Europarlamentari della Lega ad Auschwitz: "Non basta onorare i morti, doveroso sostenere Israele"

In vista della Giornata della Memoria le deputate europee della Lega Susanna Ceccardi, Cinzia Bonfrisco e Mara Bizzotto hanno visitato il campo di sterminio di Auschwitz

Europarlamentari della Lega ad Auschwitz: "Non basta onorare i morti, doveroso sostenere Israele"

Forte commozione al campo di sterminio di Auschwitz per le europarlamentari della Lega (gruppo ID) Susanna Ceccardi, Cinzia Bonfrisco e Mara Bizzotto."Come membri del Parlamento Europeo - dichiarano le tre deputate - abbiamo voluto fortemente organizzare questa visita per onorare il ricordo delle vittime dell’immane tragedia che settantacinque anni fa sconvolse l’intera Europa. Episodi legati all’antisemitismo - proseguono - sono ancora frequenti ed attuali in molti dei paesi europei; per questo è doveroso sostenere lo stato di Israele, unico baluardo della democrazia in Medio Oriente a difesa da movimenti che inneggiano al fondamentalismo religioso ed all’intolleranza. Non basta il solo raccoglimento nel ricordo di tutti gli ebrei annientati nei lager".

Le tre esponenti della Lega sottolineano che "la barbarie della Shoah non solo ha annientato milioni di vite umane ma ha anche minato profondamente quelle identità culturali e religiose che avevano contribuito a far nascere quell’Europa giudaico-cristiana le cui radici identitarie ancora oggi sono trattate con indifferenza da alcune formazioni politiche della sinistra europea".

"Anche se non ci sono parole per descrivere i sentimenti che si provano davanti a tutto questo - concludono Ceccardi, Bonfrisco e Bizzotto - ognuno di noi deve essere testimone di questo messaggio

affinché quei valori di libertà e democrazia sui quali si fonda l’Occidente possano continuare a sopravvivere, come sono sopravvissuti alla barbarie nazista, crescendo forti ogni giorno di più".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica