Migranti, il Pd litiga su politiche di Minniti: "Un assist a Salvini"

Botta e risposta a distanza nel Pd sulle politiche di Minniti sui migranti. Orfini: "Ha sdoganato la destra". Guerini: "La nostra linea è quella di Minniti"

Migranti, il Pd litiga su politiche di Minniti: "Un assist a Salvini"

La politica sui migranti continua a dividereil Pd. Questa volta è Orfini a criticare la linea portata avanti durante l'ultimo governo da Marco Minniti. "Su alcune cose abbiamo bisogno di approfondire - ha detto il presidente dei dem da Bianca Berlinguer - ad esempio se andiamo in tv a dire che l'immigrazione mette a rischio la sicurezza di questo Paese, che è una sciocchezza, poi la gente alla fine crede a Salvini. Mi riferisco a Minniti, ma lo sa, ne abbiamo parlato a lungo". E ancora: "Alcune scelte di governo hanno favorito lo sfondamento a destra. Se andiamo in tv a dire che l'immigrazione è un pericolo si fa un assist a Salvini. La lettura sull'immigrazione data dal nostro governo ha sdoganato una lettura di destra del fenomeno".

L'uscita di Orfini ha provocato la reazione di Lorenzo Guerini, ospite però a Porta a Porta da Bruno Vespa.

"La gestione politica dell'immigrazione ha dato risultati importanti perché sono diminuiti gli sbarchi - è la linea di Guerini - La politica di Minniti al governo è stata sostenuta dal Pd. E' innegabile che Orfini abbia manifestato un accento diverso, non è nuovo a queste valutazioni, ma la linea del Pd è quella del sostegno al Governo e al ministro Minniti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica