Politica

La manovra di Renzi non convince gli italiani

La manovra varata dal Cdm non incanta gli italiani che bocciano la politica economica del governo Renzi

La manovra di Renzi non convince gli italiani

La manovra varata dal Cdm non incanta gli italiani che bocciano la politica economica del governo Renzi. Una politica portata avanti a suon di annunci a cui poi non seguono mia i fatti. E così anche la legge di stabilità tarata sulle esigenze elettorali del premier in vista del referendum del 4 dicembre viene criticata dagli italiani. Secondo un sondaggio di Scenari Politici per l'Huffingtonpost, perr il 38% degli intervistati, infatti, la legge di bilancio, così come predisposta, non è sufficiente e andrebbe modificata.

E se non bastasse altri dati inchiodano il governo. Per 7 italiani su 10 c'è un'economia al palo, che non è ripartita, e una legge di bilancio inadeguata, che non è in grado di mettere in moto la crescita. Per il 35% degli intervistati, l'economia italiana è sempre allo stesso stato, mentre solo il 31% ritiene che la situazione sia migliore rispetto a qualche anno fa.

Insomma la televendita andata in onda su Facebook del premier che ha promesso piccole mance elettorali non ha convinto gli italiani che bocciano in modo netto la strategia economica di Padoan e Renzi.

Commenti