Morti i cinque canguri fuggiti dal loro proprietario

Sono stati abbattuti: «Erano molto pericolosi»

Sono tutti morti i cinque canguri che erano sfuggiti al loro proprietario nella regione di Bienne, nel cantone svizzero di Berna. Quattro sono stati abbattuti dalle autorità perché rischiavano di provocare situazioni a rischio, mentre il quinto è stato travolto e ucciso a un passaggio a livello. Gli animali - cinque esemplari di wallabia, piccolo marsupiale australiano appartenente alla famiglia dei canguri - non erano addomesticati, indica oggi la polizia cantonale bernese. Per ragioni di protezione dei dati non verranno fornite informazioni sul proprietario né sul luogo dove erano rinchiusi. Si tratta di animali selvaggi molto nervosi: «durante la fuga avrebbero potuto provocare situazioni pericolose per il traffico», ha indicato oggi a Keystone-ATS la portavoce della polizia Letizia Paladino confermando notizie in questo senso diffuse da diversi media della regione.

Quattro di essi sono stati abbattuti da uno specialista dopo aver ottenuto il benestare del proprietario. Contrariamente a quanto riportato dalla stampa, «non vi è stata una battuta di caccia all'interno della città di Bienne: abbiamo rapidamente potuto localizzare gli animali e contattare il loro proprietario».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica