Il Pd specula su Gallera: "Deve dimettersi subito"

Attacco all'assessore lombardo per la sua presunta candidatura a Milano. Fi: invece di ringraziarlo...

«V ergognoso e cinico», «dovrebbe dimettersi», «vince il premio Schettino 2020, torni a bordo a salvare il salvabile che alle ambizioni personali ci penserà dopo». Sintesi (breve) degli insulti che il Pd ha riversato ieri sull'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, in trincea dal 20 febbraio scorso, da quando alle ore 21 gli arrivò sul cellulare l'avviso del primo paziente positivo al Coronavirus in Lombardia. Da allora non ha avuto tregua, ha gestito uno tsunami che neanche la regione con la sanità migliore d'Italia era pronta a sopportare (figurarsi le altre) e ha presentato con trasparenza ai cittadini il bollettino giornaliero dei contagi e delle vittime, anche le terapie intensive in sofferenza. Ci ha messo la faccia, cercando di mostrare la più rassicurante.

Eppure da giorni il «modello Lombardia» e diventato il modello da smontare per i colonnelli dem. Da quando ha iniziato a circolare la voce che proprio Gallera potrebbe candidarsi nel 2021 come sindaco del centrodestra a Milano, il bon ton delle prime settimane è stato spazzato via. E ieri in un'intervista a Repubblica l'assessore di Forza Italia, che nel curriculum ha vent'anni o a Palazzo Marino, come consigliere, assessore e capogruppo, a domanda se il centrodestra possa aver trovato l'uomo giusto per sfidare Beppe Sala ha risposto come fa sempre (e come fece già nel 2016, quando ambiva a sfidare il manager di Expo): «Sono milanese, sono stato vent'anni in Comune, conosco ogni via della mia città e ne sono innamorato. Mi sono sposato qui, ho due figli al liceo, se servirà candidarmi, non mi tirerò indietro». Precisando ieri che la risposta era più argomentata, e non è certo un tema all'ordine del giorno (chissà che non possa essere premiato più avanti con un ruolo nazionale). «No, non mi candido a sindaco - ha puntualizzato -, resto in prima linea a fianco di medici e infermieri nell'emergenza sanitaria, siamo in guerra e resto al mio posto. Ringrazio gli amici e i sostenitori che hanno fatto il mio nome ma sono totalmente concentrato sull'emergenza e questo impegno mi assorbe 24 ore al giorno». La strada per uscirne «è ancora lunga, ci vorranno settimane di sacrifici per rallentare o bloccare la diffusione e dopo non sarà finita. Dovremo riorganizzare il sistema sanitario, pensare alle migliaia di persone che avranno bisogno di riabilitazione. Il mio dovere è questo, essere a fianco dei lombardi».

Ma il Pd va non perde occasione per fare sciacallaggio: «Mentre gli ospedali sono al collasso Gallera svela il suo vero obiettivo, altro che candidatura ci vorrebbero le dimissioni» tuona la segretaria lombarda Silvia Roggiani. Sulla stessa linea gli assessori della giunta Sala, Pierfrancesco Maran e Marco Granelli, a cui il centrodestra ribatte che Gallera meriterebbe un grazie invece del fango. «Una polemica surreale - la definisce il capogruppo regionale di Fi Gianluca Comazzi -. Giulio lavora pancia a terra dal primo giorno per tutelare la salute dei cittadini. Il Pd continui a divertirsi col gossip politico mentre altri lavorano».

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Homunculus

Gio, 26/03/2020 - 10:06

Che pensino invece ai begli esempi di comportamento irresponsabile che hanno dato Sala, Nardella, Rossi e Zingaretti.

amicomuffo

Gio, 26/03/2020 - 10:11

Sala ha paura che gli si porti via la sedia? Tanto le elezioni le perderà sicuramente....E' come gli incidenti aerei, è un'insieme di concause...non una causa sola!

Ritratto di draff61

draff61

Gio, 26/03/2020 - 10:12

I pidioti non perdono mai il viziaccio di ululare alla luna e fare uscite improvvide. Pensano siano già state dimenticate le stupidaggini che loro hanno fatto vedere al mondo circa un mese fa. Vogliamo ricordarle?? Mangiare un involtino primavera in diretta tv (vero SALA??), ostentare allegria durante un brindisi in un locale dei navigli a Milano (vero ZINGARETTI???). Oppure spalleggiare sortite fuori tempo e luogo come l' abbracciare alunni cinesi a Roma (vero MATTARELLA??). Non gli basta, devono sempre aprir bocca e fare uscire il fiato. Ma pensate che tutti noi Italiani siamo trinariciuti come voi???NON DIMENTICHEREMO!!!!

fgerna

Gio, 26/03/2020 - 10:13

Che ka sinistra faccia sciacallaggio non è una novità, oggi sanno di essere in difficoltà, sanno che gli Italiani gliela faranno pagare per i ritardi su questo virus. Non dimenticheranno che a fine febbraio invece di preoccuparsi a fare incetta di mascherine ,camici e protezioni contro il virus andavano dicendo che al nord erano sciacalli speculatori di voti e andavano a fare aperitivi a Milano e Bergamo. Si ricorderanno di quel che dicevano Zinga, Conte e company di SX

Nicola48ino

Gio, 26/03/2020 - 10:14

Compagni sono passati anni ma ricordo bene la vostra vigliaccata su il pdr Leone. Con gli anni siete peggiorati di brutto. Se c'è una cosa che non vi piace cominciate con la grancassa tra giornali comparsate tv "dimissioni" voi quando vi dimettete :conte di maio zinga e retto renzi del rio grande franceschiello e vari....... Dimissioni x gli altri x voi allontanamento non dall'Italia ma dalla Terra. Parolai e.....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 26/03/2020 - 10:16

Mentire sempre, denigrare l'avversario e, se ti riesce meglio, distruggilo. Questo è il credo del trinaricciuto militante. Alla prova dei fatti non si smentiscono mai.

florio

Gio, 26/03/2020 - 10:18

I sinistri non hanno vergogna, per non sentire critiche si appellano al buon senso nel tragico momento, guai a dire qualcosa contro il governo, poi sono i primi loro ad attacare brutalmente chi si è fatto un mazzo tanto, ottenendo risultati impensabili, attivandosi 24h al giorno, con sacrificio e dedizione, senza aiuti da chi invece urla indegnamente, dimostrando il vero volto di questa sinistra falsa, ipocrita e indegna. VERGOGNATEVI e sciaquatevi la bocca quando parlate di Gallera razza di vipere!

claudioarmc

Gio, 26/03/2020 - 10:18

Il Pd dovrebbe tacere o limitarsi magari ad organizzare altri aperitivi

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 26/03/2020 - 10:19

i soliti comunisti ignoranti, non si smentiscono mai, poveracci.

Albius50

Gio, 26/03/2020 - 10:21

Che schifo piuttosto è il sindaco di Bergamo che dovrebbe dimettersi, Gallera non ha i poteri della PROTEZIONE CIVILE che è lei che dovrebbe risolvere i problemi, altrimenti chiudiamola e diamo i poteri alle REGIONI.

maxfan74

Gio, 26/03/2020 - 10:22

Cominciate a dimettervi voi che avete combinato un casino facendo scappare la gente al Sud. E poi mandando in giro l'idea Milano non si ferma. Milano si è fermata per responsabilità e per i morti che ha avuto e che avrà. A Roma non funziona niente.

kallen1

Gio, 26/03/2020 - 10:23

Questi PiDioti guardino in casa loro prima che in casa d'altri. E pensino a cacciare prima dal partito e poi da ministro il sig. Provenzano che ha affermato come in questo momento vanno aiutati economicamente anche quelli che lavorano in nero.....Non ci posso credere!!! Bel modo e molto originale di combattere l'evasione fiscale

27Adriano

Gio, 26/03/2020 - 10:26

..Sicuramente è una manovra per nascondere le ...prodezze di sala e le..bullerie dei ...zingarelli!!!

silvano45

Gio, 26/03/2020 - 10:27

I pidioti non si smentiscono mai persa la superiorità morale a centinai gli inquisiti persa la dignità facendo occupare poltrone e poltroncine magari da ignoranti analfabeti personaggi sino a ieri hanno insultato i 5stelle poi hanno accettato di ingoiravrospi e rispetti ci hanno.invitato a aperitivi hanno fatto i tamponi che non gli spettavano veri mascalzoni di regime stalinisti

Triatec

Gio, 26/03/2020 - 10:29

In questo momento, non tutti sono preoccupati per il pericolo del virus i PD ioti sono preoccupati per l'eventuale perdita della poltrona. Riescono sempre a farsi riconoscere. Avanti popolo, ciao belli.

cgf

Gio, 26/03/2020 - 10:47

'spetta che vedremo il Lazio, la Campagna, la Puglia… mica sono immuni da quelle parti

arilibellula

Gio, 26/03/2020 - 10:47

non tutti si fanno gli aperitivi sui navigli come zingaretti o si fanno l'involtino primavera come Sala. Curiosità, ieri per lavoro ero a milano. l'unico controllo che ho visto erano 2 poliziotti che controllavano una ragazza in motorino vicino al parco montanelli... 30 metri prima c'erano una trentina di risorse ammassate fra loro a parlare, mangiare, spacciare...

Happy1937

Gio, 26/03/2020 - 10:54

Quelli che si devono dimettere sono gli inetti ai quali è sciaguratamente stato affidato il governo contro il sentimento dell'elettorato ; i fessacchiotti alla Zingaretti che irrideva dicendo che in Italia c'erano solo due persone contagiate e il Governatore della Toscana Rossi che dichiarava impostori fascisti i primi colpiti dal virus in Lombardia. Lasciare il volante in mano a gente del genere è delittuoso.

Giorgio1952

Gio, 26/03/2020 - 11:01

Io non ho mai votato partiti, movimenti, slogan ho sempre guardato prima alle persone, giudico Gallera una bella persona, attiva e che parla in modo chiaro e comprensibile, ha operato bene nell'emergenza ed è competente.

Ritratto di TechTrade

TechTrade

Gio, 26/03/2020 - 11:04

Dovrebbero vergognarsi

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 26/03/2020 - 11:04

"Milano non si ferma e non si...lega!" Signor Sindaco Sala e sardine avariate,Milano si è fermata,bruscamente,e la sinistra lascerà il posto per un'amministrazione leghista. Lo dice il popolo e non le vostre litanie denigratorie.

Giorgio5819

Gio, 26/03/2020 - 11:21

Il PD, con i suoi compagni travestiti da 5stelle, é direttamente RESPONSABILE DI TUTTO QUESTO CAOS E DI MIGLIAIA DI VITTIME ( senza contare il danno economico) . Spocchia, incapacità, ignoranza, ignavia... l'unica cosa che hanno saputo fare é stata dare dei fascisti a chi chiedeva, a metà gennaio, di CONTROLLARE I RIENTRANTI DALLA CINA.... Il resto sono solo attestati del sistema comunista fatto di menzogna e codardia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 26/03/2020 - 11:22

Giorgio Napolitano? Che fa tace?

jaguar

Gio, 26/03/2020 - 11:29

E Zinga perchè non si dimette?

morello

Gio, 26/03/2020 - 11:30

Non sono certo del PD o di sinistra ma il Giornale dovrebbe in tutta onestà valutare il caso Lombardia e l'operato di chi la gestisce.Tasso di mortalità del 15 % ! certo c'è la non valutazione dei casi reali,ma anche molti morti non hanno avuto il test che ne attribuisse la morte al covid. Il virus ha dilagato senza controllo e freni . Test NON fatti neanche secondo le direttive ( Gallera) semplicemente NON FATTi ( Porro , 81 sindaci prov. MI decine di testimonianze ). Oggi il bravo Gallera dice che " stiamo prevedendo i test per il personale sanitario" " stiamo acquisendo i kit " ,ma non si vergogna!? Oh certo ha lavorato molto per aumentare la disponibilità di ricoveri e cure !!Curare , non prevenire !Non pensate voi del Giornale che se lui e Fontana avessero impiegato lo stesso impegno e responsabilità decisionale per contenere il contagio oggi non saremmo con le strutture al collasso, medici infettati e soprattutto uno sproposito di morti?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 26/03/2020 - 11:31

ma quando si guardano allo specchio non gli viene da ridere (o da piangere)?

Carlo959

Gio, 26/03/2020 - 11:32

A volte mi dico, con una battuta, che la “politica” dovrebbe essere abolita. Poi mi guardo in giro e molto di meglio non è facile trovare, all’estero (nel novero di stati retti da un regime democratico), però di meglio indubbiamente ce n’è. Auguriamoci che le cose, prima o poi, migliorino anche qui.

