"Indegni, siete omotransfobici". Elodie se la prende ancora con la Lega

La cantante è tornata ad occuparsi di politica e questa volta si è scagliata contro il senatore legista Pillon e la posizione della Lega sul disegno di legge Zan

Sempre più spesso cantanti e artisti utilizzano la loro popolarità per dare voce a proteste (fuori luogo) a sfondo culturale e sociale. Sempre più spesso, però, gli artisti sconfinano nelle tematiche di natura politica, suscitando polemiche e a volte alimentando critiche. È quello che sta succedendo nelle ultime ore con le dichiarazioni rilasciate sul web da Elodie sul tema del disegno di legge Zan.

La cantante, reduce dalla partecipazione al festival di Sanremo in qualità di co-conduttrice al fianco di Amadues, ha approfittato dei social network e dei suoi oltre 2,5 milioni di follower per scagliarsi nuovamente contro la Lega e uno dei suoi esponenti, il senatore Simone Pillon. Parole durissime, quelle di Elodie, pubblicate nelle storie del suo account Instagram, e che hanno messo nel mirino Pillon per le sue recenti dichiarazioni sul ddl Zan, disegno di legge considerato "bavaglio", che "punisce le idee, limitando la libertà la libertà di pensiero o di opinione". Una linea spiegata da Simona Baldassarre, medico ed europarlamentare leghista, che nei giorni scorsi aveva chiarito perché per la Lega il ddl Zan fosse inutile: "Primo perché per la violenza e le discriminazioni provvedono ampiamente già le leggi esistenti. Secondo, introduce di fatto il reato d'opinione su valori di fondo della nostra società, come la famiglia naturale, la vita, il diritto di un bambino ad avere un padre e una madre".

Il disegno di legge contro l'omofobia - che ha l'obiettivo di difendere omosessuali ma anche donne e disabili dai reati d'odio - è uno dei cavalli di battaglia dem che spingono per la calendarizzazione e l'approvazione al Senato. Un pressing più che altro ideologico, che la Lega ha più volte rifiutato perché non prioritario rispetto ai fatti concreti che cittadini e imprese chiedono in questo momento al governo Draghi e fortemente . E soprattutto perché andrebbe a limitare la libertà di espressione. In un attimo tutta l'erba diventerebbe un fascio. Elodie nelle storie Instagram ha prima pubblicato lo screenshot dell'articolo che Repubblica titola "La Lega è pronta a fermare la legge Zan contro l'omofobia", commentando "Siete indegni". Poi si è scagliata duramente con il partito di Matteo Salvini e il senatore Pillon per le dichiarazioni rilasciate al quotidiano: "Questa gente non dovrebbe essere in parlamento. Questa gente è omotransfobica".

Una presa di pozione netta e decisa quella di Elodie che da sempre si batte per le cause della comunità Lgbt. La cantante però sembra avere una particolare antipatia nei confronti della Lega e del suo leader. Non è la prima volta, infatti, che Elodie si schiera contro il partito e in particolare contro Matteo Salvini. Pochi mesi fa l'artista aveva criticato il leader leghista per l'uso dello strumento social per dar voce alle proprie idee, definendolo poi un "piccolo uomo" in merito alla vicenda della disastrosa esibizione di Sergio Sylvestre sull'inno nazionale lo scorso giugno.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di ohm

ohm

Mar, 30/03/2021 - 16:42

Qui si vuole ricordare a questa signora che la Lega è il primo partito italiano....forse ci sarà un motivo ? Ma poi lei fa la cantante ? Ebbene si occupi tranquillamente di musica e lasci altri argomenti agli addetti al lavoro!

Divoll

Mar, 30/03/2021 - 16:43

Ma questa chi e'?! No, sul serio, mai vista prima. Ma anche se sapessi chi e', perche' me ne dovrebbe importare qualcosa del suo giudizio? Oltre tutto, so che gli afro (inclusi quelli americani) sono i meno inclini di tutti al transessualismo, perche' non se la prende con loro?

marinaio

Mar, 30/03/2021 - 16:44

Per il suo parlar male di Salvini l'hanno premiata facendogli presentare Sanremo. Adesso insiste perché forse vuole condurre Domenica in. Di certo alle prossime elezioni siederà in Parlamento.

giovanni951

Mar, 30/03/2021 - 16:47

a me sembra che questi soggetti che la ragazza chiama "omofobici" siano in realtá eterofobici.Hanno veramente stancato

ST6

Mar, 30/03/2021 - 16:48

Eh già questi artisti che si esprimono, tipo Ezra Pound, Bob Dylan, etc. Dovrebbero fare arte e tacere e basta e invece.

fabioerre64

Mar, 30/03/2021 - 16:49

Un'altra zecca rossa che, da buona comunista, pensa che in Parlamento non ci si vada perché si è stati eletti democraticamente, ma in base allo schieramento di cui fai parte, se stai a destra devi stare fuori, se stai a sinistra invece devi stare dentro.

ST6

Mar, 30/03/2021 - 16:50

Divoll: "Ma questa chi e'?!". Boh mai sentita. Ma ilGiornale dice che è artista/cantante dunque dovrebbe non sfruttare la sua posizione e tacere.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 30/03/2021 - 16:51

Da dove è uscita?? Dall'uovo di Pasqua??? Chi sei, chi ti conosce.

vinvince

Mar, 30/03/2021 - 16:55

... ma perché non cantate e basta !!! Non pensate che di politici ne abbiamo già abbastanza ?

Ritratto di Trinky

Trinky

Mar, 30/03/2021 - 16:56

Cantante.......!!! Oddio, oggi chiunque sbraiti o faccia dei versi animaleschi in un microfono viene fatto passare per cantante!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 30/03/2021 - 16:57

RAGLIO D'ASINO NON SALE AL CIELO... Lanciata la nuova Boldrini? Finira' come la Kienge.

Giorgio Colomba

Mar, 30/03/2021 - 16:57

El-odia, altra miracolata dallo "showbiz", canta che ti viene meglio.

er_sola

Mar, 30/03/2021 - 16:58

Canta, che lo fai anche male. Per il resto sta zitta.

Brutio63

Mar, 30/03/2021 - 17:02

In cerca di visibilità sparando insulti contro chi ha legittime posizioni politiche diverse. Tipico dei sinistri: nel nome della democrazia tu non puoi parlare, democrazia in stila DDR

Ritratto di jim60

jim60

Mar, 30/03/2021 - 17:08

Canta che te passa...

Barros

Mar, 30/03/2021 - 17:12

Ma pensasse a cantare e basta?

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 30/03/2021 - 17:12

la prossima volta conta fino a 10 poi inizia a cantare.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 30/03/2021 - 17:15

E chi sarebbe questa qui? Mai sentita! Deve essere una parvenue! Comunque non avevamo bisogno di sentire la sua opinione,ma che vuole, notorietà?

venco

Mar, 30/03/2021 - 17:18

E' normale che la gente perversa sia contro la lega.

maurizio@rbbox.de

Mar, 30/03/2021 - 17:19

Quando l'ha scritto ieri? Ce ne siamo già fatti una ragione.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 30/03/2021 - 17:20

Ma questa chi è?

paco51

Mar, 30/03/2021 - 17:20

scusi cosa vuol dire? a ma piace la moglie del gnocco!

maurizio50

Mar, 30/03/2021 - 17:22

Ma chi sarebbe questa per me illustre sconosciuta? Una docente Universitaria?? Una ricercatrice del CNR?? Una Autorità della CEI??Qualcuno avvisi la predetta che si occupi di quel , poco o tanto, che sa fare. Di scappati di casa in politica ne sono arrivati fin troppi!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 30/03/2021 - 17:24

E chi sarebbe questa donzella? (avviso peri trinariciuti: donzella non è una parolaccia).

