"Il lockdown è già previsto". Così il Pd ha imposto la linea dura

Spunta quel documento di ottobre dove era già stabilito quando procedere con le chiusure. Il pressing di Franceschini e Speranza per arrivare alla serrata

"Non c'è un minuto da perdere. Tutto quello che dobbiamo fare, con questi numeri, è scritto qui". Roberto Speranza mette fretta a tutti quelli che non lo hanno voluto ascoltare nelle scorse settimane e che hanno da sempre voluto sposare la linea più morbida nell'ambito delle restrizioni contro la diffusione del Coronavirus. E accelera facendo riferimento alla "nuova Bibbia" del governo: il documento "Prevenzione e risposta a Covid-19: evoluzione della strategia e pianificazione nella fase di transizione autunno-invernale". Lo studio dell'Istituto superiore di sanità - stilato in estate, rivisto il primo ottobre, e approvato dalle Regioni il 16 - contiene le diverse modulazioni delle possibili misure da adottare in relazione all'evoluzione degli scenari epidemiologici e pertanto, sostiene il ministro della Salute, davanti a questi numeri non sarà più possibile fare resistenze contro misure drastiche. Ed è così che l'incubo lockdown torna ad affacciarsi nel nostro Paese.

L'Italia si avvicina sempre più al quarto scenario, il più grave. Un Rt prevalentemente e significativamente maggiore di 1.5 ("ovvero con stime dell’intervallo di confidenza al 95% di Rt maggiore di 1.5") potrebbe portare rapidamente "a una numerosità di casi elevata e chiari segnali di sovraccarico dei servizi assistenziali, senza la possibilità di tracciare l’origine dei nuovi casi". Gli esperti hanno avvertito che con un aumento dei casi tanto forte da rendere impossibile le attività di tracciamento e con il rischio che le terapie intensive non riescano a reggere, diventerebbero necessarie "misure di contenimento molto aggressive". Tradotto: dove l'indice di trasmissibilità supera l'1,5 e la rete sanitaria è in sofferenza bisogna intervenire con "restrizioni regionali e/o provinciali", tra cui "restrizioni generalizzate", "limitazioni della mobilità" e "chiusura delle strutture scolastiche/universitarie e attivazione della didattica a distanza".

Il pressing per il pugno duro

Non si possono trascurare del tutto le prescrizioni che arrivano dalle istituzioni preposte alla sicurezza del Paese. E su questo, scrive l'edizione odierna de La Repubblica, si fa forza l'azione di pressing guidata da Speranza, Dario Franceschini (Beni culturali) e Francesco Boccia (Affari regionali). Nel tardo pomeriggio di ieri è stato convocato d'urgenza il Comitato tecnico-scientifico, chiamato a esprimersi sulle modalità e sulle zone dove adottare le prossime chiusure. "È scritto lì, confrontate l'Rt, guardate la curva, noi possiamo solo farvi degli approfondimenti sulla rete di medicina territoriale e sulle scuole entro martedì", si sono limitati a dire gli scienziati. Proprio oggi è il giorno della decisione: è in corso un confronto dell'esecutivo con le Regioni; nel pomeriggio - verso le ore 15.30 - è prevista una nuova riunione del premier Conte con i capidelegazione, allargata ai ministri più direttamente interessati dalle questioni legate alla gestione della pandemia; alle 17 dovrebbero unirsi anche i capigruppo di maggioranza. La convinzione dei giallorossi è che Lombardia e Piemonte, ad esempio, dovrebbero chiudere per almeno due settimane, fermando tutto tranne le attività essenziali.

Intanto sulla scuola si consuma un durissimo scontro. Il presidente del Consiglio prova a fare una sintesi: didattica in presenza fino alla seconda media, a distanza dalla terza media fino a tutte le superiori. Speranza e gran parte del Partito democratico non vogliono sentirne parlare, mentre Lucia Azzolina si dice disposta a ragionare su questa ipotesi solo dove l'Rt è alto. Ma nonostante la sponda dei sindacati è improbabile che la sua linea passi. I numeri che arrivano dagli ultimi bollettini non permettono tentennamenti e obbligano a decisione rapide, ribadisce a gran voce l'ala rigorista. "Non possiamo permettercelo", viene spiegato al capodelegazione M5S Alfonso Bonafede che vorrebbe difendere la posizione del ministro dell'Istruzione. Comunque nel Dpcm di domani non ci sarà il lockdown, ma solamente ulteriori passi per arrivare alla tanto temuta (e sempre più probabile) serrata.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

SemprePiùBasito

Dom, 01/11/2020 - 10:44

Ritengo che siamo arrivati proprio al lockdown di questo Governo inefficiente, falso dove la sinistra con Francescini sguazza con la speranza di rimanere a governare vita natural durante. Signori il terrore che state propagando, e ne sono felice, sta aumentando il disprezzo nei vostri riguardi da parte del popolo. Guardatevi come state in Parlamento senza mascherina e senza rispettare le norme. Ma pensate che il popolo a fronte delle vostre fandonnie sia ancora degli analfabeti gestibili ?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 01/11/2020 - 10:45

chiudere tutto per la salvezza della Italia

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 01/11/2020 - 10:46

un bene per gli italiani..

Ritratto di Smax

Smax

Dom, 01/11/2020 - 10:49

Siamo nelle mani di franceschini uno che non sa nemmeno sa al mattino si è alzato. Veramente vuole salvare il governo ed arrivare al semestre bianco per poi farsi eleggere presidente della repubblica.

SemprePiùBasito

Dom, 01/11/2020 - 10:50

Visto che la nostra sinistra è ricca di soggetti falsi ed ipocriti quale fiducia si può avere su questi numeri dei contagi ? NESSUNA !!!!

antonmessina

Dom, 01/11/2020 - 10:52

ma non erano quelli degli aperitivi liberi e a favore cinesi?

steluc

Dom, 01/11/2020 - 10:53

Banda di ciarlatani. Le nostre vite in mano a dei vincitori di lotteria e alle seconde linee di un partito che gli elettori hanno bocciato.Per come finirà, anche il Colle non potrà chiamarsi fuori.

SemprePiùBasito

Dom, 01/11/2020 - 10:54

Non dimentichiamo che la serrata richiesta dal PD è rivolta per il popolo non per l'A.N.P.I. o feste festicciole del PD stesso. Vero ? La sinistra non infetta, ma uccide questo Paese.

Gianca59

Dom, 01/11/2020 - 10:56

Sono schifato dall' incapacità di affrontare un covid dopo i 4 mesi della prima ondata. Siamo arrivati alla seconda con plexigliass, distanziamenti, mascherine. Fingendo di aver risolto il problema dei trasporti affollati con biciclette, monopattini e piste ciclabili. Fingendo di aver risolto il problema della scuola con le scrivanie a rotelle. E' sempre stato detto che il lockdown serviva ad arginare un urto deleterio sul sistema sanitario e puntualmente si parla ancora di questo. Ma che incapaci ci governano ? (a tutti i livelli, anche regionali ! La Lombardia non ne ha avute abbastanza dalla prima ondata ? La ben nota realtà dietro le sparate del satrapo campano !)

polonio210

Dom, 01/11/2020 - 10:58

Siamo così certi che la popolazione accoglierà,una nuova chiusura totale o anche solo parziale,cantando sui balconi ed esponendo striscioni con scritto"tutto andrà bene"?Non ne sarei così certo:dopo circa 9 mesi di vuote ed inutili parole siamo punto a capo.Per quanto ancora sopporteremo,in silenzio,di essere prigionieri nelle nostre case?Per quanto ancora sopporteremo,in silenzio,il disfacimento della nostra economia?Per quanto ancora sopporteremo,in silenzio,la morte delle nostre imprese piccole e grandi?per quanto ancora assisteremo,in silenzio,alla disgregazione del tessuto sociale?Per quanto tutto questo?Un mese?Sei mesi?un anno due anni o magari tre?Il tempo dell'attesa passiva sta per finire,purtroppo sta appalesandosi,all'orizzonte,il tempo della rabbia.Non vorrei che poi arrivasse il tempo dell'ira.

pilandi

Dom, 01/11/2020 - 10:59

Quindi anche quel comunistaccio di BoJo che chiude tutto per due settimane o nella rossissima Austria si applica lo stesso ragionamento! Continuo a non capire se ci siete o se ci fate...problema mio.