Giorgio5819

Gio, 26/03/2020 - 11:33

Il pd é responsabile del disastro che stiamo vivendo, hanno saputo solo dare dei fascisti a chi chiedeva controlli sui rientranti dalla cina a metà gennaio, il resto é solo la tipica ideologia della menzogna e del sotterfugio per nascondere l'assoluta storica incapacità comunista di affrontare la VERITA'.

villiam

Gio, 26/03/2020 - 11:33

DS sciacalli non sanno fare altro!!!!

Trinky

Gio, 26/03/2020 - 11:34

Certo, e che dicono i PDioti di Sala e Gori?

Giorgio5819

Gio, 26/03/2020 - 11:42

giùalnord, - 11:04, mi auguro sia così, ora spetta agli ITALIANI veri, non ai dilettanti autoreferenziati che dal nulla diventano ministri per volere dell'ideologia comunista.

baio57

Gio, 26/03/2020 - 11:46

Salah ha governato bene ....immigrazione fuori controllo,abbandono delle periferie,proposte di costruzione di moschee, aree A-B-C-D-E-F-G-H-I.....con inasprimento delle multe,ridicoli inutili stop alle auto di domenica, e ...cigliegina sulla torta...le palme in piazza Duomo... Ovvio che i sinistrati mentali Pidioti se la stanno facendo sotto ,ma chiunque si candidi anche un qualsiasi amministratore di condominio della Bovisa ,vincerebbe a mani basse.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Gio, 26/03/2020 - 11:49

Gallera è un eccellente Assessore che sta vivendo momenti drammatici assieme alla Sua Regione. Il PD è il male nella politica italiana, lo dimostrano i danni spesso irreparabili che ha causato all'Italia in questo decennio di governo, peraltro senza avere mai vinto le elezioni.

Giorgio Colomba

Gio, 26/03/2020 - 11:57

I demo-sciacalli non vanno in quarantena.

COSIMODEBARI

Gio, 26/03/2020 - 12:10

Ormai il Pd sa con certezza che tutto quello capitato a Milano negli ultimi due mesi per mano loro per via dei famosi fantasiosi appelli del sindaco ad andare liberamente dappertutto, fino ai brindisi e ai mojiti 24h su 24h sul Naviglio non avrà un'altra Sala, neppure un corridoio e neanche uno sgabuzzino. Avrà soltanto una cantinola, sotto il livello della strada, del Comune di Milano. Poveretti!

Renadan

Gio, 26/03/2020 - 12:15

.......e se invece a dimettersi deve essere questo governo di incapaci??????? Fate solo passerella nelle tv. Schifosi

ROUTE66

Gio, 26/03/2020 - 12:20

è IL LORO CERVELLO CHE DEVE disconnettersi. Altro che dimissioni Gallera sta lavorando molto BENE,ed è per questo che L"invidia nei SUOI CONFRONTI GALOPPA

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 26/03/2020 - 12:31

Solo da ridere. L’unico merito della sinistra, con Renzi in testa, é quello di farci ridere, anche se di rabbia. Nuove elezioni, ma non si può: a sinistra hanno troppa paura di una grossa batosta.

anfo

Gio, 26/03/2020 - 12:38

morello si faccia il test minnesota! Ci faccia sapere.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 26/03/2020 - 12:39

Essere gelosi del BUON FATTURATO, degli oppositori, è una malattia dei democristiani tesserati al "PCI", solamente, perchè il loro egoismo pretende di avere gli allori guadagnati dagli altri !!! """COMINCIASSERO A SCENDERE DA QUEL PIEDISTALLO DI ARROGANZA, ED COLLABORARE CON L`E COLLABORARE CON L`OPPOSIZZIONE, POTREBBERO ACCATTIVARSI PURE L`AMICIZIA DI QUESTI"""!!!

Fjr

Gio, 26/03/2020 - 12:44

Il PD perde i pezzi e ha ancora il coraggio di attaccare roba de matt,detto da un milanese

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 26/03/2020 - 12:45

Giorgio5819 Gio, 26/03/2020 - 11:42 Grazie Giorgio,sono concorde con te e arrabbiatissimo per la gestione governativa in generale:si spera di fare piazza pulita in avanti.

Santorredisantarosa

Gio, 26/03/2020 - 12:47

LA MACCHINA SUPER COLLAUDATA E STORICA DELL'INFAMI DELLA CALUNNIA DELL'INSULTO SI E' MESSA IN MOTO IN QUANTO I VERMI E SCIACALLI DI SINISTRA HANNO CAPITO CHE GALLERA POTREBBE ESSERE, O SARA' CERTAMENTE, IL PROSSIMO PERICOLO CONCRETO A LIVELLO NAZIONALE CONTRO QUESTI INFAMI. FORSE AVETE TROVATO IL DEGNO SUCCESSORE DEI GRANDI DELLA DESTRA DEI GRANDI DEL CENTRO DESTRA E DEL SUCCESSORE DI SALVINI. MAGARI DOPO MATTARELLA NON E' VERO? PENSATE INVECE A QUANTI POVERI INSULSI ESSERE DI SINISTRA STA COMBATTENDO PER SALVARE LORO LA VITA. FINALMENTE ABBIAMO CAPITO, GRAZIE A QUESTI CALUNNIATORI CHI SARA' IL PROSSIMO PRESIDENTE DLE CONSIGLIO.

Reip

Gio, 26/03/2020 - 12:48

Credo che l’unico a dimettersi dovrebbe essere Conte!

Triatec

Gio, 26/03/2020 - 12:51

morello@ Quando uno inizia dicendo: "Non sono certo del PD" siamo sicuri che trattasi di troll. Buona giornata.

ilguastafeste

Gio, 26/03/2020 - 12:56

Il centrodestra attacca il governo e il governa attacca il centrodestra. Tutti sbagliano e tutti hanno ragione

eiger70

Gio, 26/03/2020 - 12:59

Milanononsiferma…..spero qualcuno abbia memoria di quanto detto dal Sindaco Sala che ora dichiara di aver solo rilanciato un tweet...questo rilancio ha prodotto danni ed il sindaco ha delle responsabilità. Purtroppo molti non avranno memoria e verranno sopraffatti dalla strategia comunicativa della sx (quello che accade oggi sui media). Così un sindaco che ha vissuto sulle glorie dell expo (fra l'altro non sue perché è arrivato alla fine) viene ancora osannato nonostante i suoi rilanci...

mutuo

Gio, 26/03/2020 - 13:07

I sinistri mettono in pratica il motto: la miglio difesa è l'attacco. L'assessore Galleria dovrebbe evitare di presenziare tutti i giorni ad Agorà. Il Sindaco Gori, dovrebbe essere demolito politicamente e moralmente senza pietà.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 26/03/2020 - 13:07

Ieri mi chiedevo a cosa fosse dovuto l'attacco di Gori. Oggi tutto è chiaro!

necken

Gio, 26/03/2020 - 13:31

basta polemiche per cercare di guadagnare consensi politici

fenix1655

Gio, 26/03/2020 - 13:33

Le miserabili parole della sinistra sono il miglior complimento che potessero fargli. Dimostrano quanto sono preoccupati della popolarità che sta acquisendo Gallera e quanto sono consapevoli dell'ottimo lavoro che sta facendo. Ormai siamo al paradosso che è meglio pubblicizzare un incapace piuttosto che favorire i migliori. Poi dicono di lavorare nell'interesse dei cittadini. Miserabili poltronari!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 26/03/2020 - 14:45

IL PD + EVIDENTE COME SIA LA MALEFICA OMBRA DI QUEL PARTITO COMUNISTA CHE HA DISTRUTTO ECONOMICAMENTE QUASI TUTTI I PAESI DELL'URSS

dagoleo

Gio, 26/03/2020 - 17:02

pdioti state zitti. questo bel regalo ci è arrivato dai vostri amici cinesi. cos'altro avete da dire?

buonaparte

Gio, 26/03/2020 - 18:54

gallera si è suicidato da solo quando ieri ha detto che era interessato a diventare sindaco di milano . in poche ore la sinistra con i suoi media tv e giornali e con i loro sindaci hanno imbastito l'attacco. andatevi a vedere agora questa mattina una vera e propria vergogna .agora stamattina era una vergogna incredibile. li hanno preparato un vero e proprio agguato dove lui ci è cascato con tutti e due i piedi. l'ex sindaco di padova ha capito tutto... la sinistra ed il pd non vedono l'ora di poter scaricare il disastro e tutti i morti che hanno fatto perdendo il tempo a fare propaganda contro la lega cercando i razzisti e deridendo fontana per la mascherina ed ora la portano tutti soprattutto i sani.