Il piano di Salvini contro le Ong italiane: togliere le navi per i soccorsi

Il Viminale pensa di inserire nel dl Sicurezza una norma contro le Ong italiane, come Mediterranea di Luca Casarini

Matteo Salvini non vuole un caso Sea Watch 3 bis e una nuova "Capitana" dopo Carola Rackete. Ecco perché il ministro dell'Interno è al lavoro per inserire nel decreto Sicurezza una nuova norma contro le Ong italiane, come Mediterranea di Luca Casarini, l'ex leader no-global, oggi pasdaran dell'accoglienza a tutti i costi.

I tecnici del Viminale avrebbero studiato e messo a punto una modifica al testo, che dovrà essere poi approvato in Parlamento. L'intenzione è la seguente: togliere le navi per il soccorso dei migranti anche alle organizzazioni non governative italiane. Insomma, d’ora in poi "tolleranza zero", soprattutto perché la delicata e controversa situazione in Libia pare avere tutte le premesse far ripartire, e in piena, il fiume dei flussi di profughi verso l'Europa, o meglio le vicine coste italiche.

Ecco perché il leader della Lega ha fretta di stringere ancora di più le maglie dell'accoglienza e per questa ragione – come scrive il Corriere – ha chiesto ai suoi collaboratori più stretti in materia di immigrazione e sicurezza di "predisporre ogni misura utile a impedire che possa ripetersi quanto accaduto nelle ultime settimane", in chiaro riferimento alla querelle tra il governo (e la legge italiana) e la nave della Ong tedesca Sea Watch (battente però bandiera olandese) guidata dall'attivista Carola Rackete.

Il piano anti Ong italiane prevede la modifica dell’articolo 2 del decreto Sicurezza che impone "al comandante della nave l' osservanza della normativa internazionale e i divieti e le limitazioni" e prevede "in caso di violazione del divieto di ingresso, transito o sosta in acque territoriali italiane la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 10.000 a euro 50.000", specificando inoltre che "in caso di reiterazione commessa con l' utilizzo della medesima nave, si applica altresì la sanzione accessoria della confisca della nave, procedendo immediatamente a sequestro cautelare".

Bene, ma un'imbarcazione battente bandiera italiana rappresenta, di fatto, territorio italiano: ciò significa che salirci a bordo equivale a mettere piede nel Belpaese. E qui arriverebbe, appunto, la modifica: specificare che le sanzioni valgono anche per quelle che battono bandiera italiana in modo da poterle confiscare se effettuano più di tre approdi dopo aver preso a bordo i migranti nelle zone estere di ricerca e salvataggio.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di dlux

dlux

Gio, 04/07/2019 - 13:40

"...una norma contro le Ong italiane". E quelle straniere? Salvini, facciamo le cose per bene: se in un colapasta tappi un buchino ce ne rimangono 999 aperti...La soluzione è una e solo una: controllo minuzioso delle acque territoriali, sequestro dei natanti e loro smantellamento. Tertium non datur.

roberto67

Gio, 04/07/2019 - 13:44

Il trasbordo dei migranti avviene ad opera di organizzazioni con personale pagato (altro che volontari!) che sfrutta un business milionario: il giacimento di merce umana è praticamente inesauribile e la richiesta di schiavi da parte delle mafie europee è sempre più forte. L'affondamento o demolizione delle navi è l'unico modo per danneggiare il giro d'affari. Una multina di 50 mila Euro invece, pari al biglietto di una decina di migranti, non fa neanche il solletico alle organizzazioni criminali.

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 04/07/2019 - 13:44

Qui ci vogliono norme precisissime non interpretabili da magistrati con l'hobby della politica

agosvac

Gio, 04/07/2019 - 13:47

Nessun decreto contro le ong italiane o straniere potrà mai funzionare finché non si agisce sulla magistratura. Che senso ha stabilire per legge che una nave non può entrare in uno dei nostri porti se poi un magistrato ritiene che un capitano delinquente che lo fa non è delinquente ma eroina???