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 01/11/2020 - 11:03

La chiusura ha uno scopo ben preciso ed è tutt'altro che dettata da esigenze sanitarie. Ha, invece, finalità di bassa politica: è il grimaldello tramite il quale scardinare le ultime resistenze per arrivare alla famosa "patrimoniale". La madre di tutte le tasse. Chi vivrà vedrà...

antoniopochesci

Dom, 01/11/2020 - 11:03

Ancora una volta la scuola ridotta ad un palcoscenico dove i protagonisti ( o meglio comparse di terza fila ) sono condannate a recitare la propria parte. In realtà è solo un déjà vu giocato sulla pelle dei ragazzi in cui ognuno cerca di rimanere sulla propria posizione illudendosi di strappare qualche centimetro al suo "avversario" per non uscire sconfitto, neanche fosse un tavolo sindacale ove ci si accapiglia per qualche concessione in più o in meno. Qualcuno mi indichi la ratio sottostante per spiegare che ciò che è utile per la seconda media sarebbe dannoso per la terza. Classi che - per la cronaca - appartengono al medesimo ciclo scolastico.

barnaby

Dom, 01/11/2020 - 11:06

franco-a-trier, l'October Fest è finito.

Nes

Dom, 01/11/2020 - 11:09

Ora c'é il pressing duro della sinistra a chiudere il più possibile, dopo aver aperto tutte le scuole a settembre, senza un intervallo di tempo fra quelle d'obbligo -superiori e università (pura follia). Cosi facendo avete consentito ammassi di persone a bordo dei mezzi di trasporto -senza distanziamento. In otto mesi non é stato fatto nulla per incrementare le terapie intensive, infermieri e dottori, nonché per gli interventi sanitari territoriale da parte dei medici di famiglia. I tracciamento degli infettati sono subito saltati. Oggi chiudete tutto e ieri vi siete lodati di aver sconfitto il virus e di accusare le destre che caso mai fossero stato al potere vi sarebbero state fossi comuni, avete consentito in estate i viaggi per vacanze all'estero ove vi erano accesi focolai di covid-19. Gli sbagli oggi non devono ricadere sulla salute pubblica e sull'economia.

SandroGug

Dom, 01/11/2020 - 11:10

Perche questa piccola destra, i piccoli politicaanti di professione, questi piccoli giornalai hanno bisogno di addossare la colpa agli altri anche sul covid? Non abbiamo altri argomenti...

Luthien

Dom, 01/11/2020 - 11:13

Siamo quelli che hanno tenuto le scuole chiuse più a lungo di tutti AL MONDO, senza grosse distinzioni nella quantità di contagi ora riparlano di chiuderle. Lo sceriffo ignorante in testa. I nostri ragazzi hanno già perso mezzo dello scorso anno scolastico. In più gli regaleremo il debito pubblico da noi contratto per spendere soldi in prepensionamenti, assistenza ai clandestini e reddito di cittadinanza. Ma non c’è nessuno che si vergogni neppure un po’ ?

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 01/11/2020 - 11:13

L’impressione è che il governo vada avanti a fatica, come una nave con una grossa falla. Prima o poi affonderà e l’avvocato andrà a nuotare in Puglia, dove il mare è bellissimo e da allora lo sarà due volte.

tremendo2

Dom, 01/11/2020 - 11:18

chiudere l'Italia per la salvezza del governo

ITA_Chris

Dom, 01/11/2020 - 11:19

Chiudere! Chiudere! Mettiamo i politici con il loro bel stipendio assicurato in cassa integrazione a 800 euro al mese.

edoardo11

Dom, 01/11/2020 - 11:20

Oramai la situazione è critica.Fare chiusure a toppe non serve a nulla.L'unica è la chiusura totale con tanti saluti all'economia.Passata l'epidemia,speriamo,ci sarà un nuovo boom come nel dopoguerra.Forse.

bernardo47

Dom, 01/11/2020 - 11:21

Situazione e’ molto difficile. Strumentalizzare non serve, se servono sacrifici, vanno fatti. Sperando che finisca presto tutta questa vicenda.

stefano.f

Dom, 01/11/2020 - 11:22

Strano che non parlano della terza ondata...... O,hanno già in programma di andare avanti a questo modo quanto meno fino alla fine prossima estate ,oppure ci sarà certamente la terza,guarda caso sarà proprio tra dicembre e aprile in modo da lasciare di nuovo tutti a casa per l'8 dicembre,il 25 e 26,il 31 ,settimana bianca a febbraio/marzo e pasqua. Non se ne esce più la realtà ad oggi è questa.