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 30/03/2021 - 17:26

Lei una cantante? Cantanti erano Mirella Freni, Callas, Tebaldi ecc... Non certo lei che raglia ad alta voce!

giovanni235

Mar, 30/03/2021 - 17:31

Elodie,non ti sei mai chiesto che quelli che insulti sono semplicemente persone "normali"??? Queste mezze calzette,non appena hanno un briciolo di notorietà,si mettono subito a pontificare.Poi si parla di odio:persone come questa sono creatrici di odio.

Darth

Mar, 30/03/2021 - 17:34

E chi sarebbe questa qui?

ESILIATO

Mar, 30/03/2021 - 17:34

Cantera "bandiera rossa" il primo maggio sulla piazza del Kremlino

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 30/03/2021 - 17:36

non so se sia più avvilente leggere gli ottusi commenti qua sopra, o, invece, sia più avvilente leggere l'incipit dell'articolo stesso, dove si dice addirittura che "Sempre più spesso cantanti e artisti utilizzano la loro popolarità per dare voce a proteste (fuori luogo) a sfondo culturale e sociale". Proteste FUORI LUOGO? ma siete impazziti? mi risulta che i personaggi dello spettacolo, in particolar modo proprio i cantanti, da sempre hanno usato la loro popolarità per contestare il "sistema"; la ribellione è sempre stata una caratteristica vitale dei giovani di ogni generazione. Si può non condividere ma non c'è nulla di più CENTRATO della protesta pubblica contro idee politiche e di costume di volta in volta dominanti! la differenza che contraddistingue la generazione di Elodie è che oggi i messaggi girano più velocemente e raggiungono quasi tutti, mentre 50 anni fa (il 68 docet) avevano una diffusione minore. Io al posto di chi ha scritto questo articolo mi vergognerei!

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Mar, 30/03/2021 - 17:39

Tutti hanno il diritto di esprimere il loro pensiero, anche i cantanti e gli attori.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 30/03/2021 - 17:52

mutatis mutandis, se Dante Alighieri avesse avuto facebook pensate che non lo avrebbe usato liberamente per lanciare strali (e che strali!) contro Papi, imperatori e potenti vari per censurare costumi ed azioni a lui invise? ma vergognatevi! avete una mentalità perfino più arretrata di quella degli antichi greci che con la loro splendida filosofia hanno illuminato le menti di tutte le generazioni successive ma purtroppo non le vostre!

jaguar

Mar, 30/03/2021 - 17:54

Personaggio semisconosciuto in cerca di visibilità.

Darth

Mar, 30/03/2021 - 18:00

@Clastidium "mi risulta che i personaggi dello spettacolo, in particolar modo proprio i cantanti, da sempre hanno usato la loro popolarità per contestare il sistema". E le risulta grossomodo bene. Il problema è che gli "artisti" come la signora o signorina qui sopra non contestano affatto il sistema, ma al contrario gli fanno da grancassa, visto che oggi il sistema è quello del pensiero unico globalista-inclusivista-gender che viene pontificato 24h/24 da tutti i media mainstream. Un artista, come nota giustamente lei, dovrebbe avere il coraggio di sfidare questo sistema e contestarlo pubblicamente; ma i veri artisti che hanno il coraggio di farlo sono pochissimi, mentre la massa a cui la suddetta appartiene preferisce accodarsi acriticamente alla vulgata.

Luigi Farinelli

Mar, 30/03/2021 - 18:03

Dietro Salvini c'è pure una maggioranza, purtroppo silenziosa e mai consultata, che è stanca di truffe vergognose per imporre ciò che il laicismo vuole, come il ddl Zan-Scalfarotto-Boldrini, fatto passare per "diritto" quando il diritto è già tutelato dalle leggi esistenti. La truffa sta nel voler imporre il divieto ad avere un'opinione diversa in un mondo plasmato ormai dal pensiero unico imposto con raggiri mediatici e culturali (Sanremo docet) e nel voler imporre l'infame ideologia gender che dovrebbe essere considerata ciò che è: un'ideologia demenziale senza basi razionali e supporto scientifico. Con l'approvazione di diritti positivi per gli LGBT, ad essere discriminati saremo noi eterosessuali.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 30/03/2021 - 18:05

Deve difendere la sorella “arcobaleno”....

Risen

Mar, 30/03/2021 - 18:05

Starnazzate vergognosamente che la legge zan avrebbe lo scopo di censurare le opinioni ma al contempo schiumate di rabbia per il solo fatto che la signora elodie abbia potuto esprimere un parere che non condividete....come riuscite a scrivere articoli così ipocriti?

AjejeBrazow

Mar, 30/03/2021 - 18:11

boh...ogni tanto esce fuori dallo scatolone un nuovo pagliaccio a molla...mò questa/questo chi sarebbe ?

Luigi Farinelli

Mar, 30/03/2021 - 18:12

La Lega non deve rifiutare il ddl pro-LGBT perchè non prioritaria ma semplicemente perchè è una truffa laicista per imporre alla maggioranza la tutela di persone già tutelate e limitare la libertà di opinione (puntando pure al gender, immonda ideologia senza alcuna base scientifica). Con un diritto positivo (cioè in più, rispetto a quello garantito a tutti dalle leggi vigenti) ad essere discriminati saranno proprio gli eterosessuali. E non trovino la scusa di difendere donne e disabili, truffa nella truffa! Non meraviglia che Elodie si esprima così: ormai chi viene dall'eesperienza di Sanremo ha l'infezione laicista contro la quale i vaccini sono per ora molto inefficaci.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 30/03/2021 - 18:13

@Darth, come ha giustamente osservato qualcun altro qua sopra, in realtà è esattamente il contrario, visto che la maggioranza della gente vota o esprime idee in linea con l'oscurantista Pillon. vi fa comodo creare la storia dei "media mainstream" perché non siete capaci di ascoltare idee diverse dalle vostre ed anzi vorreste zittirle. per dirla con un grande cantante, "la libertà non è star sopra ad un albero, la libertà è partecipazione" e partecipare è anche esprimere le proprie idee, quindi trovo vergognoso che un giornalista definisca "fuori luogo" le pubbliche proteste di una cantante.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 30/03/2021 - 18:15

tomari - 17:24. E trinaricuti cos'è?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 30/03/2021 - 18:23

El-odie El-odia eccome che odia. E' un essere ributtante nè carne nè pesce sotto tutti i punti di vista. Come cantante vale poco o niente. La sua voce sembra quella di un gatto stretto ad un uscio.

Ritratto di Coralie

Coralie

Mar, 30/03/2021 - 18:23

Un'altra 'rossa' dalla rabbia! L'ignoranza ha un solo colore, il ROSSO!

Veterano

Mar, 30/03/2021 - 18:24

Non si riesce a capire perché una cantante show-girl (o dobbiamo cancellare il girl??) si mette a parlare di politica criticando e attaccando agli altri in questo caso la Lega. Considerando che la cantante show-girl si mette nei panni di una sinistra progressista (che non produce nulla), vorrei sapere se ha dato il compenso di suoi dischi e il compenso di San Remo in beneficenza. E facile parlare a vanvera quando hai la tasche piene e non devi soffrire per cercare cibo e medicine.

schiacciarayban

Mar, 30/03/2021 - 18:29

Tra Elodie e la Lega scelgo sicuramente Elodie, quanto meno ha un talento, mentre nella Lega di talenti non se ne vedono.