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 04/07/2019 - 13:51

Se e' vero che generalmente abbiamo un governo fantoccio servo leccapiedi delle logge UE, con Salvini un po' meno. Lui combatte come puo', questo gli fa onore, e gli elettori confermano di capire. Io sono con lui, ma non perche' sia nazionalista o altro (famiglia mia da mio nonno in si era ebrea), ma perche' mettendo sulla bilancia qello che il globalismo offre di buono e di meno buono, mi sembra che il meno buono abbia superato il buono gia da in po'.

Renee59

Gio, 04/07/2019 - 13:53

CANNONEGGIARE!!

roberto zanella

Gio, 04/07/2019 - 13:56

LA GIP DI AGRIGENTO DI FATTO HA ANNULLATO IL DECRETO BIS. E' INUTILE GIRARCI INTORNO. SALVINI DOVEVA DENUNCIARE LA GIP. E MANDARE LA POLIZIA AD ARRESTARLA. MA SCHERZIAMO. QUI C'E' UNA CHE CREDE DI ESSERE FIGLIA DEI FIORI A WOODSTOCK. INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA NON SIGNIFICA INTERPRETARE LE LEGGI E SONO LE LEGGI ITALIANE PER CUI SONO PAGATI I MAGISTRATI E DAGLI ITALIANI E NON DALL'ONU O DALL'UNHCR

schiacciarayban

Gio, 04/07/2019 - 13:56

Salvini, un consiglio spassionato: la politica non si fa a colpi di decreti e divieti, ci vogliono idee, relazioni internazionali, doti diplomatiche, visione del futuro, capacità di negoziazione, credibilità. Tutte qualità a te sconosciute, quindi lascia perdere, ci sono altri che lo possono fare. Ti è stata data una possibilità, ci hai provato, hai toppato, va bene così, fatti da parte adesso.

Renny60

Gio, 04/07/2019 - 13:58

per dlux - aggiungerei arresto dell'equipaggio per favoreggiamento all'immigrazione clandentina e tratta di schiavi.

Antibuonisti

Gio, 04/07/2019 - 14:01

prima di tutto riformare la magistratura altrimenti nessun decreto avra' efficacia

Silpar

Gio, 04/07/2019 - 14:05

egregio Salvini, tutte le regole o leggi dal governo emanate, vengono stravolte dai magistrati, L'UNICO MODO E' BLOCCO NAVALE TOTALE.cosi la magistratura rossa viene tagliata fuori!!! buon lavoro!

vottorio

Gio, 04/07/2019 - 14:10

Tutti questi provvedimenti non troveranno attuazione pratica se prima non si procede a una accurata disinfestazione nella magistratura degli elementi comunisti sempre in agguato per stravolgere il diritto abusando della propria posizione viziata dalla propria ideologia politica.

steluc

Gio, 04/07/2019 - 14:11

Antibuonisti ha ragione. Inoltre prendere la Trenta e Conte per il bavero e far dichiarare i confini sud zona militare, da togliere il terreno sotto i piedidi chi sappiamo. In cas di no, salti il banco e all incasso.

ginobernard

Gio, 04/07/2019 - 14:11

le navi che arrivano non devono più ripartire come i loro equipaggi ... unica soluzione. Quelle straniere non possiamo non farle partire noi. Ma quelle con bandiera italiana si. Se non erro devono dichiarare la destinazione di uso. Se fanno i furbi sequestro e via licenza. Possono poi trovare solo capitani come la Rakete. Un professionista non rischierebbe la licenza secondo me. Solo un disperato.

