Salvini asfalta la Lucarelli: "Così butti tuo figlio in pasto ai giornali"

Matteo Salvini spegne la polemica nata ieri dopo la contestazione in piazza da parte del figlio di Selvaggia Lucarelli, smarcandosi dall'identificazione che lui non avrebbe fatto

Matteo Salvini non ci sta a passare come carnefice dopo quanto accaduto ieri al Portello, periferia di Milano, quando un ragazzino di 15 anni gli si è avvicinato durante il momento selfie con i sostenitori della Lega per contestarlo. La vicenda ha destato clamore perché quel giovane è il figlio di Selvaggia Lucarelli, presente anche lei sul posto. Dopo aver detto al leader della Lega che il suo è un "governo omofobo e razzista", il ragazzo è stato identificato dalla polizia presente sul posto.

Da ieri è in corso la stigmatizzazione del comportamento di Matteo Salvini, che in quell'occasione non ha raccolto le provocazioni del giovane e ha continuato a scattere foto con i sostenitori del partito. Inoltre, come si evince dal video, il ragazzo stava per essere allontanato dagli uomini della scorta e solo l'intervento di Matteo Salvini ha permesso al figlio di Selvaggia Lucarelli di continuare liberamente e senza impedimenti la sua rimostranza, tranne qualche contestazione da parte dei sostenitori della Lega, che hanno espresso il loro pensiero, opposto a quello del giovane. Matteo Salvini si trovava al Portello per salutare i sostenitori della Lega che fin dal mattino avevano allestito un gazebo e qui ha tenuto un breve comizio prima di andare via.

"Se la mamma ritiene di sfruttare un bambino di 15 anni, per una battaglia politica, io non commento. Da giornalista rispetto la Carta di Treviso, e quindi la tutela dei minorenni. È stata lei a buttare in pasto ai giornali suo figlio", ha commentato questa mattina Matteo Salvini in conferenza stampa su esplicita domanda dei giornalisti. "Non commento le scelte degli altri genitori, mio figlio è geloso della sua privacy e sono contento così. Per me l'episodio non esisteva neanche, lo ha montato la signora, a cui mando un bacione", ha chiuso Matteo Salvini. Dalle immagini diffuse ieri, infatti, si nota come Selvaggia Lucarelli abbia ripreso il momento dell'identificazione del figlio da parte degli uomini della polizia, azione fortemente contestata dagli antagonisti politici della Lega, di cui però Matteo Salvini non ci sta a prendersi la responsabilità: "Chiedete al ministro dell'Interno. Non so se è in atto una vile repressione della libertà di pensiero e di parola da parte dell'attuale ministro dell'Interno. Chiedete a lei. Visto che non può più essere colpa sempre di Salvini, fortunatamente. Io non avevo riconosciuto né lui, né lei. Non mi avevano proprio sfiorato".

Riguardando le immagini, infatti, sia quando è stato il giovane 15enne a provocare e contestare il leader della Lega, sia quando è stata sua madre, che sempre con il telefono in mano e la mascherina abbassata sul naso ha criticato Matteo Salvini per non indossarla, l'ex ministro dell'interno appare piuttosto tranquillo e non turbato dalla situazione. A domanda diretta di un giornalista, che in conferenza gli ha chiesto se lo avrebbe fatto identificare, la sua risposta è stata secca: "No".

Intanto, questa mattina il figlio di Selvaggia Lucarelli ha voluto lasciare il suo messaggio su Twitter, aprendo pare appositamente un profilo social. "Ci tengo a ringraziare di cuore tutte quelle persone che mi stanno dando supporto, difendendomi anche da chi mi insulta. Ho detto quelo che pensavo credo e non cerco visibilità, ma se Salvini parla agli adolescenti stando su TikTok, io posso parlare a lui in strada, penso. Ciao!", ha scritto il giovane.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

steacanessa

Lun, 06/07/2020 - 14:26

Che misera madre di un figlio irresponsabile!

Fjr

Lun, 06/07/2020 - 14:36

Machissene,la Lucarelli inizia a spianare la strada al figlioccio,male che vada un posto come ballerino/dispersosuisola/pseudoopinionistagf,sfasciavetrineneicorteicontoterzi,non glielo leva nessuno.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 06/07/2020 - 14:46

Tirano i sassi e nascondano la mano. Non sanno come provocare Salvini. Ma cosa volete che arrivava e gli mollava uno schiaffo, che veramente se lo meritava? Così ci poteva ricamare un romanzo ed una denuncia? Ma come si permette un moccioso ad insultare un parlamentare dandogli dell'omofobo. Io multerei il ragazzo e se non lui la madre per offese.

lorenzovan

Lun, 06/07/2020 - 14:48

ecco mancava l'asfaltamento di un trombone stonato

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 06/07/2020 - 14:57

"Lucarelli & Co.": una "Premiata Ditta anti Salvini" che non sa più dove attaccarsi per far quadrare i suoi bilanci.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 06/07/2020 - 15:19

no lorenzino , mancavi tu ..

