Adesso la capitana alza il tiro: "Io non ho tempo per Salvini"

Sea Watch è a un miglio da Lampedusa. La capitana chiede lo sbarco dei migranti: "Fiduciosa". Salvini: "Non è finita qui"

La capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete, continua a sfidare il governo italiano. Dopo qualche ora di stallo a poche miglia dall'ingresso del porto di Lampedusa, la Rackete ha deciso di ignorare l'alta della Guardia di Finanza e di avvicinarsi ulteriormente al porto dell'isola. Al momento la nave della ong tedesca battente bandiera olandese si trova a un miglio da Lampedusa con i motori spenti e vuole a tutti i costi far sbarcare i 42 migranti. Vuole farli sbarcare in Italia anche perché i Paesi Bassi hanno già detto chiaramente che non si faranno carico dei migranti. "L'Olanda si assume la sua responsabilità in quanto stato di bandiera della Sea Watch 3", ma "questo non significa che si prenderà i migranti che sono a bordo della nave", si legge in una dichiarazione inviata all'Adnkronos. E ancora: "Siamo a conoscenza del punto di vista italiano come della valutazione italiana delle azioni della Sea Watch 3. Per la nostra risposta saranno usati i canali diplomatici. È anche ben noto che il governo condivide le preoccupazioni per le azioni della Sea Watch 3".

Insomma, sono preoccupati per le scorribande della ong, ma non se ne assumono le responsabilità. E in questo piano "diabolico", c'è un altro particolare. La capitana - ormai così conosciamo tutti Carola Rackete - aveva in mente di far arrivare i 42 migranti a Lampedusa con due gommoni. Ma la guardia di Finanza ha bloccato il tutto e ora la ong si trova con le mani legate. Ma Sea Watch - seppur in difficoltà - non ha alcuna intenzione di mollari. Anzi: con la sfilata rossa (e buonista) ha alzato di nuovo la cresta.

Alcuni parlamentari di sinistra, infatti, sono saliti a bordo della Sea Watch per "esercitare" le loro "prerogative ispettive". E proprio da questa passerella, la capitana ha preso ancora più forza. Così, rispondendo alle domande dei cronisti, ha messo nel mirino (che caso!) il ministro dell'Interno italiano, Matteo Salvini: "Non ho tempo di leggere cosa dice e scrive... ho la responsabilità dell'equipaggio e delle persone che da 14 giorni abbiamo salvato". E per non farsi mancare nulla ha aggiunto: "Io dico che queste persone hanno necessità di scendere dalla nave. Questa è la necessità primaria, quello che succederà dopo si vedrà. Io ho fiducia nella giurisdizione italiana e sono convinta che ci può anche essere una indagine, ma sono sicura che la giurisdizione italiana comprenderà la situazione e non ci sarà alcuna condanna".

Intanto, il ministro Salvini ha risposto le per rime all'Olanda: "Ora apriamo una questione perché se da ragione a una sua nave dicendo che se ne frega dovremo comportarci di conseguenza. Con il governo olandese non finisce qui". Sulla Sea Watch 3 "mi pongo l'obiettivo di una multa da 50mila euro alla ong, del fermo e del sequestro della nave, dell'arresto o dell'espulsione degli equipaggi e dell'allontanamento dall'Italia degli immigrati a bordo". "Sono dei fuorilegge, la Gdf e la guardia costiera - ha aggiunto Salvini - stanno facendo rispettare la legge. Questa è una battaglia di principio, come se qualcuno non si fermasse all'alt dei carabinieri".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di nordest

nordest

Gio, 27/06/2019 - 19:20

Ma abbiamo una magistratura? Cosa aspettiamo possibile che Una perché è ricca possa prendere per i fondelli il popolo italiano? O siamo su scherzi a parte? Poveri noi purtroppo non c’è nessuno che ci tuteli .

Holmert

Gio, 27/06/2019 - 19:33

Ma quale salvato, è solo andata a raccogliere gente sul gommone, come fa da tanto tempo a questa parte e li porta in Italia ,perché sa che là stanno i fessi ed i traditori.

19gig50

Gio, 27/06/2019 - 19:33

Per forza non ha tempo per Salvini, ha già fatto indigestione di liquirizia...

frabelli1

Gio, 27/06/2019 - 19:34

Quanti voti in più per la Lega e per Salvini. Grazie Carola.

Ernestinho

Gio, 27/06/2019 - 19:34

Ma chi si crede di essere questa "capitana" di corto corso?

Ernestinho

Gio, 27/06/2019 - 19:35

Vorrei sapere cosa sarebbe successo se avessimo fatto lo stesso in Olanda!

vincentvalentster

Gio, 27/06/2019 - 19:36

La Capitana ha ragione da vendere di fronte ad una linea disumana e praticamente senza sbocchi: scenderanno comunque, quindi inutile e dannoso per i 42 migranti a bordo continuare a tenerli in quelle condizioni

steluc

Gio, 27/06/2019 - 19:42

Vedere i finanzieri che chiacchierano con questa meretrice invece di arrestarla mi ha fatto inviperire. Ribadisco, DICHIARARE I CONFINI ZONA MILITARE! E agire di conseguenza, via le mani della magistratura ordinaria da questa storiaccia!

Vudra

Gio, 27/06/2019 - 19:42

E gli ufficiali e le ufficialesse strapagati della Marina Militare che fanno? E l'aereonautica Militare? Una nave rompre il divieto di ingresso in acque territoriali e loro pensano ai matrimonio omosessuali fra di loro? Strapagati e, coccolati, protetti, autoreferenziali, potenti e strafottenti come la Magistratura staterello di ferro nello Stato Itagliano di latta. Poco professionali, provincialissimi, nessun generale inglese o francese si i sarebbe inchinato come un maggiorsomo davanti a Junker, ma avrebbe impettito salutato con cordialòe rispetto... Una nave italiana entra di forza in acque territoriali francesi, o britanniche... immaginate cosa sarebbe successo?

Vudra

Gio, 27/06/2019 - 19:43

Nave confiscata. e demolita a aspese dell'armatore. i pezzi di ferro fusi o venduti agli albanesi.

vinnynewyork256

Gio, 27/06/2019 - 19:44

No?? Ma lui ha tempo per te. Bandita, pòirata... mafiosa.

bernardo47

Gio, 27/06/2019 - 19:46

Salvini non lo voto, ma queste ong sono proprie in mano a degli imbecilli!

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 27/06/2019 - 19:46

Temo che l'unico eventuale dispiacere che potremo dare agli olandesi riguardi solo la sfida prossima ai mondiali femminili di calcio...

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 19:48

Rackete, io spero che tu venga giustamente punita nè da Salvini nè dalla Giustizia italiana ma a suon di pedate dove finisce la schiena e cambia nome, dai clandestini che hai a bordo che hai illuso promettendo lo sbarco in Italia e che maltratti e tieni prigionieri in mare da 15 gg. Non Salvini devi temere ma i clandestini sulla Sea Watch. Clandestini, che sono comunque persone, che usi come cassa di risonanza per farti propaganda. Clandestini che hai ingannato, maltrattato e sequestrato.....Gehe zum Teufel..Schafe mit Fell zum Zaehnen....

bernardo47

Gio, 27/06/2019 - 19:50

Nemmeno il 60% di italiani, ha tempo per questa rimbecillita provocatrice e sciocca! Le trovino un fidanzato...starà più rilassata! Ha strarotto le balle!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 27/06/2019 - 19:51

LA LA CRIMINALE CRUCCA HA AVUTO GIA' ASSICURAZIONI SULL'IMPUNITA'? SFIDA IL VOLERE DEL POPOLO, E DEI SUOI LEGITTIMI RAPPRESENTANTI? BENE, A LA GUERRE COMME A LA GUERRE... HA COMINCIATO LEI, E NOI SIAMO MEGLIO ISTRUITI E MEGLIO ARMATI DELLE SUE TRUPPE D'ASSALTO...

giottin

Gio, 27/06/2019 - 19:52

Pensate se questa qui fosse nata ai tempi del fuhrer, non era alta, non era bionda, non aveva gli occhi azzurri, che fine le avrebbe fatto fare?

Royfree

Gio, 27/06/2019 - 19:57

In Italia se un cittadino onesto se non si ferma all'alt delle forze pubbliche rischia l'arresto, una causa penale e una ammenda. Invece una schifosa cittadina Tedesca su una nave battente bandiera Olandese se ne frega delle nostre leggi e si porta dietro 50 clandestini. Ma perchè non la sbattono in galera per 20 anni??

roberto zanella

Gio, 27/06/2019 - 19:58

SALVINI ORA VEDIAMO CHI E' ITALIANO. QUEI BASTARDI DEL PD COMUNISTI FETICISTI DELL'UNIUONE SOVIETICA SAPPIAMO DOVE STANNO, ORA VEDIAMO I BERLUSCONIANI EUROPEI DI STI CAXXI. E VEDIAMO DOVE STANNO I PATRONAGGIO DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA. SE NE COMBINANO UN'ALTRA DELLE LORO VANNO ARRESTATI. CI VUOLE UN COLPO DI STATO MILITARE.....GLIELO CHIEDE IL 60% DEL POPOLO ITALIANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 27/06/2019 - 19:59

capitana rivolgiti al governo tedesco se lui interviene Salvini si metterà sull'attenti

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 27/06/2019 - 19:59

andate su Repubblica a vedere le foto dei parassiti e ditemi se quei ragazzotti, specie quello della foto 3 e 6, vi sembrano reduci dalle carceri libiche o dalla miseria. Tagli di capelli alla moda, muscoli tonici, bei fisicacci da palestra...

Klotz1960

Gio, 27/06/2019 - 20:00

Sbattetela in galera

acam

Gio, 27/06/2019 - 20:00

L'espressione ė quella di una icavolata che vuol fare come gli pare e se matteo Non vuol fare la figura del peracottaro le deve far fare alcuni anni di carcere e disarmare la nave tanto la multa la pagano per lei. Metodi ne avevo spiegati tanti ma lui ha voluto il suo bis

Ele53

Gio, 27/06/2019 - 20:03

ok è normale che le opposizioni facciano il loro lavoro, ma non capisco come il PD e altri sinistrorsi permettano che uno stato, un governo un Ministro della Repubblica Italiano e gli ITALIANI vengano dileggiati e presi per i fondelli da tutta Europa, la quale si preoccupa dei migranti, ma quando si tratta di ridistribuire gli stessi si sfilano. PD e Company sono dei veri traditori dello Stato e degli Italiani.Chiunque in Europa si permette di offenderci io mi appello al Capo dello Stato affinchè dica una volta per tutte all'Europa che l'ITALIA merita rispetto VIVA l' ITALIA e gli ITALIANI!!!!

paco51

Gio, 27/06/2019 - 20:05

caspita che paese siamo diventati! una barzelletta! se io non prendo o scontrino mi fanno "nero" a questa tutto è permesso; Eppure anche loro hanno perso la guerra come noi, ma evidentemente l'hanno persa meglio!

Italiano_medio

Gio, 27/06/2019 - 20:06

SILENZIO ASSORDANTE DA BONAFEDE E TRENTA, ministri inutili all'Italia.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 27/06/2019 - 20:07

Calzatura da mare in legno ..........

Ele53

Gio, 27/06/2019 - 20:08

la sfilata rossa: VERGOGNATEVI l'unica consolazione e che di questo passo siete destinati all'estinzione. Il prefisso telefonico Fratoianni: anche le pulci fanno la tosse!!!

Degnum

Gio, 27/06/2019 - 20:10

Sanno che con noi possono permettersi di tutto. E‘ ora di farsi valere e rispettare. In Olanda a quanto pare gli Italiani vengono considerati come degli esseri inferiori. Ed il loro governo se ne infischia, anche quando in massa vengono in Italia devastando i nostri monumenti, per esempio la Barcaccia in Piazza di Spagna nel 2015.

giuseppe_s

Gio, 27/06/2019 - 20:11

NON E'UNA CAPITANA.. MA UN P I R A T A CHE SFIDA L'ITALIA, LE SUE LEGGI E I SUOI CONFINI. LA SFILATA ROSSA SULLA NAVE DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA CHE AI SINISTRI NON IMPORTA NULLA DELL'ITALIA MA DI COLORO CHE L'INVADONO.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 27/06/2019 - 20:13

Purtroppo "l'obiettivo" che Salvini si pone non può metterlo in pratica. Gli unici che possono comminare quei provvedimenti sappiamo bene chi sono. Il Ministro sta facendo quello che riesce a fare, ma non può andare oltre. Nemmeno se fosse Presidente del Consiglio potrebbe andare oltre. E' abbastanza chiaro che chi in questi giorni sta in silenzio, ovvero tutte le altre figure istuzionali, alcune altissime, alcune addirittura al vertice, sono contro di lui. Amano il quieto vivere, la genuflessione all'Europa, l'esecuzione degli ordini di Bruxelles, e amano pure lo sbarco di migliaia e migliaia di "risorse" africane. Non c'è via d'uscita da questa situazione, palesemente lose-lose. Prendersela con lui non serve a niente, è ESATTAMENTE lo scopo che i codardi e i nemici del Paese vogliono raggiungere.

Divoll

Gio, 27/06/2019 - 20:15

E il popolo italiano non ha tempo per i tuoi giochetti, Carola Rikatt.

babilonia

Gio, 27/06/2019 - 20:15

L'Italia non è una succursale di nessuno, fanno pena quei parlamentari di sinistra che sono saliti su quella nave, sono essi senza nessuna vergogna e soprattutto senza cervello.

Giorgio5819

Gio, 27/06/2019 - 20:16

Questa spocchiosa comunista va buttata a mare...

Lugar

Gio, 27/06/2019 - 20:16

Da quando sono arrivati i "nostri politici" questa ragazza ha cambiato modo di parlare. Chi è il suggeritore?

Giorgio5819

Gio, 27/06/2019 - 20:18

Parlano di scandalo nella magistratura... forse lo fanno per distogliere l'attenzione degli italiani dall'atteggiamento scandaloso che stanno tenendo di fronte alle azioni criminali di questi schifosi trafficanti di carne umana...

fenix1655

Gio, 27/06/2019 - 20:20

Una delle cose che suona strano è che la capitana non ha avuto parola di condanna alcuna nei riguardi nè dell'Olanda nè della Germania che l'hanno abbandonata a se stessa. Un sospetto in più che tutta la storia sia stata organizzata ad arte per piegare la volontà dell'italia e sfruttare la contrapposizione politica interna visto che l'Italia stessa i peggiori nemici li ha al suo interno. Non mi meraviglierebbe che la provocazione sia stata architettata in combutta con la sinistra italiana. Hanno buoni precedenti con il governo Berlusconi nel 2011!!!! Speriamo che il governo italiano non si pieghi senza combattere come successe allora!!!

Italiano_medio

Gio, 27/06/2019 - 20:24

Chissà che i giudici e la procura di Agrigento con il loro ritardo non stiano cercando di mettere nei guai Salvini per poi appioppargli il sequestro di persona ... vedremo ...

bernardo47

Gio, 27/06/2019 - 20:24

Alla capitana tedesca,le trovino un fidanzato! Ne ha grande necessità! Dormirà rilassata!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 27/06/2019 - 20:27

Facciamo tintinnare le manette ai polsi di questa esagitata cosi abbassa un po' la cresta. Ma ci facciamo comandare da una poppante? Cose da PAZZI.

fenix1655

Gio, 27/06/2019 - 20:27

La capitana in fondo è solo uno strumento in mano a poteri e volontà ben superiori alla sua insignificante e minima persona. La sua disponibilità, se ho capito bene, è ben remunerata e si prevedono per lei artificiosi encomi e roboanti celebrazioni come abbiamo già visto in bambine costruite mediaticamente in altre situazioni!! Ormai i social media sono casse di risonanza e di influenza che pensare alla favola del pifferaio magico fa quasi tenerezza!!!! Sono aumentati solo i creduloni e gli influenzabili!!!!!

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 27/06/2019 - 20:28

Si sarà fatta sbattere da tutti i negroni a bordo...

gio777

Gio, 27/06/2019 - 20:29

Ormai comandano i comunisti... è la fine

gio777

Gio, 27/06/2019 - 20:31

Ma io non capisco cosa c'entra la magistratura... Questa è una decisione politica. Non la magistratura ma il MINISTERO DELLA DIFESA deve intervenire. SI DEVE USARE LA FORZA PUNTO E BASTA

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 20:32

vincentvalentster....19.36...se non avesse fatto l arrogante, la prepotente, lasciando le persone a mollo per 14 giorni solo per una questione politica, a quest’ora sarebbero in Norvegia ad ammirare i fiordi

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/06/2019 - 20:32

vincentvalentster, ma ci arrivi a capire che ogni nave ONG si sentirà autorizzata a portare il loro carico in Italia? Possono anche saltare la pantomima del trasbordo del gommone a cui non crede più nessuno se non i falsi moralisti de sinistra e pretame vario.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 27/06/2019 - 20:33

Pienamente posseduta dalla sindrome di Stoccolma!

Maura S.

Gio, 27/06/2019 - 20:33

Vincentvalenster, non è colpa nostra se la la situazione senza sbocco, la Capitana doveva farci un pensierino prima di mettersi contro un Paese solamente per fare un dispetto al ministro dell'interno Salvini. Sia la Germania che l'Olanda se ne fregano di lei e dei migranti per cui suo è il problema, sua di trovare una soluzione. Che se ne vada a casa sua in Germania

ValdoValdese

Gio, 27/06/2019 - 20:35

CHIUDERE I PORTI ITALIANI A TUTTE LE NAVI DI BANDIERA OLANDESE FINCHE' L'OLANDA NON LA TOGLIE ALLA SEA WATCH 3...

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 20:37

vincentvalenster 19,36 - la linea disumana, arrogante ed irresponsabile è solo quella della Racchetta che sapeva benissimo prima di procedere, quali sono le Leggi in vigore in Italia. Anche se a danno nostro ha preso uno schiaffone dall'Olanda che non ne vuole sapere. Lei ritiene umani i negrieri e chi sta facendo un gioco politico contro l'Italia? perchè si tratta anche di questo! Non ha un pensiero per le condizioni dei 5 milioni di italiani in povertà assoluta dei quali 1,9 sono bambini?

oracolodidelfo

Gio, 27/06/2019 - 20:38

Mademoiselle Razzo....non hai tempo per Salvini? Invece Salvini e gli italiani probi ed onesti hanno tempo per te!

DemyM

Gio, 27/06/2019 - 20:42

Magistratura invisibile, premier Conte, capelli lisciati invisibile, la trenta vuole fare trentuno andando via per sempre, il bambinone stornelli bloccati è in ape enea ma, per aiutare il Paese Italia, ecco arrivare il saggio dai capelli bianchi, il mattarellum che rimane silenzioso, assente e nascosto dietro la tenda quirinalizia da noi pagata profumatamente.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 20:42

SOONO SAALIITI A BOORDOO? E che cosa aspetta il ministro della Sanita' ad incriminarli per possibile diffusione di malattie? Glie l'ha garantito Bergoglio, ispirato da una "visione superiore", che a bordo sono PRIVI DI MALATTIE?? Che razza di sistema e' che, accampando le "funzioni ispettive di sta cippa", uno diventa TAUMATURGICAMENTE IMMUNE da ogni e qualsiasi CONTAGIO?? Andrebbero TUTTI MESSI IN QUARANTENA! E forse, cosi' avrebbero tempo per riflettere.

hellas

Gio, 27/06/2019 - 20:44

Questa faccenda sta diventando un simbolo.... Se molliamo stavolta, facciamo per sempre la figura di pagliacci. Questa "capitana" va arrestata, punto. Non c'è stato nessun salvataggio, ma un servizio taxi come qualunque scafista potrebbe fare, e andrebbero comunque constati il,favoreggiamento di immigrazione clandestina e concorso in traffico di esseri umani. Se diamo un segnale di serietà, per una volta, forse ci prenderanno sul serio, forse....

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 20:44

Guarda caso, se lei ha la responsabilita' del carico e dell'equipaggio, SALVINI HA TUTTA LA SICUREZZA DELL'ITALIA SULLE SUE, SOLE, SPALLE!!!

porcorosso

Gio, 27/06/2019 - 20:45

La soluzione è semplicissima: concedere loro la cittadinanza Vaticana.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 27/06/2019 - 20:47

Una sfrontatezza ed una preordinazione del genere vanno punite. In modo esemplare.

Bebele50

Gio, 27/06/2019 - 20:48

E' bella, ricca e intelligente. Si mostri anche altruista e li ospiti a casa sua. Può ignorare Salvini ma non un ministro italiano. Insolente.

machimo

Gio, 27/06/2019 - 20:49

Forza Salvini, arrestare l’equipaggio, sequestrare la nave e il rimpatrio dei clandestini senza farli toccare terra italiana.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 20:50

No, Nordest, C'E', per fortuna. Ma HA TUTTA UNA PLETORA DI IMBECILLI COLLABORAZIONISTI CHE IN TUTTI I MODI PROVANO A BLOCCARE LE SUE LEGITTIME AZIONI. Solo il Popolo che l'ha votato, NOI, gli possiamo dare sostegno contro tutte le MAFIE che fino ad oggi hanno fatto il bello ed il brutto tempo in Italia. Ci organizzi, CI CHIAMI A TESTIMONIARE IL VOLERE DEGLI ITALIANI CHE ANCORA HANNO A CUORE L'ITALIA, E NON RESTERA' DELUSO.

Ritratto di Lp700

Lp700

Gio, 27/06/2019 - 20:50

vincentvalentster@ se le stano tanto a quore questi disperati può ospitarli a casa sua a totale suo carico, sono stanco di gente come lei che professa invasione.Le leggi si rispettano e questo vale per tutti in primis il suo amato capitano

DemyM

Gio, 27/06/2019 - 20:51

X vincentvalentster. La sua capitana ha infranto diverse volte la legge, sia Internazionale che Nazionale (Italia) per cui non ha nessuna ragione, ma solo torto. Chi detiene i migranti (clandestini) a bordo è la sua capitana che, se ci fosse una magistratura non politicizzata a sinistra, l'avrebbe già inquisita per sequestro di persona visto che poteva andare in altri porti. In Tunisia vi sono migliaia di turisti senza problemi, e lo stesso dicasi per Malta anche se vale "anche per la Libia visto che c'è un governo riconosciuto dall'ONU e che, per sua informazione, è da li che partono i clandestini, segno che se si può partire, ci si può anche arrivare, come dimostrato dal traffico commerciale in questo paese. Forse, per lei, sono tutti scappati dalle prigioni libiche? Ma come sono scappati, sparando, facendo una rivolta, piangendo,......come? Ci erudisca ma, se vuole, contatti botteghe oscure, loro le daranno molte notizie sinistrate.

carpa1

Gio, 27/06/2019 - 20:51

Si sbaglia la gradassa! Queste situazioni il nostro paese le ha già sperimentate sia con loro che con altre ong e tutto è sempre finito a tarallucci e vino. Lo sapeva quando spavaldamente è partita per sfidare l'Italia (meglio sarebbe precisare "Salvini") come vaneggiato da più parti dai sinistri che imperano da troppo tempo sia nel nostro paese che in europa tutta; ma la pacchia è finita, sono alla frutta e vogliono dimostrarlo pure infrangendo le leggi perchè "a loro tutto deve essere permesso".

Ritratto di bismark22

bismark22

Gio, 27/06/2019 - 20:52

Fate intervenire i corpi speciali dei Carabinieri che dipendono ANCHE del ministero dell interno. Sembra si chiamino GIS. E Salvini faccia quello,che deve. Uno bello sgombero. Cosa aspetta?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 27/06/2019 - 20:54

Perche' proprio in Italia e non a Malta?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 20:55

L'ho gia' detto e lo ripeto: un Paese MENO DIVISO DEL NOSTRO avrebbe da un pezzo usato le maniere spicce, e avrebbe mandato un po' di anime belle a fare compagnia al "Caporal dei Gransi".

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Gio, 27/06/2019 - 20:55

Caro MATTEO per non perdere la faccia come prevedibile devi solo fare queste tre semplici cose che in altro paese avrebbero di gia' eseguito(negli USA SAREBBERO GIà A GUANTANAMO): 1-Abbordare la nave con gli incursori di Marina o San Marco.Prendere possesso della nave e mettere la capitana coraggiosa e l'equipaggio sotto scorta. 2-Trasbordare i clandestini e metterli su un volo KLM diretto in Olanda O POICHè CLANDESTINI in una struttura di isolamento. 3-Affondare la nave dopo averla bonificata .Utile al ripopolamento della fauna ittica.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 27/06/2019 - 20:55

Purtroppo la magistratura è rossa (dalla vergogna)e nessun magistrato si fa avanti per difendere l'Italia.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 27/06/2019 - 20:55

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Perchè vuol dire che è già fidanzata , e perciò non ha tempo per Salvini !!! STOP Un'occasione persa per Salvini : può darsi che se lui faceva il bravo , chi lo sa ? STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Iacobellig

Gio, 27/06/2019 - 20:56

Arrestare subito questa imbecille che pensa di poter fare quello che vuole contro l’Italia. Magistratura dove sei? Fai il tuo dovere di fronte a chi ha volontariamente ha violato le leggi nazionali e internazionali.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 27/06/2019 - 20:57

Diffidare dalle raste.

porcorosso

Gio, 27/06/2019 - 21:00

Quando non si ha tempo si provvede con processi sommari. Facciamo lo stesso con lei... sistemiamola alla svelta come certi giudici italiani fanno con i comuni cittadini.

DIAPASON

Gio, 27/06/2019 - 21:01

uno stato serio che funziona sale sulla nave sequestra l'imbarcazione arresta l'equipaggio per aver infranto la legge, identifica i clandestini e tutti quelli che non hanno titolo per rimanere ricondurli nel porto di provenienza,altre azioni sono soltanto manifesta incapacità di agire

Riccardo111

Gio, 27/06/2019 - 21:05

Ma quanto è falsa la capitana? Ma quanta malignità

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 27/06/2019 - 21:05

giottin: tu invece pensa alla fine che la splendida Carola sta facendo fare al tuo capitone!!!!

carlottacharlie

Gio, 27/06/2019 - 21:07

Pensa te,noi dobbiamo avere paura di una criminale negriera con i capelli pieni di pidocchi? Mi domando: dove sono i magistrati che sono sempre pronti ad inquisire chi non è di sinistra? Farabutti anche loro, fanno il paio con la negriera. Il male è stato non aver fatto un cordone di navi al limite delle nostre acque territoriali impedendole di entrare. Siamo uno Stato padrone del suo suolo oppure dei burattini deficienti? Si spera, quando accadrà di votare, che si ricordino i sinistri pro negrieri che ci riempiranno di africani in un battibaleno. Cancellarli definitivamente dovrebbe essere la missione degli italiani. Poi, che l'Europa ci ordini di farli sbarcare è la barzelletta del secolo. Bestie, sempre bestie.

killkoms

Gio, 27/06/2019 - 21:08

@nordest,solo pusi llanimi

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 27/06/2019 - 21:09

Mario Galaverna Non ogni nave ONG ma solo quelle che raccolgono naufraghi in un punto, come quello della Sea Watch3, il cui porto sicuro più vicino è italiano. D'altronde come impone loro la legge. Di fronte alla quale il decretuccio, stitico e anticostituzionale, di Felpino non vale nemmeno la carta su cui è stato scritto. Perché FelpaSporca ha paura della Magistratura?

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 27/06/2019 - 21:13

ed un TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) sarebbe necessario per verificare le condizioni psico fisiche della Comandante di Nave commerciale, che evidentemente sotto stress, non è più in grado di garantire la sicurezza di navigazione della nave... Questa ricca viziata, ha preso qualche sberla in meno da piccola, come tanti altri suoi coetanei , ed i risultati si vedono.....Sarebbe il caso di finire le gite sociali sulla SW3 dei parlamentari extragovernativi: a proposito , ma Fratojanni non era stato trombato alle elezioni? Se è così chi paga per i suoi viaggi e soggiorni , e soprtattutto chi lo autorizza ed a quale titolo di salire a bordo. Fatemi sapere qualcosa così mi organizzo una crociera da "naufrago" gratis su ONG

[_Raphaël_]

Gio, 27/06/2019 - 21:19

Siamo davanti ad un grave caso di vilipendio verso le Istituzioni ed oltraggio verso lo Stato italiano da parte di una cittadina straniera. A questo punto dovrebbe essere presa in custodia dalle forze di polizia e la nave con bandiera olandese rimorchiata fuori dalle acque nazionali. Le regole esistono ed hanno un senso quando sono rispettate, diversamente i Trattati e le Convenzioni perdono la loro natura legata al vincolo pattizio. In questo caso uno Stato parte di un Trattato non sta prendendo i provvedimenti appropriati, considerata la sua responsabilità dei permessi di navigazioni concessi.

gio777

Gio, 27/06/2019 - 21:25

mammamia quanto è brutta

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 27/06/2019 - 21:30

la Sea Watch 3 non deve assolutamente attraccare nel porto ma rimanere al largo in attesa del procedimento penale. ma i 43 se suddivisi nei paesi europei siano portati a terra con piccole unità...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 27/06/2019 - 21:49

La corsara olandese non ha tempo per Salvini e se ne frega delle leggi Italiane. La disUE impone all'Italia di "fare presto a prendersi i migranti e minaccia sanzioni. Due cose sono evidenti: 1) Olanda Germania, Francia ecc considerano rifiuti i cosiddetti migranti e non li vogliono nelle loro nazioni. 2) le stesse nazioni considerano l’Italia una discarica. Questa è la «riconquista stima» del nostro paese, grazie a questo governo; né Salvini aiuta. nell’Europa hanno mangiato la foglia: sa solo urlare, ma non arriva mai al dunque. Una soluzione ci sarebbe. Riscoprire i minuscoli approdi e i sentieri utilizzati dai vecchi contrabbandieri, e attraverso quelli, rifilare pochi per volta all’Europa le «preziose risorse» che, bontà loro, vogliono lasciare tutte a noi.

MarcoAugusto

Gio, 27/06/2019 - 21:52

Le foto dei "naufraghi" parlano chiaro:dei mandinghi nel pieno del vigore fisico,altro che "maltrattati" e "seviziati" nelle galere libiche...ahahah...troppo ridere….Questa vuole sbarcarli tutti coi gommoni e ripartire per portarci un altro carico di "naufraghi stremati"..Spero non glielo lascino fare...Nelle galere libiche ci manderei lei,ma per davvero….

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 21:55

Qua servirebbe mostrare i muscoli: un CHINOOK che si abbassa sulla verticale della nave, una squadra Comsubin che scende ed assicura delle gomene alla nave, l'ancora, se calata, viene strappata e la nave rimorchiata fino in Libia alla massima velocita'. E che protestino. Vibratamente...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 22:00

Quando ci fu la disfatta di Dunkerque, tutti i navigli inglesi si buttarono, con grande sprezzo del pericolo, alla raccolta dei soldati superstiti. Anche l'Italia, ora, avrebbe bisogno di qualcosa di simile, e cioe' che gli stessi navigli civili si trasformassero in altrettanti avamposti di sbarramento contro questa strisciante, viscida, INVASIONE.

Ritratto di iNick

iNick

Gio, 27/06/2019 - 22:07

Sono incredulo. Impotenti di fronte al "capitana".

giancristi

Gio, 27/06/2019 - 22:11

Questa schifosa si atteggia a SANTA pronta a tutto per salvare i poveri migranti sulla nave. Poteva portarli in tanti altri luoghi, ma ha voluto venire in ITALIA a tutti i costi. E' UNA PROVOCATRICE LAUTAMENTE PAGATA. Lei non ha tempo per Salvini, ma noi non abbiamo tempo per lei. NON E' CHE ESISTE SOLO l'ITALIA. La verità è che non la voleva nessuno e che fa schifo a tutti i paesi, a cominciare dall'Olanda. Quanto a quel miserabile di DELRIO, si spera che andrà finalmente a zappare la terra: l'unico mestiere degno di lui! Certo non sarà rieletto. I nobili ideali di questa gentaglia alla stragrande maggioranza degli italiani fanno schifo!

Corsicana77

Gio, 27/06/2019 - 22:27

Poi molto probabilmente é pure sterile. Ah, quando ho detto crucchi mi riferivo ai tedeschi, sia chiaro. Per gli Austriaci ho il massimo rispetto. della germania rispetto solo le autobahn ohne tempo-limit, ma da percorrere rigorosamente in Alfa Romeo, Cadillac o auto giapponesi di grossa cilindrata

giottin

Gio, 27/06/2019 - 22:44

@ omar el salam E' proprio quello che spero!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 23:17

Una delle battute di tanti anni fa di RIK e GIAN terminava con un CAROLAAAA!!! La stessa fine che fara la COMANDANTAAA!!!jajajajajaja.

Papocchia

Gio, 27/06/2019 - 23:18

Questa è una degna nipotina di zio Adolfo.

Scirocco

Gio, 27/06/2019 - 23:23

Ma i MAGISTRATI che paghiamo NOI fior di quattrini cosa stanno facendo?? Ma il Ministro della Difesa cosa sta facendo? E' forse in vacanza? Ci vuole tanto a far salire su sta maledetta Sea Watch un equipaggio della Marina Militare che prenda il Comando e riporti in Libia la nave con tutto il suo contenuto compresa la sbruffoncella tedesca? Non ci vuole molto basta dare un ordine.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/06/2019 - 23:26

etaducsum 21e49 carissimo. Che scrivi "questa e la riconquista" (penso riconquistata ma vabbeh) stima del nostro paese, grazie a questo governo!!! Con i governi che c'erano prima invece ,la stima era tanto riconquistata, che ci obbligavano gli estimatori,OBTORTO COLLO a farne sbarcare dalle navi NEGRIERE EUROPEE, centinaia di migliaia al mese!!! EVVIVAAA la tua ACUTEZZA di pensiero!!!!jajajajaja.