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 04/07/2019 - 14:11

IO PASSEREI AL BLOCCO NAVALE E... BASTA!!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 04/07/2019 - 14:16

Blocco navale, devono essere fermate prima che vadano oltre ed arrivino nei pressi delle coste libiche, in modo tale che anche qualora dovessero prendere delle persone, il porto più vicino non sia italiano. Le navi delle ONG non sono in difficoltà di navigazione, ergo se vogliono compiere il loro "dovere" che vadano a Tunisi, dove non ci sono guerre o altri alibi.

kobler

Gio, 04/07/2019 - 14:17

Caro Salvini quello è il MIO PIANO scritto da tempo. Avete sempre sequestrato e vi dicevo di confiscare. Spero abbiate capito la differenza e ora la applichiate

Davons

Gio, 04/07/2019 - 14:17

Battaglia persa; la Prevalenza delle Leggi e Accordi Internazionali e della Carta Costituzionale, con le scappatoie "umanitarie" furbescamente interpretate dalla Tratta & Soci, sbaraglierà ogni tentativo del Ministro. Non ci sono soluzioni a breve in un Paese nel quale la Magistratura è schierata per il Diritto astratto e letterale e non per lo Stato e i suoi cittadini, parte dei quali è oltretutto suicida e masochista. Bisognerebbe definire i naufraghi (volontari e paganti) privi dei requisiti e caricare le spese di salvataggio sulle persone o Paesi o iniziare l'iter per uno "stato d'assedio", terreno inesplorato del ns ordinamento giuridico.

frapito

Gio, 04/07/2019 - 14:19

Si deve togliere quella norma assurda che non considera navi da guerra i mezzi delle F.F.O.O. all'interno delle acque territoriali. Ma allora chi ci può difendere all'interno delle acque territoriali? Le vere navi da guerra della M.M.? Allora che aspettiamo a metterle di pattuglia? Che la Trenta si svegli dal letargo? Necessitiamo urgentemente che delle VERE navi da guerra che proteggano la acque territoriali, è una "necessità umanitaria" contro le invasioni illegali e la deportazione schiavista. (Non so cosa ho detto, ma, come i pdioti, l'ho detto bene).

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 04/07/2019 - 14:23

Il piano anti Ong italiane prevede la modifica dell’articolo 2 del decreto Sicurezza che impone "al comandante della nave l' osservanza della normativa internazionale e i divieti e le limitazioni" e prevede "in caso di violazione del divieto di ingresso, transito o sosta in acque territoriali italiane la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 10.000 a euro 50.000", specificando inoltre che "in caso di reiterazione commessa con l' utilizzo della medesima nave, si applica altresì la sanzione accessoria della confisca della nave, procedendo immediatamente a sequestro cautelare" ... Il felpato anzichè riscrivere le leggi ogni mese dovrebbe innanzitutto provare a farle rispettare dal momento che nel caso della Sea Watch non c'è stato alcun sequestro nel momento in cui è entrata in acque italiane ed anzi, la nave è rimasta per giorni al largo di Lampedusa senza che nessuno facesse niente ... ecco questa è una chiara violazione della legge ed andrebbe perseguita

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 04/07/2019 - 14:26

Di fronte a principi come "Se la legge è ingiusta si può non rispettarla" è inutile qualunque decisione. L'unica cosa da fare è disarmare la magistratura che ad oggi è di fatto il potere assoluto che tiene in mano il paese, senza alcuna coerenza, buonsenso e soprattutto in totale spregio della democrazia. Pubblicare please.

ziobeppe1951

Gio, 04/07/2019 - 14:26

schiacciapalle...13.56....e chi sarebbero gli altri che lo possono fare? ..avanti..sbilanciati...fai vedere che sei un uomo di destra

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 04/07/2019 - 14:27

Ci Riprovooo!!! Solo in Italia esiste questa ANARCHIA sui MIGRANTI!!! Negli USA da sempre, nessun privato e autorizato ad andare a recuperare fuori dalle acque territoriali, i BALZEROS Cubani Haitiani o Dominicani che tentano di raggiungere la Florida e sbarcarli in USA, come ha fatto la Racchietta !!!Pena la galera. E nessun ONU o UNHCR ecc ha mai protestato contro gli AMERICANI!!!! IMPARIAMO Comandante!!!!

ilbarzo

Gio, 04/07/2019 - 14:36

Affondarle prima che caricano la loro merce.

