Politica

"Pagliaccio". "Uno così non lo trovi". Conte e la sfuriata a chi lo insulta

Il video è stato pubblicato sul social Tik Tok ed è diventato immediatamente virale. L’ex premier era stato preso di mira anche a Catanzaro

"Pagliaccio". "Uno così non lo trovi". Conte e la sfuriata a chi lo insulta

Non è un buon momento per l’ex premier Giuseppe Conte contestato in Sicilia, dove il leader del Movimento 5 Stelle è in tour per sostenere i candidati pentastellati alle imminenti elezioni amministrative. Un video emblematico è stato pubblicato su Tik Tok. Si vede Conte mentre discute con un residente, il quale lo aveva insultato più volte dandogli del "pagliaccio". La reazione dell’esponente politico è stata immediata. Le immagini non sono delle migliori perché il video è stato girato da una terrazza, a grande distanza, ma i movimenti agitati dell’ex presidente del consiglio non lasciano dubbi su come fosse scosso e infastidito.

Si sentono in lontananza le parole di Conte che in maniera nervosa si rivolge al suo contestatore. “Qual è la tua posizione politica? – ripete più volte – Se non me la sai spiegare, allora il pagliaccio sei tu”. Sono momenti concitati e anche la scorta del pentastellato sembra preoccupata, ma Conte fa una serie di gesti per allontanare i poliziotti e continua a rivolgersi al cittadino siciliano. “Non lo trovi – urla – un politico che viene e ti guarda negli occhi e ti spiega”. Il video è diventato subito virale facendo migliaia di visualizzazioni.

Già precedentemente, però, il leader del Movimento 5 Stelle aveva subito una breve contestazione a Catanzaro da parte di ex pentastellati contrari all'accordo con il Pd sulla candidatura a sindaco della città calabrese di Nicola Fiorita. L'ex premier, in un primo momento, ha continuato a parlare dal palco, poi, rivolgendosi agli ex ha affermato: “Contestate pure, finché ci siamo noi lo potrete fare”, ricevendo l'applauso di una parte della piazza gremita.

Gli animi si sono un po’ surriscaldati, ma la polizia ha riportato subito tutto alla normalità.

Commenti