Ritratto di old_nickname

old_nickname

Dom, 01/11/2020 - 11:23

A primavera era tutto un fiorire di "andrà tutto bene". Ora vorrei chiedere: è andato tutto bene? Perchè, se sì, allora a cosa servono questi provvedimenti? Se no, devono dimettersi: non sono all'altezza del compito. Altre soluzioni sono, semplicemente, soprusi e, prima o poi, ne dovranno dare giustificazione.

trasparente

Dom, 01/11/2020 - 11:25

Uccidono di più i lockdown che il virus. Prenotiamo le casse da morto?

fabioerre64

Dom, 01/11/2020 - 11:26

Nelle mani di Speranza e Franceschini, due delle peggiori zecche rosse che esistono in Italia, siamo veramente alla frutta!

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 11:30

Il solito articoletto scritto da un 20enne, da casa, che ne sa più del Governo in essere!

jaguar

Dom, 01/11/2020 - 11:31

Non a caso quando governa la sinistra aumenta la povertà.

Marzo-2020

Dom, 01/11/2020 - 11:32

Chiudiamo in casa gli ultra 70enni che sono i più strafottenti nel rispettare le regole. Lasciateci liberi di lavorare per pagare anche le loro pensioni !! A casa Grullini e DEMagoghi !!

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 11:35

@dlux-Dom, 01/11/2020 - 11:03- Dove hai letto tali barzellette? o te le inventi tu?

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 11:37

@Marzo-2020-Dom, 01/11/2020 - 11:32- Il tuo livello di QI lascia molto a desiderare!

AlvinS83

Dom, 01/11/2020 - 11:38

xgerico Il solito accusatore di sinistra, leone da tastiera, che liquida qualsiasi cosa contro il regime in un'inezia senza argomentare, dare spiegazioni, soluzioni.

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 11:38

@jaguar-Dom, 01/11/2020 - 11:31- Scrive: Non a caso quando governa la sinistra aumenta la povertà....... Mi fai un esempio.

mozzafiato

Dom, 01/11/2020 - 11:40

PILANDI se tu non hai capito se ci siamo o ci facciamo, io invece ho capito perfettamente che tu senza ombra di dubbio CI SEI ! Ma forse non sai di che cosa si sta parlando da bravo sovietico osservante, non capisci ma ti adegui ! Informati bene kompagno e ti accorgerai che non è regola aurea XOPIARE A PAPPAGALLO TUTTO QUELLO CHE HANNO DECISO i paesi che hanno imposto il loockdown, fermo restando però che, ad esempio, in GB, HANNO MANTENUTO APERTE LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE ! Ora in effetti, prima di sparare su giuseppi e la sua accolita di pagliacci da circo, è meglio attendere per vedere cosa ci propinano questa volta ! Le premesse, sono però micidiali: BLOCCO DEI LICENZIAMENTI E CASSA INTEGRAZIONE A GOGO' ! IL TUTTO, OVVIAMENTE SENZA PRECISARE CON QUALI SOLDI I NOSTRI FIGLI PAGHERANNO QUESTA MONTAGNA DI DEBITI, e soprattutto, senza muovere un dito per adottare provvedimenti atti a ridurre gli sperperi pubblici !

machimo

Dom, 01/11/2020 - 11:41

Infattamente siamo in democrazia vero? La dittatura c’è solo in Cina o in Russia per esempio ma non qui...a vedere cosa succederà in piazza. Grazie mattarella

QuasarX

Dom, 01/11/2020 - 11:42

l'unico lackdawn che il pd ha il diritto di imporre e' al proprio interno non di certo alla nazione; e gia' che ci siamo la smetta di imporre anche il furore immigrazionista, quello relativo al mes, ai diritti civili e altre sciocchezze del genere

barnaby

Dom, 01/11/2020 - 11:47

xgerico, eviti gli articoletti e si dedichi alla lettura di qualche libro di George Orwell.

jaguar

Dom, 01/11/2020 - 11:47

xgerico, documentati, lo dice la storia anche recentissima. Guarda i dati italiani dal 2011 in poi.

aldoroma

Dom, 01/11/2020 - 11:50

Tanto a loro 15 mila euro al mese entrano...

mozzafiato

Dom, 01/11/2020 - 11:55

X GERICO (11,38) mi permetto di rispondere alla tua insensata domanda kompagno: Non c' è bisogno di andare lontano, E' SUFFICINTE LEGGERTI I DATI MACROECONOMICI, (Trascurando ovviamente le ridicole bufale truccate diffuse dall'ISTAT recentemente) E CONFRONTALI CON QUELLI DEGLI ALTRI PAESI UE. Tutto questo ovviamente riferito A CHI LAVORA PER DAVVERO e non all'esercito di parassiti CHE VOTA COMPATTO PER IL NUOVO PCI !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 01/11/2020 - 11:56

antonmessina ore 10:52 - si, proprio quegl iipocriti lì. Sono loro, i soliti sinisrti in tutti i sensi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 01/11/2020 - 11:58

@barnaby - ma è rimasto ancora ciuco.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 12:03

Era palesemenente evidente che avrebbero prolungato la scadenza per i licenziamenti previsti a fine dicembre.Il tutto per evitar che il popolo dissenta dal modus operandi del governo e perda ancora consensi tenendolo attaccato alle sottane di questo malgoverno con lo stato di paura. Le ricordo signor Conte e compagnia bella che il tempo delle balconate,dove di gridava "Andrà tutto bene" è finito! Adesso è il tempo delle piazze dove la gente si riversa,soprattutto quella a cui non è andata affatto bene.

mozzafiato

Dom, 01/11/2020 - 12:04

NBERNARDA 47 mi ci scommetto gli zebedei che tu, da bravo kompagno, pure canonizzato, o sei un pubblico dipendente o, molto piu' probabilmente un cronico STATOASSISTITO: insomma: il solito incallito soggetto sinistrato dedito alla vecchia cara pratica "dell'armiamoci ... e partite !"

ziobeppe1951

Dom, 01/11/2020 - 12:04

XGERICO...anche oggi hai fatto la tua figura di palta...senza argomentare...il tuo QI rimane sempre povero

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 12:07

"Ora c'è il pressing duro della sinistra!" Ma io vedo sempre gli stessi che premono per la chiusura senza aver fatto nulla in questi mesi:solo sperpero di miliardi a iosa,a danno della sanità dove non si sono mossi per mettere in sicurezza il personale ampliando il numero dei posti letti esterni alle strutture ospedaliere. Mi riferisco ai soliti rigoristi sinistri:Franceschini,Speranza,Ricciardi e altri nulla pensanti.

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 12:11

@mozzafiato-Dom, 01/11/2020 - 11:55- Un testo da leggere grazie, non indicazione vaghe! (le statistiche le lasci a pippo franco)!

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 12:14

@AlvinS83-Dom, 01/11/2020 - 11:38- Io no do spiegazioni, non e nella mia indole. io chiedo risposte da post pubblicati ma non ricevo risposte, come la tua, critiche nei mie confronti e null'altro!

lavitaebreve

Dom, 01/11/2020 - 12:20

SOLO IN ITALIA ACCADE CHE UN PARTITO PSEUDO DEMOCRATICO GOVERNA DA DIECI ANNI SENZA AVER VINTO NESSUNA ELEZIONE. VIVA LA COSTITUZIONE PIÙ BELLA DEL MONDO, VIVA IL POPOLO SOVRANO. A PROPOSITO DI COSTITUZIONE , MA È BELLA PER ALCUNE BELLE PAROLE CHE CI SONO SCRITTE , O È BELLA PERCHÉ QUELLO CHE C'È SCRITTO SI PUO' APPLICARE NELLA VITA REALE ?? SECONDO ME È VALIDA LA PRIMA IPOTESI.

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 12:22

@jaguar-Dom, 01/11/2020 - 11:47- I libri scritti circa un secolo fa lasciano il tempo che trova!

Mborsa

Dom, 01/11/2020 - 12:24

Se il programma fosse pubblico non ci sarebbero tutte le speculazioni sui fini reconditi del governo. Manca la assunzione di responsabilità del PDC come hanno fatto i leaders di tutti i paesi d’Europa. Il problema è che il capo del governo non è leader di un partito e neppure del sentimento nazionale.

