Matteo Renzi è ancora formalmente presidente del Consiglio che Beppe Grillo non perde tempo e inizia già a gigioneggiare.
L'ex comico genovese continua a non parlare con i giornalisti se non attraverso proclami a senso unico pubblicati sul proprio blog. Ma stamattina sul muro di cinta della sua villa extralusso nel quartiere genovese di San'Ilario è apparsa una misteriosa targhetta in ottone.
Sotto la cassetta della psota, una piccola insegna con la scritta "Ambasciata italiana Liberland". Nient'altro che la solita smargiassata ironica, nel teatro dell'assurdo amato dal leader dei Cinque Stelle. Che presentandosi i sulla soglia della propria abitazione ai giornalisti si è rivolto con un criptico "non esco".
608px;">Peccato che sul proprio blog abbia già lanciato un appello urbi et orbi, chiedendo "partecipazione" per la "discussione online" del "programma di governo M5s". Un sermone sulle energie rinnovabili che tocca ben pochi temi. Vedremo subito quanti risponderanno al suo appello: la rete, si sa, non mente. Grillo ce lo ricorda spesso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.