M5s, ora Sibilia apre a un'alleanza con la Lega Nord: "È possibile"

L'ex membro del direttorio M5S ora getta la maschera: "Se il Carroccio abbandona i toni propagandistici un'intesa sui temi caldi come l'immigrazione è possibile"

M5s, ora Sibilia apre a un'alleanza con la Lega Nord: "È possibile"

Carlo Sibilia getta la maschera e parla apertamente di una possibile intesa fra M5S e Lega Nord, a partire dai temi più caldi come immigrazione e gestione dei campi rom. In un'intervista oggi in edicola sulla Stampa, il parlamentare grillino proveniente dalla Campania commenta l'ultima svolta del MoVimento, le cui posizioni sulle questioni di accoglienza e sicurezza sembrano essersi assai irrigidite, proprio all'indomani del magro risultato alle elezioni amministrative.

"Con la Lega Nord - spiega Sibilia - ci può essere una convergenza sui migranti, a patto che il Carroccio si liberi dei suoi elementi più propagandistici: penso ad esempio a quando Bossi diceva di voler sparare sui barconi." Sicuramente su questi temi c'è "più vicinanza con loro che con il Pd che vuole ripopolare i borghi disabitati con i profughi".

"Le entrate indiscriminate non aiutano nessuno, né i migranti né noi - prosegue l'ex membro del direttorio M5S - Finalmente iniziamo a definire meglio i temi che interessano alla gente".

Ma c'è anche chi protesta

Ma per Sibilia che si dice possibilista con un'intesa con la formazione di Salvini, c'è un altro parlamentare grillino che pone il veto su qualsiasi ipotesi del genere: "Tra un po' ci toccherà mettere la cravatta verde - protesta con Repubblica il deputato Girolamo

Pisano - Tutto porta a pensare che si andrà con un sistema proporzionale ed è chiaro che da tempo pensano a un'alleanza con Salvini. Finora è propaganda, ma se passeranno all'azione, io me ne andrò".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica