Assalto dem alla Ceccardi perché manda la figlia all'asilo

Polemica strumentale dei dem di Cascina contro la leghista, ex sindaca della cittadina toscana: la figlia dell’europarlamentare del Carroccio è entrata nell'asilo comunale

In vista delle elezioni elettorali regionali di settembre, e dell’importante chiamata alle urne in Toscana, regione rossa per eccellenza insieme all’Emilia Romagna, il centrosinistra si scaglia contro la candidata del centrodestra, Susanna Ceccardi.

L’esponente della Lega, ex sindaco di Cascina (è stata prima cittadina della realtà in provincia di Pisa dal 2016 al 2019) è finita nel mirino del Partito Democratico locale per l’asilo nido della figlia. Già, proprio così: i dem protestano per il fatto che la figlia della Ceccardi ha avuto accesso all’asilo comunale Aquilone.

Ecco l’attacco sferrato dalla pagina Fb del piddì di Cascina: "Regolamenti comunali, tutto da rifare. Forse succede solo a Cascina di vedere l'accesso al nido comunale da parte della famiglia dell'eurodeputata Susanna Ceccardi. Ben 43 i bambini in lista d'attesa […] Abbiamo già scritto che se torneremo ad amministrare Cascina, rivedremo i regolamenti comunali. Li rivedremo per renderli più vicini ai più deboli. Li rivedremo per ridurre le distanze sociali".

Infine, si legge anche: "L'onorevole Ceccardi sfrutta in modo amorale una possibilità che comunque deve essere garantita, ma in una situazione come questa avrebbe dovuto fare un responsabile passo indietro nei confronti dei cittadini che non possono godere dei suoi privilegi". Insomma, secondo loro, Ceccardi avrebbe dovuto rinunciare, lei che è europarlamentare e impegnata appunto fuori dai confini italiani quattro giorni alla settimana. Il marito e padre della piccola, invece, è pendolare.

All’affondo subito Susanna Ceccardi ha replicato per le rime, sempre via social: "Sono stata accusata di aver scelto l'asilo nido comunale l'Aquilone di Cascina per mia figlia. Mia figlia ha 9 mesi, io sono all'estero quattro giorni a settimana ed è capitato che non la vedessi anche per quindici giorni di fila. Ho ricominciato a lavorare a tre settimane dal parto". Quindi, prosegue: "Ho fatto domanda per il nido l'Aquilone perché è l'unico asilo comunale a gestione diretta del comune, conosco la professionalità delle insegnanti e mi faceva piacere dare questa offerta formativa a mia figlia. Ho ragionato semplicemente da genitore e non da politica, e ho fatto domanda. Non guadagno 20mila euro il mese, come qualcuno vorrebbe far credere ma guadagno comunque abbastanza, infatti all'asilo comunale avrei pagato retta piena non avendo diritto ad alcun contributo".

La candidata leghista del centrodestra etichetta come squallida la polemica e annuncia – "per il bene di mia figlia" – di aver provveduto a ritirarla dall’asilo, "perché non vorrei mai che venisse additata, falsamente, come 'la figlia di' che ha ottenuto privilegi".

Però è appunto qui che la Ceccardi inchioda i suoi detrattori: "Una persona che ha un reddito sopra la media e paga le tasse, secondo voi non può accedere ai servizi pubblici? Se mi sento male secondo voi non dovrei andare all'ospedale pubblico? Posso mandare alla scuola pubblica mia figlia? Posso prendere i mezzi pubblici o devo muovermi solo in macchina? Questo è stupido classismo, strumentale soltanto ad attaccarci perché non siamo del Pd".

"Tenete fuori le polemiche politiche da una scelta privata che è solo della nostra famiglia. Evitate di usare una neonata per le vostre invettive politiche cariche d'odio. Prendetevela con me, che ho le spalle larghe […] Beata lei, che ancora non ha modo di accorgersi quanto può essere maligna certa gente", la frecciatina finale di Susanna Ceccardi contro il Pd locale.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

DerKanzler

Ven, 10/07/2020 - 15:27

Ceccardi chi..??? Un'altra che farà la fine della Borgonzoni. Avanti la prossima...

ulio1974

Ven, 10/07/2020 - 15:33

"se torneremo ad amministrare Cascina, rivedremo i regolamenti comunali." , quindi faranno sì che solo PDioti e Sardine potranno accedere agli asili comunali.

ulio1974

Ven, 10/07/2020 - 15:41

il nuovo regolamento reciterà: solo figli di PDioti e sardine possono accedere agli asili comunali.

cgf

Ven, 10/07/2020 - 15:47

Solo i figli DEM possono permettersi i collegi francesi, tanto per dirne una

SemprePiùBasito

Ven, 10/07/2020 - 15:47

Tranquilla le persone di buon senso capiscono quella massa di idioti di sinistra ignoranti ed invidiosi hanno la bocca solo per RAGLIARE.

maurizio-macold

Ven, 10/07/2020 - 15:55

Con lo stipendio da eurodeputata puo' sicuramente pagare la retta di un asilo privato, e comunque con quel reddito dovrebbe essere l'ultima ad avere diritto ad un posto all'asilo comunale. Ovviamente ULIO1974 la pensa diversamente, per lui il figlio di una parlamentare leghista deve godere di tutti i privilegi possibili.

ziobeppe1951

Ven, 10/07/2020 - 16:12

Com’è..le persone per bene come MAGOLD...el presidente (de che)...Nahum...Ora...AQUILOTTO...Perugini...ed altri...non hanno nulla da dire?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/07/2020 - 16:15

Non hai capito che le tue tasse ed anche le nostre servono per i privilegi dei nullafacenti? Chissà se al posto della sua piccola ci sia entrata una straniera, tanto a cuore del PD. Praticamente, Via gli italiani dall'Italia......a no, altrimenti chi contribuisce, noi siamo gli schiavi.

Divoll

Ven, 10/07/2020 - 16:16

Certo, se il PD riprendesse Cascina, negli asili ci potrebbero andare solo i figli dei migranti...

IlCazzaroNero

Ven, 10/07/2020 - 16:17

Derkanzler forse ti sfugge che la Borgonzoni, in una regione rossa da più di 70 anni, abbia portato la Lega ad un passo dal sorpasso e questo x me è più di una vittoria. State attenti in Toscana che a quanto vedo il rosso sta x sbiadire

silvano.donati@...

Ven, 10/07/2020 - 16:18

"L'onorevole Ceccardi sfrutta in modo amorale una possibilità che comunque deve essere garantita" io direi che amorale e' il pretesto delle menti-Dem di escludere un cittadino dai sevizi sociali perche' appartiene a un partito avverso. Siamo al tentativo di Regime di stampo stalinista (in tutto e per tutto uguale a quelo fascista) e per di piu' fatto con la prepotenza intollerabile di chi non e' neppure il primo partito votato dagli Italiani

ItaliaSvegliati

Ven, 10/07/2020 - 16:18

Quando non si hanno contenuti il sacco non sta in piedi cade.....come i pdioti....

acam

Ven, 10/07/2020 - 16:19

signori vi comunico che i figli dei principi del Liechtenstein Frequentano tutti le scuole primarie statali e a volte anche le secondarie PUNTO

Enne58

Ven, 10/07/2020 - 16:19

Va beh, la stupidità di certa gente non ha confini, come veri fascisti sono loro a decidere chi può e chi non può, stiamo attenti il fascismo sta ritornando dalla porta di sinistra

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/07/2020 - 16:19

se la sinistra attacca salvini e i suoi fedeli, vuol dire che ha paura di perdere le elezioni :-) non c'è dubbio: bonaccini per un pelo non stava perdendo tutto, ha avuto una fortuna insperata! non c'era neanche una preparazione elettorale, ma soltanto un pasticcio dovuto a lotte interne del PD :-)

jaguar

Ven, 10/07/2020 - 16:22

Gli asili comunali sono forse un'esclusiva di migranti e piddini?

Enne58

Ven, 10/07/2020 - 16:32

Maurizio-macold.Questo naturalmente vale anche per i parlamentari che vivono sugli scranni di sinistra

claudio63

Ven, 10/07/2020 - 16:35

scusatemi un tantino,ma vi siete mai chiesti COME si finanziano gli aiuti e l'assistenza ai meno abbienti? guarda un po',proprio con le rette pagate al 100% dei piu' facoltosi che cosi contribuiscono ad una equa distribuzione dei servizi sociali come gli asili nido.Se la politica meschina tende a isolare le classi sociali, il risultato sara' quello che chi si puo' permettere un asilo privato lo fara',e chi richiede assistentza ne avra' sempre di meno perche mancheranno i fondi che sono originati da introiti di individui/gruppi sociali piu' abbienti.Senza toccare il tasto della potenziale segregazione sociale e della aprtheid invertita dove si ghettizzano i meno abbienti e si isolano le classi sociali piu' facoltose... complimenti al PD che raccoglie in se una bella manciata di inetti ed incapaci immobilizzati ideologicamente dall invidia e dalla politica da bar del momento. siete dei fenomeni.

igiulp

Ven, 10/07/2020 - 16:41

Quelli non hanno ancora capito che gli autoctoni che frequentano gli asili comunali PAGANO anche per quelli che li frequentano a GRATIS!

Ritratto di Leonardo78

Leonardo78

Ven, 10/07/2020 - 16:47

La passione del PD di portare i figli minorenni dei loro avversari sotto i riflettori. L'anno scorso mesi con il figlio di salvini, ora con un infante. Sempre più schifo.

machimo

Ven, 10/07/2020 - 16:54

E certo, il pd vuole mettere solo bambini di rom e clandestini nei asili comunali perché sono risorse.

Ritratto di HARIES

HARIES

Ven, 10/07/2020 - 17:00

Ha ragione Marco Rizzo: "La sinistra italiana (PD) si comporta come la destra". E la Lega difende il Popolo e la classe operaia, al contrario del PD. Ergo, fino a quando il Popolo rimarrà bue, i politicanti rossi avranno buon gioco. A questo punto è meglio che ritorni il vero Partito Comunista con un solo uomo al potere e che spazzi via i 1000 oligarchi (quelli del PD).

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/07/2020 - 17:01

un motivo in piu per continuare a dare voti al centrodestra! ma tant'è... ve la siete cercata, babbei comunisti grulli!!!!!

maurizio-macold

Ven, 10/07/2020 - 17:15

@ ENNE58 (16:32). OVVIO.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 10/07/2020 - 17:22

La Ceccardi non mi sta particolarmente simpatica, ma che il PD tiri in ballo una bambina di 9 mesi per attaccare l'avversario politico mi fa veramente schifo! Non saranno tutti uguali quelli del PD, ma chi ha fatto questo attacco dovrebbe innanzitutto scusarsi e poi vergognarsi. I bambini non si toccano e non devono essere strumenti per attacchi politici.

ST6

Ven, 10/07/2020 - 17:30

Forse sfugge a tutti che magari non vuol mandare la figlia nel privato, piuttosto che essere un problema di soldi.

ST6

Ven, 10/07/2020 - 17:34

do-ut-des: "una straniera"? La figlia di mia sorella, che ha sangue nordamericano-australiano, è "una straniera". E la mamma vive e lavora in Italia (per un premio Oscar tra l'altro) e fa girare dunque l'economia italiana. La "straniera", ... Vorrei vedere tutti questi "italiani" che cosa mai pensano di essere e d'aver fatto in vita loro...

ziobeppe1951

Ven, 10/07/2020 - 17:35

MAGOLD...17.15....OVVIO. ...ma te lo deve sempre ricordare qualcuno

kallen1

Ven, 10/07/2020 - 17:36

Eh i Dem sono fatti così: i latini li avrebbero definiti "minus habens"....

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 10/07/2020 - 17:57

È molti difficile na quanto sarebbe bello che la Toscana passasse alla Lega!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 10/07/2020 - 18:10

La paura di perdere le elezioni regionali fa sclerare pidini e zone limitrofe su fatti - come questo - di una marginalità assoluta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/07/2020 - 18:13

@ST6, non fare il furbetto con me che l'hai capito benissimo a cosa intendessi per stranieri. Forse dovevo scrivere "stranieri" ? Dovevo scrivere i nullafacenti ed assistiti stranieri? Ti pensavo più intelligente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/07/2020 - 18:15

@mortimermouse non ti aspettare nulla da loro, l'hai detto già tu, sono grulli. Non voteranno mai per il CDX.

Ritratto di ierofante

ierofante

Ven, 10/07/2020 - 18:16

Lasciatela in pace, tenetevela buona, non criticatela. Perché, non si sa mai, dovesse ritirarsi, un altro avversario con una mente eccelsa come la Ceccardi, ma quando mai vi ricapiterà!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/07/2020 - 18:27

DO-UT-DES ma infatti non mi aspetto nulla di buono da questa gente! ma provare a farli capire non costa nulla e non fa male a nessuno :-)

maurizio-macold

Ven, 10/07/2020 - 18:42

E' triste vedere come i leghisti difendono quei politici (LEGHISTI) che si approfittano dei privilegi di cui godono.

tremendo2

Ven, 10/07/2020 - 18:54

le menti bacate della sinistra non finiscono mai di meravigliarci

Ilsabbatico

Ven, 10/07/2020 - 18:54

Claudio63. ....condivido in pieno il pensiero che hai espresso...

g.barnes

Ven, 10/07/2020 - 18:59

Tra un po', dopo aver visto i sondaggi, arriveranno le sardine toscane ad avvertire del pericolo fascista imminente. E i toscani "rossi" da veri partigiani, illusi ... continueranno a prendere ceffoni dagli stessi che hanno devastato Mps.

maurizio-macold

Ven, 10/07/2020 - 19:03

@ DO-UT-DES e MORTIMERMOUSE: "Non voteranno mai per il CDX". Ci potete mettere la mano sul fuoco, non votero' mai per un partito della destra italiana.

silvano.donati@...

Ven, 10/07/2020 - 19:19

solidarieta'completa alla Ceccardi e vergogna colossale per i dem-menti che correbbero impedirle di mandare la sua bambina al nido ! Ma che metodi schifosi e prepotenti, degni solo dei fascisti !!

QuasarX

Ven, 10/07/2020 - 19:37

certo che prendersela con una neonata fa veramente onore; indegni

Robdx

Ven, 10/07/2020 - 19:45

Maurizietto magold voi non eravate quelli che dicevano che i bambini sono tutti uguali?o forse cambiate opinione secondo vostro comodo?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/07/2020 - 19:50

@maurizio-macold come volevasi dimostrare.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 11/07/2020 - 14:42

MAURIZIO-MACOLD e con questo ti sei bruciato l'opportunità :-) complimenti per la sua intelligenza cosi dimostrata....

acam