Politica

Ora Giorgetti rivela: "I 5 Stelle come noi nel '94: andammo a sbattere"

Per il sottosegretario leghista i pentastellati sono un salto nel passato: "Fanno gli errori che facemmo noi quando arrivammo al governo"

Ora Giorgetti rivela: "I 5 Stelle come noi nel '94: andammo a sbattere"

I grillini? Sono "come eravamo noi" nel '94. Lo ha affermato il leghista Giancarlo Giorgetti. "Sono ciò che noi siamo stati. Fanno gli errori che facemmo noi quando arrivammo al governo. E noi allora andammo a sbattere", ha spiegato il sottosegretario.

Così Giorgetti, che vede nel M5S lo stesso spirito movimentista e le stesse sparate rivoluzionarie della prima Lega, prevede anche l'epilogo dei pentastellati. Il sottosegretario però, come riporta il Corriere, indica una differenza tra il partito di Bossi e il Movimento di Luigi Di Maio. La diversità sta "nei numeri e nella responsabilità politica che quei numeri determinano. Ogni volta che tenti di spiegare certe cose, i grillini reagiscono attaccandoti. Sarà che ognuno vuole sbagliare per conto proprio...".

Negli ultimi giorni, la maggior parte degli esponenti del Carroccio non scommetterebbe un euro sulla durata del governo dopo le Europee.

L'esecutivo gialloverde sembra essere così ai titoli di coda.

Commenti