"Manica impraticabile". Per fermare i migranti basta copiare Londra

Noi predichiamo l'accoglienza, il Regno Unito ha risolto il problema in sette giorni

A Roma le chiacchiere. A Londra i fatti. E, in mezzo, la comune grana dei migranti. Ma cominciamo dai protagonisti. Al Viminale noi abbiamo Luciana Lamorgese, un ex prefetto di Milano promosso ministro dell'Interno dal governo giallorosso. All'Home Office di Londra Boris Johnson ha messo invece Priti Patel, una 48enne tatcheriana di ferro figlia di una famiglia indiana arrivata a Londra dall'ex-colonia ugandese. Ma le differenze tra le due «ministre» non si fermano qui. La Lamorgese travolta quest'anno dallo sbarco di 15mila migranti, tra cui 6.429 tunisini e 2.338 bengalesi alla ricerca d'una comoda sistemazione italiana - il 29 luglio ha battuto i pugni sul tavolo definendo «inaccettabili» quegli arrivi. L'unico risultato sono stati gli ulteriori 2mila 224 intrusi accomodatisi in Italia nei 15 giorni successivi. Per non parlare del costo delle navi da crociera affittate al prezzo di 4 milioni di euro più Iva al trimestre per gestire la quarantena dei migranti positivi al Coronavirus. Un prezzo che alla fine andrà moltiplicato per molte volte visto che ciascuna delle navi prevede la sistemazione di un massimo di 250 migranti.

E ora andiamo dall'altra parte della Manica. Lì anche la signora Priti Patel deve vedersela con un bel po' di indesiderati in arrivo dalle coste francesi. Dall'inizio dell'anno più di 4mila e 100 «clandestini», come li chiama la ministra di Sua Maestà, hanno raggiunto le bianche scogliere di Dover. Un traffico bruscamente impennatosi ai primi di questo mese quando gli sbarchi hanno toccato quota 650, con una punta massima di 235 arrivi nelle 24 ore il 6 agosto. Poca roba se paragonata agli oltre 7mila arrivi sulle nostre coste nel mese di luglio e ai 1.321 registrati nei primi 13 giorni di questo mese. Ma Priti Patel e il governo di Sua Maestà non la pensano così. Una settimana fa l'omologa della nostra Lamorgese ha convocato Dan O'Mahoney, un ex ufficiale dei Royal Marines, veterano del Kosovo e dell'Iraq, e gli ha conferito la carica di «Comandante per la Minaccia dei Clandestini nella Canale» ordinandogli di rendere «impraticabile» la rotta della Manica.

Non vogliamo neppure immaginare cosa potrebbe succedere qui da noi se, non Salvini, ma la rispettabilissima Lamorgese convocasse un ex ufficiale dei Marò chiedendogli di bloccare a qualsiasi costo barchini e gommoni in navigazione nel Canale di Sicilia. In Inghilterra dove, stando ai sondaggi, il 50 per cento dei sudditi non prova alcuna simpatia per i migranti non è volata una mosca. E così Priti Patel ha spedito O'Mahoney a Parigi ordinandogli di mettere con le spalle al muro le autorità d'oltremanica e raggiungere un'intesa per fermare i trafficanti d' uomini. Il tutto mentre chiedeva alla Difesa di mettere a punto, in caso di mancato accordo, un'operazione della Royal Navy per bloccare i barchini in partenza da Calais. E per non sbagliare pretendeva l'immediato decollo di un pattugliatore incaricato di individuare le partenze e segnalarle ai funzionari del presidente Emmanuel Macron.

E così mentre in Italia, a dispetto delle dichiarazioni della Lamorgese continuavano gli sbarchi e si moltiplicavano i costi, in Inghilterra già s'intrevvade una soluzione. Dan O'Mahoney rientrato dal Parigi ha annunciato il piano comune per bloccare a Calais i trafficanti mentre la signora Patel ha fatto sapere di esser pronta a rispedire in Francia e Germania 557 dei 4.100 indesiderati approdati quest'anno.

In poco più di una settimana, insomma, ha ottenuto quel che la nostra Lamorgese non è riuscita nemmeno ad abbozzare in oltre 11 mesi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Enne58

Ven, 14/08/2020 - 10:09

Ma da loro non ci sono comunisti

Enne58

Ven, 14/08/2020 - 10:11

Ma da loro non ci sono comunisti

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/08/2020 - 10:15

Certo. Volere è potere. D'altra parte nulla è più impossibile da conseguire di quello che non si vuole ottenere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/08/2020 - 10:21

#Enne58 - 10:11 Ci sono i labour. Che poco o nulla hanno da invidiare ai nostri "sinceri democratici". Solo che, trattandosi di tematiche che mettono in seria discussione l'identità e sicurezza nazionale, nessuno si sogna di agevolare scientemente la distruzione di UK.

Kamen

Ven, 14/08/2020 - 10:25

Gian Micalessin,mi spieghi come mai nel suo articolo,a parte un edulcorato accenno all'inerzia della Lamorgese,non vi è una mezza parola pro domo Salvini?

liberale_indipe...

Ven, 14/08/2020 - 10:31

Quello che sfugge ai commentatori sinistrati (intellettualmente intendo) e' che londra puo parlare con parigi, ma roma con chi parla? con bengasi? tripoli? o tunisi? Capite la differenza? probabilmente no. Ha un costo essere il paese piu bello del mondo, con clima temperato dovuto alla vicinanza all'africa. Proponete voi una soluzione, nei vostri commenti, se ne siete capaci. qualcisa che non implichi l'abbandono in alto mare di gente che perirebbe che, oltre ad essere eticamente e cristianamente inaccettabile, ci esporrebbe a sanzioni internazionali (facendo il gioco dei nostri detrattori). Difficile eh?