Enne58

Lun, 06/07/2020 - 15:22

Che pena usare il figlio minorenne per cercar di fare polemica. Va be' ci ha provato, ma nonostante filmasse col telefonino gli è andata male, adesso provi a mandare il figlio a contestare una manifestazione di sinistra, giusto per vedere la differenza

killkoms

Lun, 06/07/2020 - 15:27

ma segnalare alla procura dei minori il discutibile comportamento di un quindicenne?

freeman

Lun, 06/07/2020 - 15:44

Vorrei vedere se qualcuno incrociando la madre le elargisse epiteti di vario genere, lei come reagirebbe. Anche lei è un personaggio pubblico che fa di tutto per esserlo e quindi non esente da critiche.

tiromancino

Lun, 06/07/2020 - 15:50

Quindici anni, e poi?

Ettore41

Lun, 06/07/2020 - 15:54

Provo una profonda pena e compassione per il figlio della Lucarelli. Io a 15 anni mi ero gia' staccato dalle gonne della mamma, d'estate andavo a lavorare e pensavo ad altro invece di andar a romper le scatole altrui

Ettore41

Lun, 06/07/2020 - 16:05

Lorenzovan, io capisco le tue frustazioni, capisco che non ti puoi dar pace per quelle scare di cartone ma guarda che oggi nulla è cambiato. Oggi non hanno le divise ne'il carburante per le volanti. Fai pace con il cervello cosi finirai di vomitare bile, la quale essendo verde ti rende ancor più frustato

d'annunzianof

Lun, 06/07/2020 - 16:08

Fighetto sinistrato con i soldi di mamma`. Ma la laurea arcobaleno 'ad honorem' in tuttologia non gli e` stata ancora consegnata? Gli verra` sicuramente data dopo questa cervellinata pubblica considerata interessante e da approfondire dagli arcobaleni

Nes

Lun, 06/07/2020 - 16:10

Tale madre, tale figlio - era solo una provocazione per farsi pubblicità

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 06/07/2020 - 16:16

Tale la Madre tale il Figlio. L’odio supera la logica. Un’educazione offensiva, quindi colpevole.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 06/07/2020 - 16:19

Salvini è stato superiore. Ignorate le offese, ignorato il ragazzo maleducato. Questione di politica e di correttezza, quella che il "nemico" ignora.

Brutio63

Lun, 06/07/2020 - 16:20

S. Lucarelli chi? Niente mischiato con nulla. Quindi il figlio è il figlio del niente e del nulla! Vada a fare lavori estivi, alternanza scuola lavoro e si renda utile invece di pontificare a vanvera come la mamma

gringo

Lun, 06/07/2020 - 16:24

Salvini si definisce giornalista???? Hahahahahaha

aswini

Lun, 06/07/2020 - 16:30

la biologia ha affermato scientificamente, che l'intelligenza si eridita dal cromosoma X e mitocrodiale, dalla madre. Visto che la signora è nota, il frutto non cade lontano dall'albero

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 06/07/2020 - 16:45

Il capitone non ce la fa proprio a farne una giusta. E dire che col ragazzo era stato irreprensibile, aveva incassato la critica, risposto con educazione, fin lì tutto da politico responsabile. Poi il patatrac. Il ragazzo ha esposto in maniera molto pacata il suo pensiero, condivisibile o no in democrazia si può andare da un politico e dirgli di non essere daccordo senza che poi scatti alcun atto intimidatorio come la richiesta di generalità totalmente immotivata dalla dinamica dei fatti. Se è stata un iniziativa delle forze dell'ordine forse è il caso di rimandarli a scuola per chiarirsi il loro ruolo, se, come penso, si sono mossi su indicazione di qualcuno dell'entourage di Salvini, nulla di nuovo sotto il sole ...

caren

Lun, 06/07/2020 - 16:45

Tutti, ma proprio tutti, contro Salvini. D'accordo che in politica c'è sempre un pò di rivalità fra avversari, ma quando c'è di mezzo Salvini tutto viene ingigantito a dismisura.

buonaparte

Lun, 06/07/2020 - 16:49

su tik tok ci sono tutti di tutte le età come sugli altri social. anche questa è stata una strumentalizzazione della sinistra. spero che questo ragazzo possa ritrovare la sua serenità dei 15 anni e che smetta di odiare come gli viene insegnato-a 15 anni pensa alle ragazzine come tutti.. pardon quasi tutti..ahahah..

lorenzovan

Lun, 06/07/2020 - 16:53

i pretoriani del trombone parlate di odio ..sono vermente insuperabili !!!!!

