Politica

"M5S voterà autorizzazione a procedere contro Salvini"

Il senatore conferma che la linea del Movimento 5 Stelle è la stessa di sempre sulla giustizia. Ma ribadisce anche la volontà di prseguire con l'alleanza di governo

"M5S voterà autorizzazione a procedere contro Salvini"

Gianluigi Paragone, senatore del Movimento 5 Stelle, annuncia che il partito voterà "sì" alla richiesta di autorizzazione a procedere per il ministro dell'Interno Matteo Salvini, in riferimento alle accuse di sequestro di persona per il caso "Diciotti". Come riporta Tgcom24, nel corso di un'intervista televisiva il serenatore pentastellato ha detto: "Credo che Salvini abbia già deciso di non sottrarsi al processo, quindi il problema neanche esiste. Noi non abbiamo mai negato alla giustizia un ministro o un parlamentare, quindi andiamo in linea".

Paragone, nella trasmissione Accordi&Disaccordi in onda stasera su Nove ha poi parlato del ministro dell'Interno dicendo che "Salvini ha avuto il coraggio di rompere definitivamente col centrodestra". E ha confermato l'idea che il governo composto da Lega e M5S continuerà anche dopo le elezioni europee di maggio: "Son disposto a scommettere sulla tenuta di questo governo. Non credo che le elezioni europee produrranno uno choc sul governo.

Ci potrà essere un riequilibrio? Sì, va bene, ma non può comportare uno choc", ha detto il senatore.

Commenti