Cheyenne

Ven, 14/08/2020 - 10:31

SCHERZIAMO? GLI INGLESI HANNO BATTUTO NAPOLEONE, VINTE DUE GUERRE MONDIALI, VINTO LA GUERRA DELLE FALKLAND, CREATO UN IMPERO QUASI UNIVERSALE E HANNO SEMPRE AVUTO IL SENSO DELLA PATRIA. LI VOGLIAMO PARAGONARE A CONTE, DI MAIO, LAMORGESE, PDIOTI E TRADITORI VARI? CON I RISPARMI DEI SOLDI PER FINTI RIFUGIATI (CHE VANNO IN REALTA' A COOP, CARITAS, PAPPONI VARI), AVREMMO VERAMENTE RIDOTTO LA POVERTA' IN CUI VERSANO MILIONI DI ITALIANI E DI CUI BERGOGLIO CON LA SUA CORTE DEI MIRACOLI (ELEMOSINIERE, AVVENIRE, CIVILTA' CATTOLICA CON ANNESSI GESUITI) SE NE FOTTONO ALTAMENTE

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 14/08/2020 - 10:33

Egregio Memphis35, del suo ultimo post dubiterei, visto per esempio chi hanno scelto come Lord Mayor a Londra...

PassatorCorteseFVG

Ven, 14/08/2020 - 10:35

poche chiacchiere e molti fatti( inglesi) , da noi il governo impareggiabile produttore di aria fritta nulla conclude, soluzioni non vuole trovare , e cosi si va avanti,ma fino a quando? ciao a tutti.

fifaus

Ven, 14/08/2020 - 10:37

Enne58: e neppure Ciccio e corvacci vari...

adal46

Ven, 14/08/2020 - 10:40

per Kamen: il confronto è correttamente posto fra due paesi simili per accessi dal mare. Salvini è fuori dai giochi, ma è il suo prurito al cervello che glielo fa evocare; e comunque aveva già dimostrato CHE SI PUO' FARE.

amedeov

Ven, 14/08/2020 - 10:42

Il problema è che mentre l'Inghilterra è una nazione, l'Italia è una ESPRESSIONE GEOGRAFICA

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 14/08/2020 - 10:45

Ovviamente gli inglesi,più pragmatici,non si fanno lobotomizzare da ideologie farlo che e suicide,e pensano in primis a salvaguardare se stessi. I mezzi li hanno,la razionalità pure. Noi invece abbiamo i komunisti al governo e la magistratura complice.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/08/2020 - 10:45

mvasconi - 10:33 Giusta osservazione. Ma penso che quell'errore difficilmente sarà ripetuto in futuro. Errare humanum est. Perseverare autem...italicum.

Ritratto di Skapestrato

Skapestrato

Ven, 14/08/2020 - 10:46

@ liberale-indipe... la soluzione è ovvia e viene proposta da anni: il blocco navale, nn si entra nelle acque italiane, punto

capi_tan_iglu

Ven, 14/08/2020 - 10:59

Per gli italiani (popolo di totali deficienti, sopratutto a liv. politico) tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare. Totale incapacità decisionali, organizzative, implementative, lentezza mentale prima di portare a compimento qualcosa (basti pensare che in tutti i paesi del mondo, sia a liv. aziendale che privato le tue email ricevono sempre risposta entro poche ore, in Italia a volte passano invece anche dei mesi: totale maleducazione e mancanza di professionalità e dimostrazione di totale pigrizia e inerzia). Gli italiani sono diventati lobotomizzati, molto stupidi, contraddittori e inconcludenti. Non è un bel posto in cui vivere, anzi c'è da vergognarsene!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 14/08/2020 - 11:15

@capi_tan_iglu...io aggiungerei anche a livello di voto.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 14/08/2020 - 11:35

Basta clandestini!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 14/08/2020 - 11:36

Ma certo che è possibile fermare l'invasione! E' solo una questione di volontà politica. Guardare l'esempio dell'Australia e del blocco capillare degli arrivi da Nord. Il problema è che da noi ci sono interessi a sfruttare il fenomeno dell'invasione di disperati e opportunisti per il proprio tornaconto. Tanto pagano gli Italiani e le figlie dei traditori sono al sicuro.

ulio1974

Ven, 14/08/2020 - 11:38

"e segnalarle ai funzionari del presidente Emmanuel Macron." E se i funzionari non sentono??

Ritratto di Bob184

Bob184

Ven, 14/08/2020 - 11:43

Basterebbe non avere al governo un partito che ci lucra, con i soldi delle tasse dei Lavoratori italiani, cercando di camuffare il profitto di regime con buone azioni (che non sanno neppure dove stanno). Elezioni S U B I T O !!!

mimmo1960

Ven, 14/08/2020 - 11:45

Per fermate i migranti noi italiani tutti insieme dovremmo dire basta!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/08/2020 - 11:49

Può sembrare incredibile ma eppure esiste chi non riesca a capire la differenza tra la situazione franco-inglese e quella mediterranea. Che non riesce a capire che Francia e Germania sono obbligate dagli accordi vigenti in UE e da qualche altro trattato internazionale a riprendersi chi parte dalle proprie coste verso l'UK mentre Libia e Tunisia, così come il Marocco per la Spagna non lo sono. La motovedetta inglese che riporta migranti in Francia trova la Gendarmeria al porto che se li prende, un nostra motovedetta che provasse a riportare migranti in Libia è già tanto se torna indietro. E ci sono 18 mesi di Capitonato al governo a dimostrare che non si può fare per chi avesse dubbi. Può parlare di blocchi navali solo chi fa opposizione tanto mica deve fare quello che dice di voler fare ...

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 14/08/2020 - 11:51

in Inghilterra hanno un governo, noi abbiamo animali da circo

antonio54

Ven, 14/08/2020 - 11:58

E' risaputo che gli inglesi sono gente pratica, se si mettono sanno come risolvere il problema. Per loro la patria è una cosa seria. Da noi il problema clandestini non si risolverà mai, dobbiamo rassegnarci. Il motivo è semplice: basti fare una panoramica sullo spessore dei nostri rappresentanti, e gioco è fatto. Mettiamoci l'anima in pace...

Ritratto di AndreaBONZO

AndreaBONZO

Ven, 14/08/2020 - 12:03

@mvasconi, solo una precisazione, il Lord Mayor di Londra è William Russell, stimatissima persona. La stessa cosa non si può dire del Mayor di Londra, Khan

electric

Ven, 14/08/2020 - 12:07

Per fermare i clandestini è molto più semplice far tornare a governare chi ha dimostrato di saper governare, cioè Salvini. Non è necessario che l' Italia copi dagli altri.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 14/08/2020 - 12:15

Grandi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/08/2020 - 12:22

@Skapestrato Avevo proposto tempo fa qui il giochino di finire la seguente storia, nessuno ci aveva provato limitandosi alle solite banalità su buonismi, comunismi altri "ismi" simili. Magari lei è più furbo e ci riesce. Barchino carico entra in acque territoriali italiane , nave italiana lo intercetta, il barchino prova a passare ma viene fermato. Passano le ore e il barchino non fa marcia indietro, passano uno, due giorni e cominciano episodi di autolesionismo, gente che comincia a stare male (capita dopo qualche giorno in mare sotto il sole) o che si butta in acqua. Come finisce la vicenda? Ah, giusto per usare la storia come maestra, in quell'unico caso della nostra storia in cui l'Italia ha provato a fare il "blocco navale" (1997) la vicenda si è conclusa con un centinaio di morti e un ufficiale italiano condannato ...

Apex

Ven, 14/08/2020 - 12:23

Nel Regno Unito non hanno assolutamente i problemi di immigrazione clandestina (e relativa criminalità) che abbiamo qui. Quindi fa un po' ridere che si agitano per qualche centinaia di migranti da gommone, con esiti diversi rispetto a quanto scritto nell’articolo, quando noi al confronto dovremmo minare il mare davanti alla Sicilia. Detto questo, è vero che in Inghilterra non sono completamente scemi, e i problemi li affrontano senza tutta la stupida retorica cattocomunista del cavolo. Concedono asilo politico, ma non spalancano le porte offrendo vitto e alloggio a qualsiasi africano che sbarca sulle loro spiaggie come da noi. Da loro queste cose non succedono perchè 1) il paese non è pieno di cattocomunisti e parassiti come l'Italia 2) molti migranti sanno che il Regno Unito non gli regala niente e anzi li sbatte fuori a calci nel sedere molto in fretta 3) attraversare l'Europa e le fredde acque della Manica è molto più difficile che sbarcare a Lampedusa...

NOWAY99

Ven, 14/08/2020 - 12:25

L'Inghilterra assieme alla Francia è il paese più multietnico d'Europa non per niente Londra è anche la capitale di omicidi e violenze di strada quindi non possono permettersi ulteriori ingressi devastanti. Che il problema fosse facilmente risolvibile nonostante le panzane piddine di fenomeno inarrestabile si sapeva già leggendo i numeri italiani tra l'epoca Renzi e quella con Salvini al viminale visto che da 300.000 arrivi annuali a 21.000 c'è una bella differenza. Il problema è solo ideologico con una sinistra ormai morente che ha bisogno di un esercito nuovo di elettori ma anche schiavi da regalare ai tanti referenti che poi ne finanziano le campagne elettorali. E in epoca di regionali pericolose hanno anche bisogno di un bel lockdown importando infetti da spargere ovunque per questo motivo assistiamo a ondate di sbarchi autonomi mai visti ed è pure in arrivo la flotta delle amiche Ong. Insomma pur di raggiungere i loro scopi non esiteranno a distruggere il paese.

FD06

Ven, 14/08/2020 - 12:35

...sposato con inglese da 20 anni Hanno un’altra visione della politica ... Decisamente... di destra Per loro la scelta è tra destra e conservatori Il buonismo è solo nei giovani cresciuti già nel mondo europeo !!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/08/2020 - 12:36

@electric Ottima idea però come si coniuga col fatto che in 18 mesi salvini ha rimandato indietro meno persone di quanto abbiano fatto nello stesso periodo di tempo, chi ha governato prima e dopo (le ricordo che si è fatto votare promettendo 600.000 rimpatri in 6 mesi)? Lei e altri avete questa pia illusione che il numero di persone che tentano di arrivare nel nostro paese sia determinato da quello che facciamo o disponiamo con leggi che hanno validità entro i confini del nostro paese quando la realtà è che tale numero dipende solo e soltanto da cosa succede nei paesi di provenienza (quanti ne partono) e in quelli di partenza (quantii gli conviene farne partire) e magari dal meteo (e almeno questo è nelle mani dell'Onnipotente). Non vogliamo più i clandestini in Italia? Bene allora bisogna mettere i piedi in Libia e Tunisia e non in senso figurato ma con uomini, armi, navi aerei e mezzi e militarizzare qualche migliaio di km di costa ...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/08/2020 - 12:40

La notizia più che altro è che gli Inglesi, che con Francia e Germania hanno accordi di ferro e regole chiarissime e mandatorie sull'immigrazione clandestina, si siano fatti entrare in casa alcune migliaia di persone senza fare nulla. Noi in Italia per far uscire in mare una motovedetta libica ogni volta dobbiamo pagare il noleggio mentre per loro era gratuito. Considerati i disastri fatti col Covid e con la loro economia io di lezioni dagli inglesi preferirei non prenderne specie quando non sono applicabili ,,,

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 14/08/2020 - 12:44

Sbagliato quello che dici Apex-antonio54-chennie e altri!? I britannici sono messi tali e quali come noi (anche peggio che consideranno hanno un governo conservatore da 11 anni) Non hanno fermato un bel niente ,andando piu` volte col cappello in mano piu pagando la Francia a fermare l'immigrazione ;e`i francesi se ne sbattono.Vi faccio ricordare che la GB e` stata la prima nazione europea a introdurre l'immigrazionedal 3 mondo sin da l'ontano 1947 importando neri dal Jamaica....potrei continuare ,che potrei scrivere un libro di quanto sono INFERIORI i britannici con NOI. Amen

Malacappa

Ven, 14/08/2020 - 12:48

Con l'Inghilterra non si scherza loro i problemi li risolvono e non guardano in faccia a nessuno(anche perche'se ne sono andati dalla banda di mascalzoni della UE)se loro fossero l'Italia avrebbero gia risolto il problema schierando la royal navy in maniera tale che neanche un moscerino passerebbe,poi dove vanno gli invasori....chi se ne frega

Antibuonisti

Ven, 14/08/2020 - 12:50

loro non hanno il Partito Dementi

lisanna

Ven, 14/08/2020 - 12:50

LA DIFFERENZA E'CHE L'INGHILTERRA PUR CON TUTTI I CASINI CHE HA COMBINATO NELLA STORIA ,ULTIMO LA GUERRA IN LIBIA'HA SEMPRE MESSO IL SUO INTERESSE DI STATO. NOI SEMPRE ZERBINI

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 14/08/2020 - 12:57

^(*@*)^ Ah si l’Inghilterra fa così ?! PER FORZA QUI SI STA PARLANDO DI UNA VERA NAZIONE ! Mica di un non si sa cos’è diventata L’ItaGlia.

agosvac

Ven, 14/08/2020 - 13:11

A me gli inglesi non sono mai stati troppo simpatici, per diversi motivi. Però bisogna riconoscere che sanno fare bene due cose: la guerra e la difesa dei loro territori. Quando si tratta di queste due cose, non guardano in faccia nessuno, agiscono anche con violenza e si fanno rispettare com'è di giusto!!!

Darth

Ven, 14/08/2020 - 13:14

@liberale_indipe Londra in effetti aveva cercato di parlare con Parigi, ma Parigi le aveva risposto picche più di quanto a noi risponderebbero picche Tripoli o Tunisi: la sindaca di Calais aveva addirittura detto che il blocco imposto da Londra era un atto di guerra... I francesi volevano scaricare i clandestini in Inghilterra esattamente come vogliono scaricarli a noi, con l'unica differenza che con noi ci riescono perché abbiamo un governo di quaquaraquà. Dunque, Londra ha fatto quello che ogni governo serio dovrebbe fare: agire direttamente.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Ven, 14/08/2020 - 13:20

E che Priti Patel e` sotto inchiesta su diversi fronti per maltrattamenti verso funzionari ministeriali? E che e` derisa perche' mentre Brexit aveva come ritornello la possibilita1 di controllare le proprie frontiere, ora deve andare da un membro dell'UE per pregarlo di non far partire i migranti dalle coste francesi? Informatevi prima di innalzare ad eroina una che e` una disgrazia per il suo Pese.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 14/08/2020 - 13:42

^(*@*)^ In una vera nazione come l’Inghilterra gli amici, amici di amici, compari, i tutti gli UMMA UMMA, i pappa e ciccia degli scafisti hanno VITA DURA, MOLTO DURA, non si ingrassano come in itaGlia.

Darth

Ven, 14/08/2020 - 13:48

@PeccatoOriginale La differenza è che se prima l'Europa gli diceva di prendersi i migranti, loro dovevano prenderseli. Ora invece, se dopo aver chiesto gentilmente ai francesi di fermare i migranti, quelli rispondono picche, loro possono passare alle vie di fatto e bloccarli direttamente. Il risultato è comunque lo stesso quello auspicato, e per gli inglesi, popolo pragmatico, basta e avanza. Come è giusto che sia. Si chiama "progresso". Ah, e quanto all'inchiesta su Priti Patel, legata alle proteste dei vecchi civil servants del ministero - espressione del vecchio establishment pre-brexit - che si erano sentiti maltrattati, si è conclusa con un nulla di fatto: sa com'è, da quelle parti l'indipendenza della magistratura è presa sul serio, anche se pure lì a volte la sinistra cerca di usarla come "braccio secolare" per i suoi scopi politici...

DIAPASON

Ven, 14/08/2020 - 13:53

L'impero italiano risale a duemila anni fa, quello inglese esiste tuttora, non è un caso

killkoms

Ven, 14/08/2020 - 13:57

In gb non c'è una maggisdradura politicizzata che inquisisce chi vorrebbe bloccare l'invasione!

Nes

Ven, 14/08/2020 - 13:59

Buttate al vento miliardi per una accoglienza che non spetta solo all'Italia ma all'intera Europa (sempre assente), tutto questo sperpero di denaro ai danni dei contribuenti italiani, per non parlare della sottomissione di un governo al volere di ong estere che usano la penisola con un campo di concentramento di profughi o meglio di clandestini di dubbia moralità. Spiegate agli italiani perché lo fate se volete essere giustificati ma non tergiversate come moralista, fascista, razzista perché ormai nessuno vi crede più.

Giorgio1952

Ven, 14/08/2020 - 14:21

Al Giornale ci siete o ci fate? Titolo “Per fermare i migranti basta copiare Londra Noi predichiamo l'accoglienza, il Regno Unito ha risolto il problema in sette giorni”! Poi si legge che a Roma il ministro Lamorgese “chiacchiera” mentre a Londra si agisce e con chi? L’autore dell’articolo sottolinea che “All'Home Office di Londra Boris Johnson ha messo invece Priti Patel, una 48enne tatcheriana di ferro figlia di una famiglia indiana arrivata a Londra dall'ex-colonia ugandese. Ma le differenze tra le due «ministre» non si fermano qui”. Vero per questo chiedere a Calderoli se la Sig.ra Priti Patel, dal tipico nome inglese assomiglia all’ex ministro Kyenge; autolesionismo puro elogiare un ministro inglese che si occupa di migranti, quando lei stessa è di origini indiane arrivata in UK dall’ex-colonia ugandese. Io ho lavorato e vissuto a Londra per tre anni, dove ci sono interi quartieri di indiani e pakistani, a Camden sono tutti “colored” gialli e neri.

