Politica

Il Non Statuto senza quorum, Grillo: "La burocrazia non ci può fermare"

Le votazioni online si sono chiuse il 26 ottobre. Nonostante i numerosi appelli non è stato raggiuto il tetto del 75% degli iscritti

Il Non Statuto senza quorum, Grillo: "La burocrazia non ci può fermare"

"Il MoVimento 5 Stelle è sempre stato contrario alla logica del quorum. Per noi chi partecipa e si attiva conta e ha il diritto di prendere le decisioni. In ogni caso ha votato la maggioranza assoluta degli iscritti". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.

Il leader del M5S lascia intendere che, nonostante il quorum del 75% non sia stato raggiunto nelle votazioni sulle nuove regole, si andrà comunque avanti affinché "questa chiara volontà venga rispettata in ossequio alle leggi attuali: i nostri avvocati sono già al lavoro per questo".

"Processi, burocrazie, codici e codicilli non possono fermarci - scrive dunque Grillo annunciando che il 90% dei votanti si è espresso a favore del nuovo Statuto e il 70% per il Regolamento con espulsioni - perché siamo uniti e compatti verso lo stesso obbiettivo. Il MoVimento 5 Stelle trova difficoltà a essere riconosciuto dalle leggi attuali perché la sua struttura e organizzazione è molto più innovativa e avanzata di quelle regolamentate dai codici. Proprio per questo il nostro caso è destinato a fare giurisprudenza".

"Il nostro obbiettivo - conclude - è tutelare il MoVimento 5 Stelle, tutelare i suoi principi, tutelare gli iscritti e garantire loro il rispetto delle regole dell'appartenenza alla comunità, dell'indirizzo politico del MoVimento e di candidatura alle cariche elettive".

Commenti