SemprePiùBasito

Dom, 01/11/2020 - 12:27

A proposito del pressing della sinistra sul MES. Ma ci ricordiamo chi ha demolito la sanità, bene visto che ora non possono più rubare perchè ormai hanno rubato il rubabile, ora vogliono il MES per la sanità per poter riprendere a rubare.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 12:32

xgerico Dom, 01/11/2020 - 11:38 Il patos che sta sopportando adesso il popolo italiano non è un motivo sufficiente per dire che il Pd non è in grado di dare delle risposte certe e giuste? La povertà è aumentata, provi a fare un giro presso le Caritas e toccherà con mano lo stato in cui versano molti cittadini italiani, passando da un ceto medio ad un ceto basso,al limite della povertà assoluta.

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 12:39

@SemprePiùBasito-Dom, 01/11/2020 - 12:27- Ti consiglio un'ottima lettura, vai su google e digita Berlusconi 2008 tagli alla sanità!

maurizio-macold

Dom, 01/11/2020 - 12:42

@ MOZZAFIATO. Al di la' delle solite farneticazioni ed insulti lei non sa proprio andare e chi non le e' a genio e' un sovietico, Komunista, zecca rossa, sinistrato, parassita, ecc. Vorrei chiederle di fare proposte costruttive ma non credo sia il caso. Le auguro comunque una buona domenica senza travasi di bile sul forum.

jaguar

Dom, 01/11/2020 - 12:45

xgerico, allora non capisci, documentati sui dati dal 2011 in poi.

stefano.f

Dom, 01/11/2020 - 12:47

Bisogna stare tranquilli tanto poi arrivano i ristori! Un paese governato da persone NON ELETTE però non si era mai visto...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 12:49

xgerico Dom, 01/11/2020 - 12:39 Lei invece vada a vedere il report della Gabbanelli e dei tagli dei posti letto da Monti in poi rapportati a quelli europei e vedrà la madornale differenza.

AlvinS83

Dom, 01/11/2020 - 12:54

xgerico Poverino mi dispiace per te. Non ti rendi proprio conto e ti arrampichi sugli specchi. Mi dispiace perché ti rendi ridicolo

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 12:54

@giùalnord-Dom, 01/11/2020 - 12:32- ora che mi dato i "fatti", spiegami cosa deve fare il pseudo governo, sia per il covid19 e la povertà in essere, datosì che avete sbeffeggiato il reddito di cittadinanza!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 12:55

maurizio-macold Dom, 01/11/2020 - 12:42 Lasciamo perdere gli insulti:lei cosa proporrebbe in alternativa alle disposizioni prese da questi ennesimi DPCM?

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 12:56

Tu invece vai a vedere i tagli alla sanità del governo Berlusconi nel 2008 e le privatizzazioni in Lombardia!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 12:58

jaguar Dom, 01/11/2020 - 12:45 A xgerico ho dato lo stesso consiglio sui numerosi report del taglio posti letto da Monti in poi ma non ti risponde. Fa orecchie da mercante.

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 13:01

@jaguar-Dom, 01/11/2020 - 12:45- Tu invece fatti un ripasso cosa ha fatto il governo di centro destra rieleggendo un PDR e un Monti di turno, per incapacità del Governo di allora!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 13:01

jaguar Dom, 01/11/2020 - 12:45 Purtroppo il popolo che non ragiona con la propria testa,solo per patos e stato di paura,ci ha portato questo scempio. Per non parlare di un buon 40% di italiani che non va a votare:"GRAVISSIMO" per uno Stato che si definisce democratico!

Beraldo

Dom, 01/11/2020 - 13:04

Sbroc-down per tutti. BoJo è un finto conservatore, un servo dei globalisti. Il PD governa sempre e lo farebbe anche col 5%. Perché l'Italia è governata da fuori, e il PD esegue gli ordini. E lo ripeto per l'ennesima volta da marzo: con questo modo di fare tamponi fasulli per aumentare contagi e decessi l'emergenza sarà infinita.

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 13:12

@AlvinS83-Dom, 01/11/2020 - 12:54- Veramente lo stridore delle unghie sui/sugli specchi lo leggo nei tuoi post, senza costrutto!