Calmapiatta

Ven, 14/08/2020 - 14:25

Il flusso dei migranti non si può fermare. Lo vuole la UE, lo vuole la Chiesa, lo vogliono i benpensanti, lo vogliono gli affaristi, lo vuole la mafia, lo vogliono i caporali, lo vogliono le coop, lo vogliono i vari signori Buzzi e Carminati....Sono solo i cittadini a non volerlo.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Ven, 14/08/2020 - 14:46

Darth - Lei ignora che negli ultimi 10 anni, l'immigrazione in UK e` stata di ca 300Mila all'anno (sorpreso eh??) Di questi la meta` erano dall'UE. L'altra meta` extracomunitari, dai posti piu inimmaginabili, e non attraverso l'UE (che' il Regno Unito non fa parte di Schengen, sorpreso di nuovo eh?). Ergo, l'UE NON era la causa di quei 15oMila, e Brexit non lo risolvera`. Priti Patel ha anche forzato il rimpatrio di centinaia di persone che erano arrivate in UK negli anni '50 dalle colonie, e le loro famiglie fatte nel frattempo. Gli unici che vanno bene sono i mafiosi russi, cinesi e arabi. Quelli sono i benvenuti. Portano soldi, droga e delinquenza (proprio come piace a lei, giusto?). La informo infine che l'inchiesta su Priti Patel e` stata un'inchiesta interna al governo, non della magistratura. Che risultato si aspettava? Si informi meglio prima di spararle grosse.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/08/2020 - 14:48

@Calmapiatta Non è vero che non si può fermare, basta mandare i nostri militari sulle coste libiche (entrambre visto che nel paese c'è una guerra civile in corso) e tunisine. Quindi costruire campi profughi nella parte meridionale del Sahara dove riportare tutti quelli che vengono beccati sia sul territorio nazionale senza averne titolo che quelli beccati nel tentativo di entrarvi. In tali campi le domande di asilo verrebbero esaminate e concesso l'ingresso a chi ne ha titolo mentre agli altri si dovrebbero garantire il rientro via terra in sicurezza nei paesi di provenienza e condizioni di vita dignitose a chi non intendesse o potesse farlo (perché, e forse non le è chiaro, molti paesi africanin ci campano con le rimesse degli immigrati) Certo, avrebbe un costo economico e umano altissimo (dubito che chi di immigrazione clandestina ci campa per esempio in Libia gradirebbe la cosa e troverebbero il modo di farla pagare ai nostri ragazzi) ma il fenomeno lo si interromperebbe ...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 14/08/2020 - 14:54

^(*@*)^ Quante ma quante cose ci sono nel mondo , ci sono le NAZIONI , le latrine dove tutti vengono a fare i loro bisogni pure di fretta, dove ti fanno spostare in fretta perché gli sta scappando, ci sono le auto , i grattacieli...............

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 14/08/2020 - 14:58

Se tutto il regime,compreso il Vaticano,si muove verso un accoglimento indiscriminato e garantista,i cittadini inermi cosa potrebbero fare per impedire ciò?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 14/08/2020 - 15:02

Gran Bretagna docet! La difesa dei confini dai più audaci clandestini economici che vogliono invadere altre terre,va fatta proprio in questo modo.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 14/08/2020 - 15:08

Giorgio1952 sei il tipico seguace di Giuseppi ..in un commento di 12 righe non hai espresso un concetto che possa in qualche modo controbattere il giusto operato dell'Inghilterra e anzi l'hai avallato. La signora e' indiana?? E quindi? Solo perche' e' indiana dovrebbe permettere l'ingresso di illegali che non hanno diritto di entrare in UK?? In quale mondo utopico ci sono tali idioti che lo permetterebbero ?? Ah gia' nell'Italietta dei comunisti allocchi che prendono scarti di galera che gettano i documenti in mare. Londra e' piena di immigrati?? E quindi?? I flussi normali di immigrati esistono e se la gente lavora e ha il diritto di rimanere nel paese quale problema c'e'? IL problema sorge se vuoi entrare di riffa nottetempo senza avere requisiti richiesti come in Itaglia. Le grandi citta' avranno sempre tanti stranieri poi. Fate pace col cervello voi sinistri del giornale che ormai fate discorsi senza senso giusto per far vedere che ancora esistete fino a settembre.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 14/08/2020 - 15:27

^(*@*)^ Come dicevo per una vera nazione come l’Inghilterra fermare questi invasori hannola stessa difficoltà di uno di noi nel togliersi una caccola dal naso uguale, recentemente si che si è dovuta impegnare per bene con la BREXITINA, perché BREXITINA ? Perché la vera BREXIT L’affrontarono quando si cavarono fuori dalla dominazione della loreligione cattolica, dal dominio dei papi e del pretismo, quando non potevi nemmeno soffiarti il naso senza chiederne il permesso, allora dissero : QUA COMANDIAMO NOI AFFRONTANDONE LE GRAVI CONSEGUENZE, recentemente da vera NAZIONE hanno affrontato la BREXITINA ed ore si stanno pulendo il naso. OPS SI OCCUPANO DEGLI SCAFISTI

Giorgio1952

Ven, 14/08/2020 - 15:38

Piddiopentababbei lei in 12 righe è stato solo capace di insultare, prendo a prestito le parole di G.Lerner che rispose in diretta al Cav "Lei ha già insultato abbastanza". Il giusto operato dello UK sarebbe incaricare “un ex ufficiale dei Royal Marines, veterano del Kosovo e dell'Iraq” conferirgli la carica di «Comandante per la Minaccia dei Clandestini nel Canale», ordinandogli di rendere «impraticabile» la rotta della Manica? Questa soluzione in Italia l’abbiamo sfiorata lo scorso anno con il Ministro Salvini, al quale sarebbe bastato fare una rapida selezione tra i suoi e avrebbe messo in piedi una nuova edizione della 10ª Flottiglia MAS, l’unità speciale della Regia Marina Italiana, il cui nome è legato a numerose imprese belliche in nome della difesa della patria, quella che si difese i confini della nostra patria dai nemici, non il quaquaraquà padano che li ha difesi da migranti senza armi e senza scarpe, naufraghi nel mare nostrum …

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 14/08/2020 - 15:51

Chissà come farebbe l'"errata corrige" il don Abbondio di manzoniana memoria: chi non c'ha le palle mica se le può attaccare.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 14/08/2020 - 16:01

Giorgio1952, come sopra, zero concetti, solo un farfugliamento anti-italiano e paralleli fuori dal tempo. Salvini aveva contro nullita' che contano come Palamara e la Trenta , non aveva dalla sua certo gente di spicco e fulgidi patrioti come Luigi Durand de la Penne. Ti prego di non parlare della X-mas, voi comunisti non dovreste nemmeno nominare chi ha dato la vita per il nostro paese visto che voi lo odiate e volete vederlo invaso.

steffff

Ven, 14/08/2020 - 16:11

Potremmo fare a Boris Johnson un'offerta per la Patel offrendo in cambio Bonafede, Speranza e Percarita' Conte piu' conguaglio.

Ritratto di Arminius

Arminius

Ven, 14/08/2020 - 16:12

"Intrusi", "indesiderati", "clandestini", e non "migranti"... Oh, finalmente cominciamo a chiamarli col loro vero nome, cioè come li chiama la maggior parte della gente. Però il problema dell'immigrazione, lungi dall'essere risolto dalla Lamorgese e pure da Salvini non viene affrontato adeguatamente nemmeno dall'intrusa Priti Patel con la Marina di sua Maestà. Laggiù nel Sahel, alle sorgenti del fenomeno migratorio, si riproducono come criceti per cui i soli respingimenti non sono che un palliativo destinato a fallire miseramente quando il nero tsunami prenderà corpo. Qualcuno ha mai parlato di decrescita demografica?

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Ven, 14/08/2020 - 16:14

Piddiopentababbei, legga il mio delle 14:46, cosi` capira`, forse, che anche in UK e` stracolmo di clandestini, addirittura alcuni anni fa l'Home Office ammise di aver perso traccia di decine di migliaia di essi a cui era stato dato il foglio di via, e che si erano dileguati. L'esterofilia adorante da erba-del-vicino-e`-sempre-piu`-verde e` davvero disarmante. Guardi che in un Paese come il Regno Unito, in recessione per la prima volta in 11 anni, un PIL a -20%, con i numeri Covid peggiori d'Europa, e un governo di un'incompetenza e corruzione che neanche le peggiori Banana Republic, i tabloid stile Giornale hanno titolato per una settimana che 200 clandestini avevano tentato di passare la Manica. Le ricorda qualcosa? Tipo che con tutti i problemi dell'Italia, il suo Salvini e i suoi giornali da dieci anni parlano solo di immigrazione, per accalappiare le menti facilmente influenzabili?

GPTalamo

Ven, 14/08/2020 - 16:35

A parte i primi 400 anni AD, quando erano una nostra colonia (purtroppo abbandonata, a causa degli "immigrati illegali" di quei tempi), gli inglesi ci hanno sempre preceduto negli avvenimenti: la magna carta, l'esecuzione di un re (Carlo I nel 1649, circa 150 anni prima che i francesi facessero lo stesso con Luigi XVI, poi il Brexit, tanto per fare 3 esempi. Forse questo, nel suo piccolo, e' un altro precedente?

Giorgio1952

Ven, 14/08/2020 - 16:44

Accordi vigenti per il rimpatrio : Tunisia consente due charter a settimana da 40 persone, Marocco non vuole charter ma solo voli di linea, ogni migrante deve essere scortato da almeno due agenti. Egitto si fa carico di identificare gli irregolari e accetta in tempi rapidi i trasferimenti così come Gambia e Nigeria. Con gli altri Stati non c’è stato finora alcun trattato e per concluderne altri il prezzo per la cooperazione si alzerebbe, l’Italia già sostiene costi altissimi per i rimpatri, verso Bangladesh e Pakistan, con Ecuador, Perù e altri Paesi sudamericani la procedura è ulteriormente complessa, si devono utilizzare voli intercontinentali con la scorta dei poliziotti che al ritorno devono viaggiare per contratto in prima classe. Il costo non è mai inferiore ai 10 mila euro, una cifra considerevole anche se le risorse vengono in gran parte compensate con i fondi europei. Ma è “pazzesco” i poliziotti al ritorno devono viaggiare per contratto in prima classe!

Darth

Ven, 14/08/2020 - 16:48

@PeccatoOriginale Toh, prima gridava tronfio che "Priti Patel è sotto inchiesta", ora ammette un po' meno tronfio che la famigerata inchiesta s'è già chiusa in nulla. Vedo che il mio intervento è servito a qualcosa, e me ne compiaccio: a volte è davvero semplice smontare le fake news... :)) Quanto agli immigrati, è vero che ne arrivavano tanti anche extra-UE, ma è altrettanto vero che ora, dopo la Brexit, la Gran Bretagna può risolvere anche questo problema senza dover render conto a nessuno, proprio come l'operato di Priti Patel sta dimostrando. Bene: anche qui, si chiama "progresso". Quanto alla Patel, tra l'altro, probabilmente è così invisa a certi ambiente perché, con le sue origini, dimostra come anche gli immigrati per bene, integrati, la pensano esattamente come quei cittadini che altrimenti verrebbero bollati come rassisti e fassisti: insomma, vi rompe il giochino, ah ah... :)

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 14/08/2020 - 16:50

PeccatoOriginale,anche lei fa parte della schiera di pentapiddioti che non hanno niente da dire vedo,se non fare disquisizioni campate in aria e improbabili fuori da ogni logica.L'UK non li va a prendere i clandestini che poi scappano,ne' da' libero approdo a Ongs straniere che li riempiono di galeotti.Vediamo se capisce l'oggettiva differenza o se devo farle un disegnino. L'UK sarebbe corrotta ai livelli dell'Italia? Dove lo ha letto sulle veline del centro sociale?? Ci sono statistiche dettagliate per ogni paese ed e' ben sopra l'Italia da anni,se ne faccia una ragione.Mi dice che l'UK e' in recessione dopo "ben 11 anni"?Ma pensi lei..L'immigrazione ci costa 4 miliardi l'anno, forse e' bene che lei grandissimo illuminato che non si fa accalappiare, cominci a svegliarsi e a dire meno boiate, perche' non e' piu' solo un fattore di immigrazione, ma anche economico visto che non ce lo possiamo piu' permettere. Ah ma forse lei e' fiducioso nella bodenza di fuogo di Giuseppi..capisco.

giancristi

Ven, 14/08/2020 - 16:52

La Lamorgese è una incapace in un governo di traditori. VIA TUTTI! Speriamo nelle elezioni regionali di settembre.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 14/08/2020 - 17:08

PeccatoOriginale, capisco che per lei cercare di migliorarsi e prendere spunti vuol dire essere esterofili, del resto siete quelli che vengono comandati a bacchetta dalla Merkel, difficile farvi migliorare . Comunque il suo discorso e' sterile e fine a se stesso come quelli di Giorgio1952. In UK il suo commento lo chiamerebbero "argomento strawman", cioe' cercare di divergere dal punto principale dell'articolo, e cioe' che l'Inghilterra sta facendo ottimamente il suo lavoro di blocco clandestini, con sconfinamenti in altri dettagli che non c'entrano niente, come la recessione e la corruzione. Giuseppi sarebbe orgoglioso di lei.