Ilsabbatico

Lun, 06/07/2020 - 16:57

...ma lasciateli parlare , sia lei che il figlio...poco importa

Santorredisantarosa

Lun, 06/07/2020 - 17:15

MATTEO SALVINI E I COMMENTI DI NOI DOVE LI METTI? SUA MADRE, I FIGLI SO PIEZZE 'E CORE, VUOLE APRIRE LA STRADA DELLA VITA CON FACILITA' E FARLO CONOSCERE ALL'UMANITA' CHE SE NE FREGA DI SUO FIGLIO DICENDOGLI AVANTI, AVANTI E FATTI CONOSCERE COSI' ANCHE TU AVRAI UN POSTO SICURO NEI 5S PD ALTRI PARTITI DI ESTREMA SINISTRA, MA PUR SEMPRE ELETTO E MANTENUTO DAI NOI ITALIANI. SI VEDE CHE E' STATO SPINTO, CIO' CHE SEMBRA? INTANTO SIA STATO L'OBIETTIVO ANCHE LUI E' COME IL CAPO DELLE SARDINE, MA LUI?

ziobeppe1951

Lun, 06/07/2020 - 17:16

El presidente (de che)...non è così che funziona in democrazia..se dai del razzista xenofobo ad un chicchessia tanto più ad il leader politico minimo rischi una querela..(non era il non essere d’accordo..non fare il furbetto)

Santorredisantarosa

Lun, 06/07/2020 - 17:17

KILLKOMS VEDA CHE ESISTONO I TRIBUNALI PER I MINORI PENALI.

Giorgio Colomba

Lun, 06/07/2020 - 17:26

Se il figlio, poniamo, della Cuccarini - che passa per una "di destra" - avesse spocchiosamente interferito in un gazebo del Pd, i giornaloni avrebbero fatto la rivoluzione.

florio

Lun, 06/07/2020 - 17:35

@ziobeppe1951-17:56, sei troppo gentile, con i sinistri inutile dare sopiegazioni logiche, loro hanno un'idea ideologica dell attaccare sempre a qualsiasi costo l'avversario politico, più rumore fanno e più i beoti cascano nella rete dell'illusione rossa. Il vecchio stampo Staliniano non si annulla facilmente, soprattutto quando si ha che fare con le menti deboli e frustrate!

mzee3

Lun, 06/07/2020 - 17:42

Nessuno di questi difensori del felpato però hanno detto che lui ha fatto umiliare suo figlio sulla moto d'acqua della polizia… nessuno di questi diversamente pensatori si sono indignati per l'offesa al piccolo, alle istituzioni….noooooo...per voi diversamente pensatori, lui lo poteva fare perché ministro degli interni...e chi se ne frega del ragazzino...e chi se ne frega delle leggi…. e chi se frega dei regolamenti….

antonioarezzo

Lun, 06/07/2020 - 17:47

El Presidente Lun, 06/07/2020 - 16:45 AHI AHI....STAMANI HAI DIMENTICATO DI COLLEGARE IL CERVELLO QUANDO TI SEI SVEGLIATO....DISTRATTONE....

antonioarezzo

Lun, 06/07/2020 - 17:48

eh eh eh .. le mosse vili di chi è ormai alla frutta.... ah ah ah io ci godo a queste sceneggiate misere dei compagnucci,.. ah ah ah ah ah la "giornalista" Lucarelli... ah ah ah ah ah ah ah ah ah

lorenzovan

Lun, 06/07/2020 - 18:04

Ettore 41..no..tu non capisci niente tout court,,inutile aggiungere altro..magari magari qualche disegnino..ma di quelli facili facili...

GPTalamo

Lun, 06/07/2020 - 18:05

Certe persone sono definite piu' dai propri nemici che da se stessi. Il fatto che Salvini e' odiato da perditempo, figli di papa' (e mamma') radical-chic, drogati, LGBT, comunisti, liberali, anarchici, islamici, e ignoranti in generale, me lo fa stare piu' simpatico, piu' per i suoi nemici che per meriti propri.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 06/07/2020 - 18:06

@ziobeppe1951 Non rischi proprio niente dato che la Cassazione ha depenalizato il reato di ingiuria ma non ieri eh, ma da un bel po' d'anni! Salvini sarà falso come una banconota da 30 euro ma fortunatamente è un po' più sveglio di lei e sa benissimo che idiozia cosmica sarebbe stata querelare un quindicenne soprattutto per qualcosa che non costituisce più reato. Per l'ennesima volta si conferma la diffusa ignoranza dei sostenitori di certa parte politica sotterraneamente adoratrice del dio Po ma momentaneamente mascherata da campione degli interessi nazionali ...

Korgek

Lun, 06/07/2020 - 18:20

Lorenzovan, ti rimane solo il calcio da bar sport, pover'uomo!