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 13:16

@Beraldo-dom, 01/11/2020 - 13:04- Eccone un'altro che ha sbroccato di fantasia!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 13:34

xgerico Dom, 01/11/2020 - 13:16 Lei continua a sbroccare con tutti gli utenti,continuando a ribadire se avete soluzioni a riguardo,facendo domande e non proponendo soluzioni. La soluzione più semplice se vuole gliela do io:bastava incanalare soli 5 miliardi dei potenziali 100 miliardi usati da questo sgoverno per aumentare i posti letto(con 5 miliardi avremmo potuto ampliare di circa 45000 unità i posti letto) fuori dalle strutture ospedaliere facendo dei percorsi covid ,le quali sarebbero dovute rimanere covid-free(come si auspicava)e usarle per tutte le altre forme di patologie (più o meno gravi ed invalidanti) che invece sono state congelate e ridotte ai minimi termini. Aspettiamoci un gran numero di decessi anche per queste nostri concittadini che hanno malattie croniche e pregresse e che hanno altrettanto bisogno. Auguri.

jaguar

Dom, 01/11/2020 - 13:38

giùalnord 12:58, ma infatti è inutile sprecare tempo con gente simile, lasciamolo nel suo mondo.

TonyGiampy

Dom, 01/11/2020 - 13:43

Pilandi ore 10:59 PRIMA PARTE. Il lockdown servirebbe a qualcosa se durasse 8 mesi a partire da domani e se nessuno e sottolineo nessuno uscisse di casa nemmeno per un minuto. Ma questo e' impossibile. Vede io vivo in Giappone, uno dei paesi dove i contagi sono piu' bassi rispetto agli altri e la informo che qui il governo non ha preso provvedimenti speciali ma si e' solo limitato sin dall'inizio ad invitare tutti ad indossare la mascherina, a lavarsi spesso le mani e a fare attenzione. Da maggio, quando e' finito il lockdown, che qui da me non e' stato imposto ma solo consigliato, ogni giorno per spostarmi ho sempre preso treni stracolmi all'inverosimile, ho continuato a vedere gente, a mangiare al ristorante, dove tutti, me compreso, indossano la mascherina e la tolgono soltanto quando arriva il piatto e, appena finito il piatto, se la rimettono fino all'arrivo del piatto successivo.

TonyGiampy

Dom, 01/11/2020 - 13:44

Pilandi ore 10:59 SECONDA PARTE. In tv, tutti ripetono gli stessi avvertimenti e non come da voi dove ognuno dice la sua creando solo confusione. Mia figlia va tutti i giorni a scuola normalmente e non ci sono i banchi con le rotelle. Tutti con la mascherina ovviamente dall'inizio alla fine. Quello che voglio dirle e che nonostante qui si continui a fare una vita normale, i casi di covid sono quasi inesistenti rispetto ad altri paesi. In Italia basterebbe che tutti seguissero la procedura che seguono qui e non ci sarebbero tutti quei contagi. Ma si sa in Italia ognuno ragiona con la sua testa, mio fratello compreso che gira senza mascherina e che ritiene che il virus non esiste e che e' solo un'invenzione per schiavizzarci e controllarci. Il problema in quel paese non sono i governi ma le persone. I miei ossequi.

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 01/11/2020 - 13:51

avete fatto caso che gli stessi furbacchioni che cavalcavano la balla della catastrofe climatica sono gli stessi che ora cavalcano il virus cinese. sono gli stessi sostenitori delle cause politiche "progressiste" e liberal che stanno devastando il mondo

pinco.grifo

Dom, 01/11/2020 - 13:53

Pres. della repubblica:mattarella PD. Pres. del Parlam EU:Sassoli Pd Pres. del Csm:Ermini Pd Rappres italiano in Europa:Gentiloni Pd Ultime elezioni nazionali PD 18% dietro Lega (1) e m5s (2). Non chiamatela democrazia,il nome più giusto e' dittatura!!!

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 14:25

@giùalnord-Dom, 01/11/2020 - 13:34-Non le devi dire a me certe cose fai lo 06-67791, chiedi dell'Avv. Conte e gli prospetti le tue verità! però prima di telefonare sappi che per ogni posto letto in più abbisogna di 2/3 infermieri e un medico. 45.000X3= 135.000 infermieri+45.000 medici fa 180.000 personale che non esiste!

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 14:32

@pinco.grifo-Dom, 01/11/2020 - 13:53- Questo domande falle a Salvini che ha mollato l'osso in virtù di una sua primazia!

ziobeppe1951

Dom, 01/11/2020 - 14:43

XGERICO....ma non eravate voi quelli del...mai col partito di Bibbiano?

