Cronache

Il prete filmava le orge in canonica. Dvd etichettati con i nomi dei papi

Indagini sul giro di prostituzione del parroco: donne abusate

Il prete filmava le orge in canonica. Dvd etichettati con i nomi dei papi

Padova - Orge, sesso estremo, giochi erotici, vibratori, collari e ora anche spese pazze, dvd con filmati hard catalogati coi nomi dei Papi e una serie di falli in lattice disposti in ordine crescente. Sembra un film alla Tinto Brass quello che, dal 22 dicembre, sta sconvolgendo la parrocchia di San Lazzaro nel padovano, un rione di 1.500 anime.

Cosa accade quando si scopre che il parroco che fino all'altro giorno diceva l'omelia, nascondeva una vita parallela tutta donne e frustini? Don Andrea Contin, 48 anni, è iscritto nel registro degli indagati per favoreggiamento della prostituzione e violenza privata. Su di lui pendono le accuse da parte di un'ex amante. Una parrocchiana di 49 anni, che ai carabinieri, il 6 dicembre, ha raccontato di essere stata offerta dal sacerdote ad altri uomini in cambio di denaro. Oltre ad aver partecipato a pratiche di sesso estremo. La donna durante gli amplessi sarebbe stata picchiata. Una versione confermata da una seconda parrocchiana 51enne che agli investigatori ha raccontato di aver avuto diversi incontri sessuali con il don, culminati poi in violenza. E in questi giorni si cercano altre donne cadute nella «morsa» del parroco. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Roberto Piccione e dal maresciallo Alberto Di Cunzolo.

Gli inquirenti hanno scoperto che il parroco per una gita a Roma di 48 ore, avrebbe speso oltre 2 mila euro. Inoltre avrebbe dormito in un albergo con un'altra persona. Forse una donna. Non solo. Dalle perquisizioni spuntano una serie di falli in lattice, manette, fruste e catene alle pareti. Più decine di dvd in un ordinato raccoglitore, con filmati di orge e incontri sessuali girati anche in canonica. Tutti etichettati con i nomi dei papi della storia della Chiesa. Che ora saranno ben contenti. Di essere finiti in pace.

Amen.

Commenti