Gad Lerner contro Marco Travaglio. "Viva la libertà di satira, ma questa vignetta in prima pagina de Il Fatto quotidiano mi disgusta e deprime", scrive il giornalista sul suo profiloTwitter attaccando la decisione di pubblicare una vignetta di Natangelo riguardante la nave Sea Watch.
Dall'interno dell'imbarcazione si leva una voce di un ipotetico volontario della Ong che, rivolgendosi ai migranti, dice: "Sorpresona ragazzi! Per tirarvi su di morale adesso proietteremo un bel...videomessaggio di Saviano".
E dal fondo del mare spunta la voce di un migrante che, dopo essersi gettato in acqua, grida: "No! Anche Saviano no!". Una vignetta che secondo Lerner, "conferma che i migranti vengono ormai ridotti solo a comparse, e non solo dal cinismo dei politici".
Viva la libertà di satira, ma questa vignetta in prima pagina del @fattoquotidiano mi disgusta e deprime: conferma che i migranti vengono ormai ridotti solo a comparse, e non solo dal cinismo dei politici#SeaWatch pic.twitter.com/I5Ec5kkGgC
— Gad Lerner (@gadlernertweet) 5 gennaio 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.