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 14:56

@ziobeppe1951-Dom, 01/11/2020 - 14:43- Zio pè te lo sempre detto a pranzo mezzo bicchiere, se no dopo parli da solo!

maurizio-macold

Dom, 01/11/2020 - 15:17

@ GIU'ALNORD (12:55). Non propongo soluzioni alternative al dpcm, ma integrative. Ad esempio avrei gia' messo in lock down le citta' o le localita' con Rt sopra la "norma". Avrei impiegato societa' di trasporto private per agevolare i trasporti scolastici. Non chiuderei palestre ed attivita' artigianali (parrucchieri, fabbri, calzolai, falegnami, ecc) purche' ovviamente rispettino le norme anti virus. Nelle citta' o localita' non in lock down avrei posticipato la chiusura dei ristoranti alle 22. Ovviamente tutte queste misure sarebbe "adattive" all'andamento della pandemia e diverse da regione o regione. Secondo me il governo Conte sta operando abbastanza bene, e se ci fosse una opposizione intelligente e collaborativa potrebbe fare meglio. Ma Meloni e Salvini hanno scelto una via a loro confacente, cioe' quella dello sciacallaggio politico, e su di loro non si puo' fare conto.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 16:21

xgerico Dom, 01/11/2020 - 14:25 Non credi che avrebbero già dovuto provvedere anziché litigare per i monopattini e i banchi a rotelle?

BEPPONE50

Dom, 01/11/2020 - 16:31

X mozzafiato Se una persona ha idee diverse deve essere per forza Comunista hai una visione un po ristretta in tutti i campi

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 16:34

maurizio-macold Dom, 01/11/2020 - 15:17 Lei continua imperterrito ad essere scollegato dalla realtà. Le ribadisco che una settimana fa il signorino Conte e la sua sturmtruppen hanno detto che se quelle palestre e quelle piscine (non si sa a chi si riferisce) non fossero messe a norma secondo protocolli,e li avrebbe fatti chiudere se non si mettevano in regola. Ma secondo lei da maggio in poi questi poveri gestori erano tutti non a norma? Non ci credo neanche se me lo scrive con la bolla papale. Quelle di Conte e la sua truppa sono solo scuse per temporeggiare:la chiusura era già intavolata e le rivolte in piazze sono una conseguenza. Mi raccomando rimanga ancora su Marte e poi faccia un giro sulla Terra per vedremo cosa non sta succedendo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 16:39

xgerico Dom, 01/11/2020 - Lei ci è o ci fa? Secondo me fa un po' e un po' del "ci è o ci fa". Le ho scritto semplicemente che per 5 miliardi si sarebbero potuti fare circa 45000 mila posti letto in più di terapie intensive. Non ho scritto che ci vogliono 45.000 mila posti letto di terapia intensiva sarebbe un ecatombe sanitaria se dovessimo usare 45000 posti letto.Non crede?

xgerico

Dom, 01/11/2020 - 17:23

Il "sarebbero" non lo leggo nel post precedente! Forse ti e rimasto nella mente!? Il "sarebbero" lo trovo solo dopo le sue affermazioni già specificate il che cambia completamente quel afferma ora! le pare?

78fede78

Dom, 01/11/2020 - 17:39

Le persone che dicono che l'emergenza nn è dettata da emergenza santaria dovrebbero VERGONARSI e fare un giro negli ospedali anxichè fare i fenomeni su internet. Nel 2020 avete veramente stufato con queste teorie del complotto

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 17:42

xgerico Dom, 01/11/2020 - 17:23 In qualunque salsa gliela si dice lei ha sempre da ridire:comunque se vuole la ragione ,come dice il suo caro amico Conte, "gliela concedo!"

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/11/2020 - 17:50

78fede78 Dom, 01/11/2020 - 17:39 Ma certo ,tralasciando i casi gravi che hanno effettivo bisogno se chiunque si riversa per uno starnuto in pronto soccorso allora vedremo l'ecatombe come di ce lei.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 01/11/2020 - 17:53

Certo che essere nella mani di un partito (PD) che governa pur avendo perso le elezioni e che farebbe di tutto per impedire ai partiti che gli Italiani vogliono di andare al suo posto, con un Presidente che violenta la Costituzione per spalleggiarlo, è chiaro sintomo che Salvini e la Meloni vogliono la dittatura di destra. Ahahahahaha.