Giorgio Mandozzi

Gio, 27/06/2019 - 23:29

E' davvero assordante il silenzio della magistratura, dov'è? E le dichiarazioni della comandante sul fatto che forse ci sarà un'inchiesta ma che ha molta fiducia nella magistratura per una soluzione favorevole del caso fa pensare a qualcosa di già combinato. Evidentemente alla magistratura non basta il caso CSM. Staremo a vedere.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 28/06/2019 - 00:15

Eppure, per far finire questa gazzarra, basterebbe che stati membri offrissero la disponibilità ad accogliere qualcuno di questi poveracci. Nessuno si fa avanti, ergo la questione è meramente politica, non altro. Si vuole mettere l'Italia in difficoltà e far riprendere il traffico alle ong com'è avvenuto in precedenza. Al prossimo viaggio, secondo il dl sicurezza (faccio notare che i dl si possono reiterare con piccole variazioni prima della scadenza se non vengono discussi in parlamento per tempo) la sea watch può essere confiscata anche se cambia capitano..

Reip

Ven, 28/06/2019 - 00:29

BISOGNA ARRESTARE SUBITO LA PSEUDO COMANDANTE DELLA NAVE ONG, E SEQUESTRARE LA NAVE. VORREI CAPIRE QUALE CERTIFICAZIONE HA QUESTA PERSONA E CHE CARRIERA MARITTIMA HA FATTO, QUANTO E DOVE HA NAVIGATO, COME E A QUALE TITOLO E’ COMANDANTE! I MIGRANTI VANNO RIPORTATI CON NAVI MILITARI IN LIBIA. DA LI SONO PARTITI E LI SE NE RITORNANO.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 28/06/2019 - 07:00

Arroganza contro uno stato sovrano supportata da politici traditori dei cittadini italiani nel silenzio della UE. La sinistra è così miope che sta facendo di una cospiratrice una eroina.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 28/06/2019 - 07:08

le autorità italiane cosa aspettano ad arrestare questa parassita tedesca?

Ritratto di prisco

prisco

Ven, 28/06/2019 - 07:22

se hanno imbarcato delle persone queste possono restare sulla nave, come tutto l' equipaggio che sulla nave ci trascorrono una vita. chi li ha imbarcati se ne assuma la responsabilità senza trasferirla ad altri

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/06/2019 - 07:52

@bernardo47 - è la prima cosa che ti sento dire cose sensate. Bravo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/06/2019 - 07:54

@omar el S'Omar - ma smettila, portali a casa tua in Germania. perchè da traditore rinnegato della patria pretendi che tutti i tuoi amici clandestini vengano mantenuti in Italia? Nullità ma chi sei= Cosa vuoi? Pussa via.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/06/2019 - 07:55

Ma a questa capitana, che sa di maschio dalla faccia e dagli atteggiamenti, non deve neppure parlare con Salavini, deve obbedire, oppure apritegli le patrie galere. Sta commettendo un crimine grave.

gianfranco9385

Ven, 28/06/2019 - 08:03

è raccapricciante ciò che sta succedendo a questa Italia grazie alla metastasi giudiziaria patrocinata dal dopoguerra ad oggi dalla sinistra elitaria e parassita

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 28/06/2019 - 08:36

Ma questa kapitana che è in mare da molto più tempo degli invasori,non soffre come i nostri komunisti ci fanno sapere.Certamente gli afro soffrono il caldo e sono stremati.

cardellino

Ven, 28/06/2019 - 08:39

rande la ragazza. Questa ha gli attributi. Gli sbruffoncelli si ignorano e si pensa a fare del bene e a salvare le persone. alla fine il felpino scapperà con la coda tra le gambe. Perché non parla delle centinaia di migranti che continuano ad arrivare. Non fanno notizia e li tiene nascosti per bene. Buffone irresponsabile

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 28/06/2019 - 08:43

la capitana,se vogliamo chiamarla cosi',sara' la prima ospite alla riapertura del tempo che fa!! insignita come eroe nazionale ed europea,le daranno in diretta tv la medaglia??

Redfrank

Ven, 28/06/2019 - 09:05

l'arroganza di questa negriera è senza limiti.....ma la magistratura esiste oppure è latitante.....le leggi italiane sono leggi o delle barzellette......

ulio1974

Ven, 28/06/2019 - 09:07

"come se qualcuno non si fermasse all'alt dei carabinieri": questo lo devono stabilire i giudici e, appunto, ormai si sta perdendo solo tempo e credibilità: uno Stato non può mettersi a giuocare con una ragazzina (probabilmente viziata) di 20 anni. Salvini dovrebbe semplicemente far sbarcare i migranti, accertarne lo status, etc., ed arrestare e mettere a processo l'equipaggio della Sea Watch. Punto. Vedrete che dopo arresti degli equipaggi e sequestri delle imbarcazioni gli altri "volontari" decideranno di fare un altro mestiere, magari il panettiere o benzinaio, mestieri altrettanto nobili quanto il "volontario".

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 28/06/2019 - 09:14

Salvini,""" IN ITALIA, ABBIAMO BISOGNO DI 10 ANNI DI DITTATURA """, PER PENALIZZZARE LE MALEFATTE E SOPRATUTTO LA CORRUZIONE, "MADRE" DEI "CATTO-SOCIAL-COMUNISTI" CHE TUTT`ORA COMANDANO IL PAESE E DERIDONO IL FATTURATO DEL VOSTRO GOVERNO!!! Varate una legge, che obblighi tutti coloro simpatizzanti del governo uscente, di lasciare la loro mansione statale, fosse difficile questo,"""OBBLIGARE TUTTE LE ALTE CARICHE, DIRETTORI E DIRETTRICI, TESSERATE AL PARTITO USCENTE, DI DARE LE DIMISSIONI"""!!! SONO PAGATI PROFUMATAMENTE, PERCIÒ, """FUORI DALLE SCATOLE E CHE NON ROMPINO LE GUALLERE COME STANNO FACENDO ORA"""!!!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 28/06/2019 - 09:15

Che la Carola Rackete aveve un nonno iscritto alla NSDAP e un'altro nelle SS con il grado di Obersturmbannführer non lo dice?

mariolino50

Ven, 28/06/2019 - 09:20

Omar El Mukhtar Quelli non sono naufraghi, ma gente che va ad un appuntamento, naufrago vero è chi naviga per vari motivi ed ha un incidente al natante, questo succede molto raramente. Porto sicuro che vuol dire, basta ci sia una banchina ed è un porto sicuro per attraccare, cosa cè dietro i moli chi se ne frega, per sbarcare vanno bene anche le spiaggie con gli appositi mezzi. Il sistema ci sarebbe , dichiarare blocco navale, e per chi ci prova uso delle armi, tipo Cuba negli anni 60, ma ci vogliono le palle. Noi siamo come un ponte verso l'Africa purtroppo, se fossero altri stati in questa disgraziata posizione avrebbe già risolto il problema, usando la Marina militare per gli scopi istituzionali, io ero un marinaio e so quali sono.

valerie1972

Ven, 28/06/2019 - 09:32

franco-a-trier_DE è quando leggo commenti simili che mi tornano in mente le pagine di Nietzsche sugli uomini del rancore. Oggi si potrebbe dire: servi che fanno le fusa, terrorizzati non dal padrone, ma dal timore che da qualche parte salti fuori uno libero che rimarca la condizione di succubo del servo volontario. Non c'è peggiore odio di quello che viene dal terrore, e Lei quest'odio lo avrà sempre.

valerie1972

Ven, 28/06/2019 - 09:37

Omar, anche Lei appuntamento fisso, tutti i giorni a presentificare a chiacchiere situazioni oniriche di riscatto e di trionfo che esistono solo nella Sua mente. Evidentemente è un bisogno psicologico della Sua fantasia. Faccia pure, si sfoghi, a nessuno interesse creare l'infelicità delle persone inibendo il flusso energetico rappresentazioni mentali.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 28/06/2019 - 10:29

cardellino---probabilmente lei ne ospita parecchi di questi"naufraghi" in casa sua.Mi fa piacere il sapere che quando hai bisogno ci sono tante persone che ti aiutano.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 28/06/2019 - 10:52

@hernando45 (Gio, 27/06/2019 - 23:26) – Non sono né «carissimo», né low cost; semplicemente non sono in vendita. Forse lei è troppo impegnato a farmi, non richiesto, il correttore di bozze e non ha notato che, per me, ciò che è di sinistra è sinistro (aggettivo maschile singolare). Fascismo, nazional-Ililsocialismo, comunismo, stalinismo, maoismo, comunismo padano ecc, sono tutti sottoprodotti nefasti del marxismo leninismo. Il ritornello del «discredito internazionale dell’Italia ce lo hanno cantato e suonato tutti quelli che hanno realizzato, favorito, o tollerato il golpe di Napolitano contro l’ultimo governo Berlusconi. Molti di loro, o dei loro estimatori, sono il nocciolo dure del Governo giallo-verde, sedicente «mai con i comunisti».

killkoms

Ven, 28/06/2019 - 11:00

@cardellino,la giovincella fa la sbruffona da noi grazie alla nostra maggisdradura atipica (a dir poco)!in un qualsiasi altro paese era già in manette!

acam

Ven, 28/06/2019 - 12:19

Omarelmukt 21:09 non Mo mai insultato nessuno e non lo faccio nemmeno adesso ma l'ignoranza, come in questi casi, ė colpa grave, leleggi del maresono state scritte adamalfi in tempi in cui non esistevanoi gommoni e i marinai non avevano ragione di pensare che qualche incosciente come lei e consimili prendesse il mare per farsi 300 miglia su una canoa gli africani si mangiavano tra di loro enon venivano a romperci le palle con la loro incapacità, istruendo illusi come lei che sono nell'indigenza e la carola ci crede perchè ci fa la Figura e un mucchio di soldi. 1non continuo perchė fa proprio schifo

Reip

Ven, 28/06/2019 - 20:35

Il problema e’ che non si ha a che fare con un vero Comandante! Questa persona non e’ un marittimo professionista! Come ha fatto la ragazzina ad appena 31 anni a diventare comandante e a quale titolo, se proviene da un paese che confina con un bosco all’interno della Germania, lontanissima dal mare, senza alcuna cultura marinaresca. Da ex marittimo mi chiedo: dove ha navigato, se ha il libretto di navigazione e quanti anni di navigazione effettiva certificata ha conseguito iniziando da allievo ufficiale per lo meno, con chi ha lavorato, su quali tipi di unita’, se ha conseguito tutti i corsi professionali marittimi obbligatori in marina mercantile nella UE, e che tipo di certificazione professionale e commerciale possiede! Qui si tratta di una povera incapace, che non ha esperienza di navigazione, e che NON e’ un marittimo! Di consequenza, indipendentemente da tutto, andrebbe immediatamente arrestata e sospesa dal “comando” della nave!

killkoms

Ven, 28/06/2019 - 22:35

@reip,penso sia solo una prestanome!