Politica

Meloni: "Mi vergogno della Mogherini che piange. Simbolo dell'Europa debole"

La candidata sindaco per il Comune di Roma, Giorgia Meloni, attacca l'Alto rappresentante Ue Mogherini: "Mi vergogno. Mi auguro che la Mogherini, dopo questa figuraccia, voglia dimettersi"

Meloni: "Mi vergogno della Mogherini che piange. Simbolo dell'Europa debole"

Le lacrime di Federica Mogherini, subito dopo gli attentati di Bruxelles, hanno scatenato le polemiche. Da una parte sono state "apprezzate" come segno di umanità, dall'altra, invece, sono state criticate. Un Alto rappresentante per la difesa e la sicurezza europea, è la tesi di Giorgia Meloni, in queste occasioni non deve piangere. Ma reagire.

"Ieri era il giorno del lutto e del cordoglio. Oggi è quello della polemica. Mi vergogno di essere rappresentata in Europa da Federica Mogherini, Alto rappresentante della UE per la politica estera e di sicurezza, che ieri è scoppiata a piangere durante la conferenza stampa sui fatti di Bruxelles. È il simbolo di un'Europa debole, molle e incapace davanti agli attacchi che subisce".

Poi l'attacco frontale alla ex deputata voluta in Europa da Renzi: "Mi auguro che la Mogherini, dopo questa figuraccia, voglia dimettersi e lasciare il suo incarico a qualcuno che non alimenti il desiderio di conquista per la fragilità che dimostra in ogni occasione significativa".

Commenti