Carcarlo

Ven, 14/08/2020 - 17:08

Piddiopentababbei Ven, 14/08/2020 - 16:50. Direi che il post di PeccatOriginale sia straordinariamente più circostanziato del suo, incredibilmente più equilibrato ed eminentemente meno confuso e farfugliante. Non si nota poi acredine e frustrazione come nel suo. Insomma, altro pianeta.

moichiodi

Ven, 14/08/2020 - 17:16

Ma infatti è semplice. Facciamo anche noi come loro. Basta pensare che la Manica confina con l’Africa e il gioco è fatto. Geniale idea del giornale.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Ven, 14/08/2020 - 17:20

Darth - Lei si inventa cose. Io non ho "ammesso che l'inchiesta su Patel si e` conclusa nel nulla", questo se ricorda (ricorda?) lo aveva scritto lei, dicendo che fortunatamente i magistrati in UK non sono comunisti. Io le ho risposto che l'inchiesta non e` stata condotta dalla magistratura ma e` stata INTERNA al governo (ERGO, e` stata un'inchiesta FARLOCCA). Capisce ora? No? lasciamo perdere...Quanto alla liberta` di respingere gli extracomunitari, c'era anche prima di uscire dall'UE, solo che sono stati incapaci di farlo. Le decine di migliaia col foglio di via di cui avevano perso le tracce non avevano nulla a che fare con l'UE. Non ha capito neanche questo? Pazienza...E infine, la Patel e` invisa a tutti anche tra i Tories, perche' e` fuori controllo, solo che ha dalla sua una certa lobby. Vede, quando era ministro del Governo May, fu cacciata perche' in paralllelo faceva manfrine con Israele, che non era nel suo mandato. Proviamo a vedere se capisce questa, ma ahime'...

moichiodi

Ven, 14/08/2020 - 17:22

Comunque perchè copiare i perfidi albionici. Come qualcuno suggerisce basta copiare salvini che aveva risolto tutto: tenere in mare i migranti e farli sbarcare dopo qualche giorno.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 14/08/2020 - 17:22

Carcarlo, chi sarebbe lei, il garzone di bottega di PeccatoOriginale o un suo sock ?? LOL Per dare giudizi imparziali sui commenti ci vorrebbe qualcuno rappresentativo, cioe' uno sveglio, qualcuno con cervello e spirito d'osservazione e sopratutto non un pentapiddiota e lei francamente mi sembra tutto fuorche' quello elencato sopra, ma in compenso e' un pentapiddiota il che aiuta ad essere dalla parte di Peccatoriginale. Avanti il prossimo..LOLOL

Carcarlo

Ven, 14/08/2020 - 17:23

moichiodi Ven, 14/08/2020 - 17:16. Esatto, poi facciamo come loro, nulla finora.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 14/08/2020 - 17:40

moichiodi, se Salvini aveva fatto solo quello perche' il governo dell'invasione vuole togliere i decreti sicurezza?? Niente piu' multe, niente piu' confische e poi comunque i dati degli sbarchi parlano da soli. Di che state blaterando quindi??

Carcarlo

Ven, 14/08/2020 - 17:44

Piddiopentababbei Ven, 14/08/2020 - 17:22. Hai ragione, anche maleducato e inelegante. Genio, in sopratutto manca una t. Aggiungerei, anche poco alfabeta. :)

QuasarX

Ven, 14/08/2020 - 18:00

invece la soluzione e' proprio questa: delegare alle forze speciali e alla marina con l'ordine tassativo di bloccare, ad ogni mezzo, gli sbarchi. punto.

Darth

Ven, 14/08/2020 - 18:01

@PeccatoOriginale E' inutile che lei cerchi di svicolare come un'anguilla: quando tutti i messaggi restano qui, semplicemente non funziona... :) (Anche se posso capire chi ci prova, eh...) Allora, vediamo: 1) Priti Patel è ancora sotto inchiesta, come lei scriveva tronfio alle 13:20? [Sì] [No]. 2) Quei respingimenti che ora il governo sta facendo, rendendo impraticabile la Manica, si facevano anche prima della Brexit? [Sì] [No] 3) Che la Patel avesse nemici nel precedente governo, non ci piove: il precedente governo, infatti, era quello che continuava a tergiversare sulla Brexit. Proprio per questo Johnson ha fatto piazza pulita delle quinte colonne, e alle elezioni ha così conquistato una maggioranza bulgara. Come era giusto e prevedibile che fosse...

Ritratto di Bob184

Bob184

Ven, 14/08/2020 - 18:04

@ el President Ven, 14/08/2020 - 11:49 - Solo che il "capitonato" come lei dice cercò di bloccare gli arrivi nonostante la guerra spietata fatta da kompagni e magistratura pseudo democratica. I siniastrati di sinistra cercano solo il pelo nell'uovo pur di dire male dei nemici, purtroppo per loro, e lei anche, fanno degli orrori grossolani, proprio come gente settaria che non vuol vedere o capire.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Ven, 14/08/2020 - 18:05

Carcarlo - La ringrazio per l'apprezzamento. Purtroppo discutere sulla base di fatti e circostanze con chi e` annebbiato dalla rabbia e dall'amarezza, come p.e. Piddiopentababbei (gia` il nick la dice lunga sulle intenzioni e sul livello di confronto che vuole instaurare) e` esercizio inutile. Non c'e` peggior sordo...

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Ven, 14/08/2020 - 18:07

Piddiopentababbei - 17:22 Lei e` un personaggio tra i piu` tristi, incapace di controbattere sui fatti, e piu` propenso all'insulto non avendo argomenti. Davvero penoso...

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 14/08/2020 - 18:13

Carcarlo, ovviamente non avendo argomenti e possedendo un cervellino atrofizzato che sa solo andare dietro agli altri, ti fossilizzi su errori di battitura..LOL Ti ho gia' descritto sopra, non cambi di una virgola. LOL

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 14/08/2020 - 18:19

Peccatoriginale, non hai discusso proprio niente con me, hai solo scritto un calderone di dati che non c'entravano niente con l'articolo perche' non avevi argomenti per controbattere. Non sei solo sterile di argomenti ma anche un falso che crea socks per darsi ragione da solo. Squallido veramente, e sono contentissimo di non piacerti.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Ven, 14/08/2020 - 18:20

Chiaramente tutta una questione di destra o sinistra. Nella terminologia comune i sinistri sono i disastri, gli incidenti ecc. Di uno abile si dice che e destro o ha destrezza. Non c'è nulla da fare...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 14/08/2020 - 18:25

#### ^(*@*)^ @ A fronte dell’invasione cosa fa l’italico? Fa la cosa che sa fare meglio, FARSI INVADERE, ha sempre fatto così dalla caduta dell’impero romano, tutti ma proprio tutti ci hanno invaso, Gli invasori sul nostro suolo si sono combattuti, hanno vinto, hanno perso ma chi ha sempre perso siamo stati noi, paesi rasi al suolo , città rase al suolo ,raccolti bruciati, uomini donne e bambini ammazzati, sicuramente allora come ora ci saranno stati i buonisti, i traditori, il volta gabbana, gli inetti pronti a svendere l’Italia. Sicuramente anche allora ci saranno stati i buonisti che predicavano l’accoglienza per il lanzichenecco, per il vandalo o l’invasore di turno. Cari buonisti vogliamo tornare ai bei tempi che furono ? Se si tranquilli siamo sulla strada giusta !!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/08/2020 - 18:26

@Bob184 No il capitonato ha fatto finta di combattere l'immigrazione clandestina puntando un bersaglio facile, visibile e mediatico e potendo contare sul fatto che gran parte degli italiani si accontentano di uno slogan e non vogliono, o proprio non riescono, a farsi due domande sul fatto che ciò che gli viene promesso sia fattibile o no. Per smentire la balla che la presenza delle ONG "incentivi" l'immigrazione clandestina basta avere l'onestà intellettuale di osservare che le migliaia di arrivi di quest'estate e di tutti i periodi precedenti in cui le navi ONG erano state bloccate con cavilli vari si sono svolti in totale autonomia. La gente parte per venire in Europa che abbia o meno la speranza di incontrare qualcuno a metà strada. Non c'è mezza legge proposta dal Capitone che abbia mai scoraggiato o impedito a una barchetta partita dalla Tunisia o dalla Libia di arrivare in Italia e non perché sia un incapace ma perché non è semplicemente possibile

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 14/08/2020 - 18:28

Darth, Peccatoriginale e il suo squallido sock (Carcarlo) o sodale di merende, sono maestri di escapologia a quanto pare. Quando non hanno piu' argomenti per ribattere e non sanno dove sbattere la testa svicolano. La miseria intellettuale fatta persona. Che pena.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 14/08/2020 - 18:36

Il problema non è di metodo e di mezzi ma solo di volontà politica. I "il M5S venduto al PD" con compagni "sinistri" compresi alcuni magistrati hanno stravolto il significato delle politica e dell'interesse Nazionale e dei cittadini, si sono peggio di quello che petevamo immaginare. Ora servono inchieste copiose e minuziose da parte di quei magistrati non asserviti al potere politico.

Vostradamus

Ven, 14/08/2020 - 18:56

Insomma, basta capire CHI ci guadagna cosa

Giorgio1952

Ven, 14/08/2020 - 19:00

Piddiopentababbei ieri ho letto questa bellissima frase “Non è vero che la verità fa male, sono le menzogne travestite di certezza ad ammazzare la fiducia”. Lei ha troppe certezze, buon fine settimana ...

Epietro

Ven, 14/08/2020 - 19:09

E' vero che bisognerebbe copiare Londra, ma putroppo abbiamo un ministro dell'Interno (ex-prefetto di Milano, pensa te che capacità e che bravura) nato a Potenza e laureato a Napoli che fa di tutto per il bene degli invasori ed a scapito dei cittadini italiani e quando gli chiedono di chiudere in Venezia Giulia alcuni varchi dove passano continuamente clandestini spesso ammalati di Covid19 e quant'altro, lui dice di no al Presidente della Regione probabilmente perchè della Lega, del resto non gliene può fregar di meno.

Veterano

Ven, 14/08/2020 - 19:16

Bravissimi gli Inglesi, hanno fatto quello che deve fare l'Italia, bloccare le barche, barchini e gommoni e bloccare assolutamente il trasferimento gli sbarchi. Anche perfetto tempismo di mettere ai Francesi sotto la loro responsabilità di fermare gli imbarchi di clandestini. E la nostra Ministra dell'Interno cosa fà, riscalda la poltrona e prende lo stipendio, che paghiamo noi con le nostre tasse.

Ritratto di cuoreitaliano

cuoreitaliano

Ven, 14/08/2020 - 19:49

Magari affidare l' incarico ad un alto ufficiale della marina...con pieni poteri e carta bianca ma non per fare come disse Totò al tedesco... Nessuno dovrebbe fiatare! Ripeto pieni poteri!!! Amen

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 14/08/2020 - 20:12

Una cosa da capire ( per mettere d`accordo tutti) Sia il GB/Italia/Francia e` tutte le nazioni occidentali;ci sono direttive e politiche dal ONU , che dice non si possono respingere i migranti (per dire) nel mezzo del mare.Accoglierli fare tutte le dovute investigazioni( dove ci quadagno sopra gli avvocati specializzati nei diritti umani) ...e` tutto diventa una ragnetela per fermare il loro rimpatrio.( psss perfino L'Islanda deve accogliere i saraceni e zulu)

electric

Dom, 16/08/2020 - 11:43

Per fermare i clandestini è molto più semplice far tornare a governare chi ha dimostrato di saper governare, cioè Salvini. Non è necessario che l' Italia copi dagli altri.