sostegno a Bucci

Il leader di Forza Italia ha ricordato che tra due giorni i genovesi avranno l'occasione di esprimersi in merito al futuro proprio e quello delle prossime generazioni. In tal senso ha chiesto di "non sprecare una grande occasione", ovvero di continuare l'esperienza del "buon governo" targato Marco Bucci e centrodestra. Non a caso viene considerato un modello civico di guida della realtà territoriale "che ha suscitato grande ammirazione e grandi apprezzamenti".

Inoltre Berlusconi si è appellato ai genovesi affinché scelgano la lista di Forza Italia: i candidati azzurri a sostegno del sindaco Bucci "sono persone che conoscono e amano profondamente la loro città". Un giusto mix di personalità, di uomini e donne "che ogni giorno dimostrano nella loro attività competenza, serietà, onestà assoluta".

Dare la propria preferenza a Forza Italia "significa porre al centro dell'attività del Comune di Genova l'impresa e la famiglia, alleggerendo il carico fiscale e la burocrazia", stando dunque dalla parte dei giovani e del futuro. Allo stesso modo vuol dire mettersi al fianco "di chi è in difficoltà, i più deboli, gli anziani, chi non ce la fa a sopportare" tutte le drammatiche conseguenze economiche provocate dalla pandemia Covid-19, dal rincaro dei prezzi e dal caro bollette.

Il ruolo di Genova

Berlusconi ha voluto ricordare con orgoglio che, grazie all'amministrazione, Genova è stata la prima città in Italia ad aver istituito il garante per gli anziani. La città è "sempre stata particolarmente cara" al Cav, capoluogo di una delle Regioni più importanti d'Italia grazie anche al mondo di commercio e di lavoro. Genova viene considerata come "il naturale sbocco al mare dell'intera Europa centrale e occidentale". La volontà è quella di rafforzare questo prestigioso ruolo "battendo la concorrenza dei porti del Nord Europa".

Per il leader di Forza Italia sono assolutamente necessari interventi come la Gronda e il Terzo Valico, fortemente voluti dal centrodestra ma "rallentati quando non osteggiati dalla sinistra e dai Cinque Stelle". Infine l'appello a votare per il Comune e per i referendum sulla giustizia, "per avere finalmente una giustizia che sia davvero dalla parte dei cittadini onesti".

Fare la scelta giusta nella urne per garantire a Genova "un grande futuro, un futuro di benessere, di efficienza, di libertà".

Commenti