"Inaccettabile che un Presidente della Camera utilizzi la festa dedicata alla Patria e all'identità nazionale per fare propaganda immigrazionista!". Giorgia Meloni passa all'attacco di Roberto Fico che aveva dichiarato che la Festa del Tricolore "rispecchia l'unità del Paese che costruisce ponti, non muri".
Per l'esattezza il 'buonista' Fico, che sotto sotto guida i dissidenti grillini, ha detto che "il Tricolore rispecchia l'unità del Paese intorno ai valori e ai principi fondamento della costruzione dell'identità nazionale: la solidarietà, la riduzione delle diseguaglianze, la giustizia sociale, la tutela di tutti i diritti e le libertà fondamentali, la promozione della pace. Ricordarlo oggi, nel 222esimo anniversario della nascita della bandiera, significa riaffermare che l'Italia è un Paese che non lascia indietro nessuno dei suoi cittadini".
Ma, poi, ha aggiunto che la bandiera rappresenta "un Paese capace di costruire ponti e non muri, di essere un interlocutore internazionale credibile e autorevole. Capace di contribuire, in un'ottica di cooperazione europea, alle sfide del nostro tempo. Di questi ideali il Tricolore è e dovrà essere sempre più simbolo".Roberto Fico, Festa del Tricolore: "rispecchia unità del Paese che costruisce ponti, non muri". Inaccettabile che un Presidente della Camera utilizzi una festa dedicata alla Patria e all'identità nazionale per fare propaganda immigrazionista!
— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) 7 gennaio 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.