Politica

Luttwak: "Lotta all'Isis? Bombardiamo Moleenbek"

Il politologo americano Edward Luttwak spiega con toni aspri che il problema non è solo l'Isis, ma proprio l'Islam in quanto tale

Luttwak: "Lotta all'Isis? Bombardiamo Moleenbek"

"Bombardare lo Stato islamico? “No, quella è una ideologia. Si può risparmiare carburante e soldi, non andare fino in Mesopotamia. Si può bombardare Molenbeek". Il politologo Edward Luttwak, intervistato a La Zanzara su Radio 24, ha le idee chiare su come fermare il terrorismo.

Secondo Luttwak “l’Isis non esiste, esiste lo Stato islamico, cioè l’Islam che è una religione che mobilita, una religione che porta all'estremismo. Lo Stato islamico aderisce alle regole dell’Islam, non sono una banda di criminali, ma persone che seguono le indicazioni dell’Islam”. Il politologo, poi, cita il caso dell’Iran “dove un uomo può sposare una bambina di sette anni e avere rapporti sessuali a nove anni. Vogliono copiare l’uomo perfetto,Maometto, che ha fatto la stessa cosa.

E anche la legge saudita permette di sposarsi a sette anni e stuprare, pardon, avere rapporti sessuali come il Profeta, a nove anni”.

Commenti