Politica

Presentazione Nuvola di Fuksas. Contestazioni alla sindaca Raggi

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è stata contestata durante il suo intervento all'inaugurazione della Nuvola di Fuksas

Presentazione Nuvola di Fuksas. Contestazioni alla sindaca Raggi

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è stata contestata durante il suo intervento all'inaugurazione della Nuvola di Fuksas.La prima contestazione è avvenuta da parte di una persona del pubblico dopo che la sindaca aveva detto che "la Nuvola è un'opera iniziata molto tempo fa con costi spropositati". Raggi ha interrotto il suo discorso per qualche secondo per poi riprenderlo con queste parole: "Quando si tratta di denaro pubblico, gli sprechi non potranno mai vederci d'accordo".

A queste parole la sindaca è stata nuovamente interrotta in maniera più fragorosa della prima da più persone presenti fra il pubblico. "Mi dispiace - ha proseguito la Raggi - che voi la pensiate così". Una terza contestazione, accompagnata da diversi fischi, è partita successivamente quando la sindaca ha detto che "l'amministrazione comunale sta lavorando per qualificare l'area in cui sorge la nuvola".

"Ricevere fischi da parte di chi magari quello spreco lo ha difeso e generato è una medaglia al valore per il sindaco di Roma". Luigi Gaetti, capogruppo M5S al Senato e vicepresidente dell'Antimafia, dà la linea dopo la contestazione a Virginia Raggi all'inaugurazione della Nuvola. "Anche in un momento di festa, la trasparenza e la parsimonia devono essere un valore. Specialmente in un momento di grande crisi economica", rileva. "La tanto celebrata Nuvola di Fuksas - puntualizza l'esponente M5S - è costata molto di più dei 239 milioni di euro ufficiali. L'opera, secondo quanto riportato dallo stesso sottosegretario all'Economia Paola De Micheli 'richiede un investimento di 467 milioni di eurò. Si è quindi praticamente raddoppiato il costo preventivato iniziale, con l'aggiunta di un carico di guai giudiziari".

Dunque "bene ha fatto - conclude - la sindaca Virginia Raggi a ricordarlo a tutti gli italiani in diretta tv".

Commenti