Giorgio1952

Gio, 04/07/2019 - 14:38

Il piano di Salvini per fermare l'immigrazione è iniziato ieri con il bombardamento che ha colpito un centro di detenzione di migranti alla periferia orientale di Tripoli, all’interno di un hangar erano detenuti i migranti circa 120 persone, 40 sono rimaste uccise e 80 ferite; sempre ieri ci sarebbero stati oltre 80 dispersi in un naufragio avvenuto al largo di Zarzis, in Tunisia. e dei 5 superstiti uno, originario della Costa d’Avorio, è morto in ospedale. Il leader leghista ha poi scatenato una eruzione dello Stromboli in modo che qualche barcone possa affondare per cause naturali, con le Ong invece gioca a battaglia navale.

Drprocton

Gio, 04/07/2019 - 14:46

Nelle modifiche al dl suggerirei al miglior ministro degli interni degli ultimi 50 anni di inserire una norma per annullare totalmente il potere di questi Avengers del pool di Agrigento e di tutti gli altri magistrati immigrazionisti. Che si occupassero di mafia e corruzione anziché dare gli assist agli accattoni dell'accoglienza. Sicuramente gli intellettuali di questo forum sosterranno che il popolo leghista non sa quello che scrive. Siccome volere è potere, nulla impedisce ad un governo di limitare il potere discrezionale di certi magistrati deleteri per la società.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 04/07/2019 - 14:47

Pajatsu75 di fronte a principi come "Se la legge è ingiusta si può non rispettarla", vale per tutti. Quindi anche noi che di sinistra non siamo, potremmo cominciare a non rispettarle le leggi che riteniamo ingiuste... tipo i vari accordi di Dublino, il trattato di Lisbona e tanti altri. Se lo fa Casarini e la Vella li legittima, perchè non potremmo farlo pure noi?

schiacciarayban

Gio, 04/07/2019 - 14:48

ziobeppe1951 14:26 - Minniti per esempio, aveva fatto un ottimo lavoro. Non mi frega nulla che sia di destra o di sinistra, basta che sia capace di gestire e ridurre il flusso migratorio. Non so di che partito sia Minniti, ma è stato bravo. Mi andava bene anche Salvini, non ho preclusioni, ma ha dimostrato di non essere capace, ci sta isolando dal mondo.

aleppiu

Gio, 04/07/2019 - 14:52

Pajasu75 Di fronte a principi come "Se la legge è ingiusta si può non rispettarla"???questa frase mi pare di averla gia' sentita tipo il 28-2-2015 alle 7:49 detta da un felpino che diceva #Salvini #renziacasa:mi piacerebbe si studiasse don milan i, a leggi sbagliiate di deve disubbidire finche' non cambia, e in italia son tante. allora poteva valere oggi no?????viva la coerenza

isolalta

Gio, 04/07/2019 - 14:55

queste regole le sanno benissimo proprio i clandestini, che spesso si i i clandestini fanno arrestare per reati banali proprio perché, una volta indagati, hanno il diritto di restare qui fino alla sentenza definitiva, che, come sappiamo, interviene dopo circa un decennio".

schiacciarayban

Gio, 04/07/2019 - 14:59

hernando45 14:27- Prima si sparale grosse fatti un giro a Miami e vedi quanti migranti ci sono!

trasparente

Gio, 04/07/2019 - 15:06

Serve fare un riforma urgente sulla magistratura. Punto. Il resto sarebbe tempo sprecato.

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 04/07/2019 - 15:07

Le leggi non servono a niente, il caos Sea Watch lo ha dimostrato chiaramente. Occorre A-GI-RE!! Come? Semplice, affondando le navi. E ci arriveremo... statene certi....

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 04/07/2019 - 15:15

PRIMA BISOGNA METTERE LE MANI NELLA giustizia,espellere chi è schierato sia a destra che a sinistra I GIUDICI DEVONO ESSERE IMPARZIALI altrimenti quando mai potremmo essere giudicati con giustizia se chi mi giudica pensa alla politica e si esprime in base a quella!!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 04/07/2019 - 15:18

@Aleppiù... Vedo che hai ottima memoria, ma la questione è un'altra: fintanto che siamo io e te, oppure Salvini e Karola a sviolinare questo ritornello sono chiacchiere da bar, ma quando una legge non viene rispettata, vanno applicate le sanzioni. Contro chiunque. Salvini nel 2015 fece un annuncio, (io la chiamo provocazione... Bossi parlava addirittura di oliare i Kalashnokov), mentre la Rakete ha violato la legge (e tentato di uccidere dei militari): un magistrato non può e non deve far finta di niente in nome di questo principio.

titina

Gio, 04/07/2019 - 15:19

e aggiungere: i migranti devono essere portati nel paese della ong

sergio_mig

Gio, 04/07/2019 - 15:31

Q UA FRESCA, LA CONFISCA VA FATTA AL PRINO APPRODO PERCHÉ CÈ IL PERICOLO < certezza> della ritrazione del reato, questo è previsto dalla legge stessa cosa vale per l’arresto preventivo .

Blueray

Gio, 04/07/2019 - 15:32

Toglietele la bandiera italiana e la facciamo finita. La confisca deve scattare la prima volta non la terza, e al solo ingresso non autorizzato nel mare territoriale. Avverso la confisca bisogna specificare che non è ammesso ricorso. Fine dei novelli Caronte. Ricordo che su strada con tasso alcolemico >1,5 c'è confisca immediata.

schiacciarayban

Gio, 04/07/2019 - 15:34

trasparente - "Serve fare un riforma urgente sulla magistratura. Punto. Il resto sarebbe tempo sprecato." Certo, se la magistratura non decide quello che va bene alla Lega, allora bisogna riformarla, ma vi rendete conto di quello che state dicendo? Stalin in confronto era Kennedy!

moichiodi

Gio, 04/07/2019 - 15:46

Ma quanti piani ha salvini! A proposito il piano per fare la flat tax?

moichiodi

Gio, 04/07/2019 - 15:48

E il piano per finanziare il muro nel Friuli? E per spostare la ndrangheta da malpensa al carcere?

ilrompiballe

Gio, 04/07/2019 - 15:49

Il tema "immigrazione" dovrebbe essere trattato dal Governo nella sua interezza. Che linea intende seguire il Governo in materia? La posizione di Savini è nota, ma gli altri mi sembra giochino alle tre scimmie :non vedo, non sento, non parlo. Ma intanto scavano sabbia...

MarioNanni

Gio, 04/07/2019 - 15:51

Salvini non deve appesantire di norme di dubbia costituzionalità il decreto, ma domandare alla procura generale come mai non ha ancora impugnato la sentenza scassa Italia della gip Vella.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 04/07/2019 - 15:57

nel nuovo decreto dovrebbero mettere una norma che prevede il sequestro e la demolizione definitiva dell' imbarcazione in caso del mancato rispetto della legge.

schiacciarayban

Gio, 04/07/2019 - 16:09

Povero Salvini, ormai fa quasi pena, sembra un pugile suonato, non gliene va bene una, ha toppato su tutta la linea, sta prendendo sberloni da tutti, e se facessimo un decreto salva Salvini?

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 04/07/2019 - 16:12

Nel 18° secolo per eliminare la tratta degli schiavi, le hanno provate tutte, ma solo una ha funzionato egregiamente, confisca e distruzione delle navi e come per incanto la tratta degli schiavi è terminata.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 04/07/2019 - 16:17

Con questo magistratura rossa non te la cavi, caro Matteo! Hai solo una possibilità: ribalta il tavolo, vai alle elezioni il prima possibile in coalizione con Fratelli d'Italia (altri no, perché non sono affidabili), prendetevi il governo e, senza più ministri della giustizia di sinistra, fate per prima cosa una bella, profonda riforma della magistratura. Contemporaneamente istituite il blocco navale. Oggi sei sulla cresta dell'onda, ma se continui a prendere schiaffoni da ogni nave pirata che passa, non durerà in eterno!

luigirossi

Gio, 04/07/2019 - 16:24

@SCHIACCIARAYBAN Non si capisce perche'Salvini secondo voi francesi abbia fallito e debba andarsene.Macron e' sceso dal 60 al 20 %, e sta ancora li nonostante l'ultimo schiaffo:il degrado della Lagarde dal FMI alla BCE.Coraggio amici francesi,fatevi coraggio perche' Salvini vi fara' vedere altri sorci verdi

schiacciarayban

Gio, 04/07/2019 - 16:28

Però da quando Salvini è praticamente uscito dalla politica vera e si occupa solo di ong e porti chiusi, si respira una nuova aria. Spread calato, infrazione evitata, Rakete tienilo occupato, fallo giocare ancora alla battaglia navale, che qui la situazione sta migliorando!

newman

Gio, 04/07/2019 - 16:46

Norme che lasciano il tempo che trovano nella situazione attuale della politica e della magistratura italiana. Salvini confisca la nave ed il gip di turno annulla la confisca e rilascia la nave, libera di "salvare" altre vite umane...

Ritratto di Frankdav

Frankdav

Gio, 04/07/2019 - 16:46

Mi sembra ragionevole, un paio di sbarchi, prima multa e poi sequestro della nave, lasciamo pure stare gli equipaggi e vediamo con quanta facilità le ONG sono in grado di rimpiazzare le navi.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 04/07/2019 - 16:51

@schiacciarayban: Sei imbattibile!...nello scrivere stupidate!

schiacciarayban

Gio, 04/07/2019 - 16:55

luigirossi - E che ne so io dei Francesi? Saranno fatti loro.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Gio, 04/07/2019 - 17:04

@dlux ... condivido, ma questo sarebbe normale in un paese NORMALE...qua in itajia le banane sono un difficile punto di arrivo .... sic !

ValdoValdese

Gio, 04/07/2019 - 17:04

La Rackete è andata fino in fondo perché sapeva che in Italia avrebbe trovato carne molla, cioè sapeva che noi italiani siamo, come direbbero a Napoli,'E CCHIU' FESSE'...

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 04/07/2019 - 17:05

Una volta confiscata la nave, quest'ultima va messa all'asta e i proventi vanno usati per aiutare i bambini bisognosi che soffrono.

jaguar

Gio, 04/07/2019 - 17:13

Salvini può inserire o modificare le norme che vuole, ma poi i magistrati non le applicano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 04/07/2019 - 17:15

Ci Riprovooo A sciacciacoso 14e59. A Miami ci sono stato almeno una decina di volte e ci sono rimasto anche dei giorni!!! Hai ragione e pieno di Latinos ma!!! UN MA grande come una casa, nessuno se ne sta li MANTENUTO dagli Americani neanche per un giorno!!! E comunque se non ci fossero le norme da me citate, sarebbe PIENISSIMO!!! Hai bisogno anche del DISEGNINO per CAPIRE LA DIFFERENZA!!!jajajajajaja.

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Gio, 04/07/2019 - 17:24

La minestra è sempre la stessa,giratela come volete,per fare il BLOCCO NAVALE ci vogliono le navi della Marina Militare che dipendono da quella specie di ministro chiamata Trenta che rimane zitta zitta.Salvini ha le mani legate da un Ministro del Governo a cui appartiene quindi se vuole veramente cambiare le cose abbia il coraggio di togliere la spina oppure continui con queste pagliacciate.

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Gio, 04/07/2019 - 17:24

BLOCCO NAVALE ci vogliono le navi della Marina Militare che dipendono da quella specie di ministro chiamata Trenta che rimane zitta zitta.Salvini ha le mani legate da un Ministro del Governo a cui appartiene quindi se vuole veramente cambiare le cose abbia il coraggio di togliere la spina oppure continui con queste pagliacciate.

jaguar

Gio, 04/07/2019 - 17:25

schiacciarayban, con il M5S o con qualcun altro, Salvini rimarrà al governo per diversi anni, pensa quante scemenze dovrai scrivere.

nopolcorrect

Gio, 04/07/2019 - 17:26

Confiscare, confiscare, confiscare, questa è la soluzione del problema ong.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 04/07/2019 - 17:31

No, non va bene! Bisogna fermare tutte le ONG. Anche le recenti leggi introdotte sono acqua fresca se è vero che la multa prevista per le navi che forzano il divieto di attracco ai porti italiani è di 50 mila euro quando la Spagna ha una multa di 900 mila euro. Poi non è sufficiente contrastare una nave ONG con un motoscafino della Guardia di Finanza. Le navi della Marina Militare dove sono? E dove è il relativo ministro Trenta? Oppure anche qui si fa il gioco sporco contro il ministro degli interni?

ARNJ

Gio, 04/07/2019 - 17:34

Affondatele così ci saranno meno morti in mare in futuro...!

maurizio-macold

Gio, 04/07/2019 - 17:44

Come si puo' pensare di fermare una immigrazione biblica fermando una navetta ONG ? Siamo davvero alle comiche. E non c'entra la magistratura o chissa' chi, il Salvini se davvero vuole cercare di trovare una soluzione anche parziale al problema deve mettersi a fare politica, cioe' a trattare con i paesi UE e quelli africani. Altrimenti ci sta solo prendendo in giro per rimediare qualche voto in piu' alle prossime elezioni.

Una-mattina-mi-...

Gio, 04/07/2019 - 17:58

ALLA GUERRA CHE CI HANNO DICHIARATO LE CRICCHE NON SI VA CON LE SCARTOFFIE: CI VUOLE BEN ALTRO

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Gio, 04/07/2019 - 18:17

il fascismo si avvicina!

Cocceio_Nerva

Gio, 04/07/2019 - 18:18

Salvini non basta sequestrare al terzo tentativo o fare la multa da 10k. Bisogna usare le maniere forti. Appena le ONG oltrepassano il limite scaricagli addosso un commando di GIS dei Carabinieri e arresta l'equipaggio. Malta fece cosi'. Fine dei giochi. Usare il pugno duro altrimenti qualsiasi decreto e' inutile. E poi sequestrare la nave e donarla a forze dell'ordine.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 04/07/2019 - 18:24

Ancora e solo con le Ong?.. ma e una fissa.. o non sa dire e fare altro, come ha dimostrato in questo anno?

Maura S.

Gio, 04/07/2019 - 18:48

Schiacciarayban non ha altro da fare che consigliare in nostro Salvini di come risolvere il problema dei clandestini? Se lei ha tante capacità e soluzioni perché non si candida al suo posto, altrimenti ci risparmi almeno per un giorno i suoi sproloqui, gliene saremo grati.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 04/07/2019 - 19:05

@Giorgio1952 - sapevo che eri un fetente da tanto se i falso. Non dovresti scrivere, ma anche dovresti esser earrestato, fetente comunsita, a dire che i morti di Tripoli li ha suklla coscienza Salvini. Priam ao poi qualcuno ti strapperà le palle, se le hai. Continua così, verme.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 04/07/2019 - 19:14

Tanto i giudici se ne fregano....almeno poteva mettere una multa di 50000 euro a migrante scaricato più un milione per la nave.

jav2

Gio, 04/07/2019 - 19:15

dovrebbe togliere dal 5x1000 quelle associazioni che non usano i soldi per progetti in territorio italiano

Garganella

Gio, 04/07/2019 - 19:28

Marina militare: al limite acque territoriali, salva di avvertimento.........

killkoms

Gio, 04/07/2019 - 19:28

introdurre il reato di "raccolta in mare (di clandestini) al fine di favorire l'immigrazione clandestina.."!

ziobeppe1951

Gio, 04/07/2019 - 19:31

MACOLD...non finirò mai di ripeterlo...Salvini fa parte di una compagine governativa..non so neanche chi sia il Ministro degli Affari Esteri e Cooperazione internazionale...della Difesa...Ambiente e tutela del territorio e del mare...tu li hai mai sentiti?....fare qualcosa?

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 04/07/2019 - 20:22

meno parole e ..... qualche affondamento misterioso !!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 04/07/2019 - 20:23

Io sto con Carola Salvare vite non e' un reato E' UNA COSA UMANA BELLISSIMA E CAROLA LO HA FATTO...LE LEGGI CHE VOGLIONO OSTACOLARE IL FARLO direi di SI...E LE LEGGI RAZZIALI SI!

Drprocton

Gio, 04/07/2019 - 20:38

Come si può essere tifosi della "migrazione biblica" che si augurano certi idioti e che sia tutta diretta in Italia? Ma davvero esistono tanti deviati mentali che sperano in ciò solo per il gusto di mettere in difficoltà Salvini, l'unico che si sta opponendo a questa farsa? E pure fanno i filosofi ma col cervello di gallina. Siete, sarete e rimarrete sempre e solo degli accattoni buonisti miserabili intellettualmente.

Marcolux

Gio, 04/07/2019 - 21:16

tanto ci sarà sempre un Patronaggio o una Vella qualsiasi che se ne sbatteranno allegramente delle leggi, e decideranno in completa autonomia, secondo l'unica legge che conoscono, quella comunista!

Marcolux

Gio, 04/07/2019 - 21:17

Non servono più le leggi, tanto i magistrati sono eversivi, disobbediscono e non le applicano. Serve un colpo di stato!

lappola

Gio, 04/07/2019 - 21:48

Va bene Salvini, ma incendiale entro cinque minuti e spera che non arrivi patronaggio vestito da pompiere perché te le soffia dia sotto il naso.

profpietromelis...

Gio, 04/07/2019 - 21:55

Ma porca la miseria (senza offendere i maiali)! Stoscrivedo da sempre nelmio blog pietromelis.blogspot.com) che i barconi e i gommoni sulla base della legge del mare non hanno diritto ad alcun soccorso perché sono natanti fuori legge non battendo bandiera di alcuno Stato. Anche una piccola barca deve essere registrata in un registro navale e quando lascia il porto deve esporre la bandiera dello Stato in cui è registrata. Un natante che non esponga bandiera deve dunque essere considerata alla stregua di navi pitata. E le navi che caricanogli occupanti dei barconi e gommini sono complici di questi fuori legge. Questo è l'argomento che nemmeno Salvini e la Meloni hanno saputo far valere. Portarli in Italia significa farsi complici di fuori legge. PUNTO E BASTA.

profpietromelis...

Gio, 04/07/2019 - 22:01

Ma porca la miseria (senza offendere i maiali)! Sto scrivedo da sempre nel mio blog pietromelis.blogspot.com) che i barconi e i gommoni sulla base della legge del mare non hanno diritto ad alcun soccorso perché sono natanti fuori legge non battendo bandiera di alcuno Stato. Anche una piccola barca deve essere registrata in un registro navale e quando lascia il porto deve esporre la bandiera dello Stato in cui è registrata. Un natante che non esponga la bandiera deve dunque essere considerata alla stregua di navi pirata. E le navi che caricano gli occupanti dei barconi e gommini sono complici di questi fuori legge. Questo è l'argomento che nemmeno Salvini e la Meloni hanno saputo far valere. Portarli in Italia significa farsi complici di fuori legge. PUNTO E BASTA. In subordine usare navi da guerra per superare l'ostacolo delle navi della Guardia Costiera agendo contro le quali non sarebbe un atto di guerra come ha fatto la SEA WTCH

ValdoValdese

Gio, 04/07/2019 - 22:04

------ La Rackete è andata fino in fondo perché sapeva che in Italia avrebbe trovato carne molle, cioè sapeva che noi italiani siamo, come direbbero a Napoli,'E CCHIU' FESSE'...

giuliano2019

Ven, 05/07/2019 - 05:56

jaguar Gio, 04/07/2019 - 17:25 schiacciarayban, con il M5S o con qualcun altro, Salvini rimarrà al governo per diversi anni, pensa quante scemenze dovrai scrivere. Poveracci noi!! pensa quante scemenze farà!