Pd radical chic, la Lega partito del popolo. Nel commento con le foto affiancate lo spiega, ma la comunicazione social del governo giallo-verde passa anche da questo tipo di accostamenti. Luca Morisi, lo stratega della comunicazione di Matteo Salvini sui social, lo spin doctor che ha ribattezzato con successo il leader della Lega «Capitano», ha pubblicato, domenica scorsa, le giornate a confronto del Capitano, appunto, e del sindaco di Milano Beppe Sala. E ha marcato la differenza: «Domeniche diverse, comunicazione per immagini. Il sindaco di Milano alla guida di uno yacht, il Capitano a pranzo a una festa popolare. Poi nel Pd si lamentano del fatto di prendere qualche voto ormai solo nei ricchi centri storici delle metropoli...».
Et voilà, la comunicazione popolare è servita: il democratico veste i panni da capitano dello yacht (mero dettaglio il fatto che non sia suo, visto che il sindaco di Milano ha guidato sì lo yacht, ma per partecipare alla Barcolana a Trieste), mentre il Capitano vero, quello del popolo, siede a tavola con la gente comune, mangia con le mani, beve birra. «Comunicazione per immagini», la chiama Morisi. Strategia politica di narrazione populista, in realtà. Anche attraverso le fotografie, innocenti, di una domenica d'ottobre. MtC- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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