Santorredisantarosa

Mar, 30/03/2021 - 18:29

NON TI NASCONDO CHE, ESSENDO ORMAI ADULTA, DOVRESTI SAPERE CHE MOLTISSIME IDEE E PAROLE DI SALVINI E ALTRI DEL CENTRO DESTRA E LEGA LO DICONO ANCHE MOLTI DI SINISTRA. QUESTA E' LA VERITA'. COME MOLTI ELETTORI DI SINISTRA, ANCHE ESTREMA SINISTRA, SONO CONTRO AL MATRIMONIO S.S. (STESSO SESSO) SAI HO VOLUTO GIOCARE SULLE INIZIALI DI SS. PER RENDERE PIU' COMICO IL TUO INTERVENTO. IL CONTENUTO DEL TUO DISCORSO NON FA ALTRO CHE RICORDARCI IL FAMOSO DISCORSO DI DICHIARAZIONE DI GUERRA DI MUSSOLINI. CHE DISCORSO TREMENDO, RIEMPITO DI AFFERMAZIONI SEVERE DI PROBABILE STORICITA' ETERNA. FRASE SCATURITA DA UNA MENTE ARGUTAMENTE SOPRAFFINA. DOVUTA AD UN ANIMO NOBILE, PREGIATO, SENSIBILE DI ALTRI TEMPI ORMAI MORTI. CHE DOLCEZZA DI INTERVENTO. SOLTANTO UNA PERSONA DI ANIMO COSI' RARO, OSEREI DIRE, L'UNICO ANIMO DI UNA SIGNORA CHE E' RIMASTA UNICA E SOLA IN QUESTA NAZIONE TRAVOLTA DA TEMPESTA SENZA NOCCHIERO. TI POSSO DIRE ALTRO? NASCONDITI.

Luigi Farinelli

Mar, 30/03/2021 - 18:31

@ Darth 18:00: ottima risposta. Ormai il "Sistema" è ben delineato, si sa chi lo ha progettato e programmato; si sa chi lo sostiene e quali scopi si prefigga. Un tempo scivere così richiamava subito l'epiteto di "complottista", parola da anni non più di moda poichè i nodi stanno venendo tutti al pettine e il risultato è sotto la vista di chi vuol vedere con onestà intellettuale e non obnubilato dai fumi ideologici ed è lo sfascio delle società occidentali convinte a correre dietro ai novelli pifferai magici che se la cantano e se la suonano senza averne l'autorizzazione, come si fa in democrazia (termine sempre più insultato dai novelli "democratici").

Bodrus

Mar, 30/03/2021 - 18:35

di questa tra 2 o 3 anni non si saprà piu nemmeno chi è ... come il resto degli pseudo cantanti usciti dal programma di de filippi ..

paco51

Mar, 30/03/2021 - 18:37

pensierino della sera: ai veri Kompagni della Piazza Rossa non piacciono i lgtb. se uno/a canta così in Piazza Rossa serviranno "mutande di latta".

baio57

Mar, 30/03/2021 - 18:39

@ ST6 Ezra Pound ? Allora non è vero che la cultura risiede solo a sinistra...

claudioarmc

Mar, 30/03/2021 - 18:39

Ha parlato l'oracolo di Delfi che dispensa patenti di indegnità "a gratis"; quasi patetica.

oracolodidelfo

Mar, 30/03/2021 - 18:43

Dire che Elodie non abbia una bella voce e non sappia cantare è ingiusto. E' una delle poche ad essere in grado di cantare le canzoni di Mia Martini senza uscirne massacrata. Nel contempo è giustissimo dire che Elodie dovrebbe ringraziare i troppo pazienti etero che sono diventati oggetto di costante eterofobia, di ignobili false accuse e discriminazioni da parte degli omo.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 30/03/2021 - 18:45

Qualcuno afferma che sia una cantante che non sa cantare. Non me ne intendo e non ho seguito i canti di Sanremo, ma il suo aspetto mi basta per bocciarla.

oracolodidelfo

Mar, 30/03/2021 - 18:50

Elodie, in Italia il popolo è sovrano. Pertanto tutti i partiti che ricevono voti regolari dagli italiani DEVONO stare in Parlamento. Elodie, tu sei un'ottima cantante, hai una gran bella voce. Non essere superficiale e prima di lanciarti in certe affermazioni, informati bene. Potresti scoprirne delle belle!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 30/03/2021 - 18:54

Quanto devono essere stressati i legaioli che per sentire una canzone di "destra" devono ascoltare Povia ... "Quando i leghisti fanno oooohhh, che meraviglia, che meraviglia!"

Santorredisantarosa

Mar, 30/03/2021 - 18:57

ELOIDE PER LA LUNGHEZZA DEL MIO PRECEDENTE INTERVENTO NON HO POTUTO DIRTI CHE AVENDO NEL MIO COMPUTER OLTRE 90.000 CANZONI E VARIE VERSIONI, OSEREI DIREI CON ORGOGLIO, CHE NON HO NEANCHE UNA TUA CANZONE, E SONO ORGOGLIOSO

Beaufou

Mar, 30/03/2021 - 19:01

"Questa gente non dovrebbe essere in parlamento. Questa gente è omotransfobica". Nossignora, lei sbaglia tutto. Questa gente pretende giustamente di pensare con la testa propria, senza adeguarsi al "politicamente corretto", checché ne dica una cantante che pretende di dar lezioni agli altri, anche se non ne ha nessun titolo. Fra l'altro, Elodie dovrebbe spiegare, semmai, cosa significa "omotransfobica", ammesso che lo sappia. Ahahah.

Darth

Mar, 30/03/2021 - 19:04

@Clastidium Sta dicendo un'altra cosa. Magari la maggioranza della popolazione sarà anche contraria all'ideologia dominante globalista-inclusivista-gender; è verosimile, così come è verosimile che la maggioranza della popolazione nordcoreana potrebbe essere contraria all'ideologia Juche che domina da quelle parti. Ma ciò, appunto, non toglie che, a prescindere da quel che pensi la maggioranza della popolazione, là resta dominante l'ideologia Juche e qui l'ideologia globalista-inclusivista-gender, con i media mainstream che là come qua la propinano 24h/24. E - glielo dico a un orecchio - il fatto che l'ideologia dominante non sia in linea con quel che pensa la maggioranza della popolazione non è proprio qualcosa di cui vantarsi, eh... E, là come qua, ci sono "artisti" come la Elodie che strombazzano quel che vuole il sistema dominante, chi andando a fare un balletto davanti a Kim e chi andando a farlo davanti a Biden.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 30/03/2021 - 19:05

"Arriva il ddl #Omofobia e #transfobia. Alessandro Zan, Laura Boldrini dicono sia contro le #discriminazioni di #genere e #lgbt. Ma in realtà a cosa serve? A non permetterti di dire quel che pensi: per esempio che nasciamo tutti o maschi o femmine!". Questo è quanto riportato sul profilo FB di Pillon. Lancio a lui e ai suoi sodali il guanto della sfida: nel momento in cui qualcuno verrà perseguito penalmente per aver semplicemente detto "nasciamo tutti o maschi o femmine" diverrò elettore della Lega. Fino a quel momento possiamo tranquillamente concordare che Pillon dice fesserie!

killkoms

Mar, 30/03/2021 - 19:12

Ma pensa a cantare...

Helter_Skelter

Mar, 30/03/2021 - 19:13

I leghisti hanno paura di qualunque cosa sia diverso dalla loro idea di normalità, vale a dire la famiglia tradizionale italiana marito e moglie, rigorosamente bianchi, e ovviamente cattolici.

Alessio2012

Mar, 30/03/2021 - 19:14

VORREI RICORDARE A ELODIE CHE I SUOI ANTENATI AFRICANI METTEVANO LA PENA DI MORTE PER I FEMMINIELLI... LASCIASSE IN PACE LA LEGA, CHE DIFENDE SOLO LA LIBERTA' DI ESSERE ETEROSESSUALI.

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 30/03/2021 - 19:22

c'è gente, come questa signora, che non ha di meglio da fare che proclamare opinioni, che in questo periodo di guai generali, non servono a niente, come quel tipo, ex emigrante di lusso, che vorrebbe introdurre prioritariamente lo"ius soli". Tutti e due sono accomunati da una vita stile ostriche e champagne o, stile "brioches" di Maria Antonietta.....

oracolodidelfo

Mar, 30/03/2021 - 19:31

Helter_Skelter 19,13 - illustre, penso che i leghisti, di questi tempi, siano molto coraggiosi nel supportare le loro convinzioni e siano tolleranti verso chi, arbitrariamente, vuole sovvertire l'ordine naturale delle cose.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/03/2021 - 19:32

Pochi mesi fa l'artista aveva criticato il leader Leghista, per l'uso dello strumento SOCIAL!!! Ed ora e Lei a farlo!!! jajajajajajaja

01Claude45

Mar, 30/03/2021 - 19:41

Elodie, fai la cantante che è il tuo mestiere e lascia agli altri il loro. A me possono stare sulle palle gli LGBT, ma con ciò MAI li discriminerò, come sempre fatto, fino a quando rispetteranno i miei principi, il mio credo, la mia identità, le mie idee, la mia persona e NON mi imporranno comportamenti che offendano la mia sensibilità in pubblico PRETENDENTO anche la mia approvazione e sopportazione. Ero un fumatore, ma in presenza di persone a cui il fumo poteva dar fastidio, NON FUMAVO. Gli LGBT facciano altrettanto, che di diritti già ne hanno a bizzeffe, anche troppi che altri NON GODONO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/03/2021 - 19:42

Fate sapere a questa signora ed a quelli che qui la difendono, che la chiesa (IL PAPA) ha appena finito di dire che NON BENEDIRA i MATRIMONI GAY!!! AUGH.

ST6

Mar, 30/03/2021 - 19:48

baio57: "@ ST6 Ezra Pound ?". Era un artista, come indicato nell'articolo. E come lui Bob Dylan e tanti altri ma secondo voi e secondo l'articolo, gli artisti non dovrebbero parlare di niente e limitarsi al canto.

ST6

Mar, 30/03/2021 - 19:50

Helter_Skelter: infatti la Lega ha mta paura di Meloni e della sua famiglia non-tradizionale ROTFL

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 30/03/2021 - 19:50

Certo che non vorrei essere nei vostri panni.Siete conciati male, malissimo. E per di più comunisti, incapaci. Fallirete.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 30/03/2021 - 20:00

@hernando45 Quindi? «Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio» è scritto. Dato che i diritti civili attengono alla sfera di competenza di "Cesare", che c'azzeccherebbe il Papa (la cui posizione peraltro condivido)?

timoty martin

Mer, 31/03/2021 - 11:12

Quanto non si fa e dice pur di avere un po' di visibilità.... La fama viene con bravura e lavoro, non con chiacchiere ed apparenze. Zitta, ti andrà meglio

Liberale86

Mer, 31/03/2021 - 17:25

Vorrei proprio capire come possa una legge di questo genere infastidire una destra liberale o un popolare. Qui si tratta di introdurre un'aggravante per i reati (ossia comportamenti già illeciti) commessi per pura ragione di discriminazione fondata sull'orientamento sessuale: per intenderci, chi si mette ad insultare una coppia gay che cammina per strada mano nella mano o si scambia sobrie effusioni nei limiti di quelle etero (o, se preferite, normali, che non cambia niente, visto che la civiltà consiste proprio nell'accettazione della diversità). Secondo Voi come dovrebbero vivere le coppie gay?