Ritratto di Leonardo78

Leonardo78

Lun, 06/07/2020 - 18:29

Cosa c'entrano le forze dell'ordine. Hanno chiesto i documenti, possono farlo. Non è la questione di censura di pensiero, ma se uno starnazza ripetendo razzista a titolo d'insulto senza argomentare, omofobo senza argomentare è necessario prevenire un possibile pericolo. Non è espressione di pensiero andare a starnazzare davanti a salvini mentre qualcuno ti riprende col cellulare per poi rilanciarlo sui social. è la modalità elly schlein, domande da 10 metri a mezzo metro dal cellulare per poi dire SONO CONTRO SALVINI, votatemi. Il programma elettorale della sinistra è SE SALVINI VUOLE UNA COSA NOI FACCIAMO IL CONTRARIO. Solo che SALVINI è dalla parte del giusto e loro per andargli contro consapevolmente fanno male

oracolodidelfo

Lun, 06/07/2020 - 18:41

Lorenzovan, i vocaboli dei suoi post sono da vero "gentiluomo"......danèè tanti...finessa...minga.....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 06/07/2020 - 18:46

Ma cosa vuoi asfaltare! Dategli una cesta di ciliegie per tranquillizzarlo.

kayak65

Lun, 06/07/2020 - 18:58

una altra sardina pronta ad essere mangiata dagli squali rossi. Gioventù manipolata. Forse la ps4 era rotta e allora in piazza a contestare Salvini come fosse un nuovo videogioco

ST6

Lun, 06/07/2020 - 18:58

Beh insomma Salvini oltre s parlare ai ragazzi su TikTok, è tristemente noto per dare dei cani e malati di colera ai napoletani, eh. Per non parlare dei numerosi e documentati dito medio alle piazze. Direi che il ragazzino ha tanto da imparare in tema d'espressione coatta e vile dal Salvinone nazzziunale.

Veterano

Lun, 06/07/2020 - 19:03

Si vede chiaramente che è stato tutto preparato dalla cosiddetta giornalista e blogger. Non ho seguito nulla di questa signora, però ho capito che ha avuto delle querelle per diffamazione. Quindi, sembra di essere una spinta provocatrice. Purtroppo, nella mia lunga vita ho potuto osservare questa caratteristica negativa degli ex-comunisti e finti-socialisti, criticare e criticare con quasi-insulti, per avere picchi mediatici, senza proporre soluzioni concrete ai problemi dei veri Italiani onesti che pagano le tasse. Si vede anche nel governo PD-M5S, non azzeccano una, vanno a prova ed errore, però purtroppo, gli errori si continuano in forma esagerata, e non c’è nulla a favore dei cittadini

Nicola48ino

Lun, 06/07/2020 - 19:18

Signora Lucarelli è a corto di scoop? Pure mio nipote di 6 anni ha detto che è farina del sacco di mamma'. Compagna gettere un minorenne in pasto ai giornali x un po'di pubblicità che sta scendendo paurosamente è passabile di denuncia x sfruttamento di minori a scopi propagandistici, si trovi un buon avvocato e vada a fare qualcosa di utile x la società.

oracolodidelfo

Lun, 06/07/2020 - 19:31

Mi permetto di suggerire ad Adriano Pappalardo di farsi affidare il nipote.

anfo

Lun, 06/07/2020 - 20:02

Bene,bene anche oggi mi sono divertito con i commenti dei trinariciuti rosiconi! Grazie.

Risen

Lun, 06/07/2020 - 20:04

Qualcuno avverta salvini che sono stati i poliziotti a pretendere ingiustamente le generalità del ragazzo che in caso contrario sarebbe rimasto nell'anonimato

oracolodidelfo

Mar, 07/07/2020 - 10:30

Risen 20,04 - lo avverta Lei.

killkoms

Mar, 07/07/2020 - 11:40

@santorredisantarosa,hanno allontanato minori dalle loro famiglie per molto meno!

killkoms

Mar, 07/07/2020 - 11:43

@elpresidente,depenalillazione non vuol dire libertà di insulto!al posto della pena multe ed ammende (più gli eventuali danni all'offeso)!

lorenzovan

Mar, 07/07/2020 - 12:06

oracolo di delfo...no amico mio..sono democratico...mi metto allo stesso livello della gente con la quale dialogo e degli ambienti dove capito..l'ho imparato girovagando per il mondo..e cambiando tanti lavori..in poche parole dar a Cesare quel che e d' Cesare..e ai bananas quello che e' dei bananas

oracolodidelfo

Mar, 07/07/2020 - 12:33

lorenzovan 12,06 - amico mio....lei è dittatoriale, si mette sul piedistallo dal quale "monologa" con la gente. Sembrerebbe che, girovagando, abbia imparato a dare a Cesare quel che è dei bananas....#mistiabene