Il M5S perde a casa del premier Giuseppe Conte

Il Movimento Cinque Stelle è soltanto terzo a San Giovanni Rotondo, paese natìo del premier Giuseppe Conte

Il M5S perde a casa del premier Giuseppe Conte

La devozione del premier Giuseppe Conte nei confronti di San Pio da Pietralcina non è bastata. Il Movimento Cinque Stelle, a San Giovanni Rotondo, si è fermato in terza posizione.

Con 14 sezioni scrutinate su 26, per le elezioni comunali nel paese in provincia di Foggia, è in vantaggio il candidato di centrodestra Giuseppe Mangiacotti che, sostenuto dalla Lega, dall'Udc, da Fratelli d'Italia e dal Partito della città, ottiene il 41,8% dei voti. Subito dietro, stando a quanto rende noto il sito del ministero dell'Interno, col 32%, si piazzerebbe Michele Crisetti sostenuto da Pd, San Giovanni Rotondo popolare e Res. La candidata grillina Nunziata Palladino si fermerebbe al 22%, restando quindi esclusa dal ballottaggio.

L'ultima posizione è per Roberto Cappucci, candidato di Rifondazione comunista che prende solo il 4%. Evidentemente la visita e la devozione di Matteo Salvini verso Padre Pio è stata più "efficace" di quella del premier Conte. "Gli chiedo un aiuto ogni giorno", aveva detto il vicepremier leghista.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica