Dopo le polemiche, Gennaro Migliore ha ritirato la sua candidatura alle primarie Pd in Campania, previste per domenica. Migliore ha comunicato la sua decisione a Matteo Renzi: i due hanno avuto infatti un lungo colloquio questa mattina.
"Le primarie di domenica dovranno essere una bella giornata di democrazia e auspico che tutti i quattro candidati diano il loro contributo a restituire al Partito l’entusiasmo e lo spirito unitario necessari", ha detto Stefano Graziano, presidente provinciale del Pd Campano, "Voglio ricordare che le primarie impegneranno oltre 1500 volontari, con 500 seggi sparsi in tutta la Campania. Non possiamo deludere l’impegno di tante donne e uomini democratici. Chiedo ai quattro candidati di ribadire in queste ore lo spirito vero delle primarie: chi vincerà, avrà il sostegno di tutti perché resta inteso che il nostro faro, il nostro obiettivo principe è quello di battere Caldoro e governare la Campania e inoltre che qualsiasi problema o difficoltà dovesse essere riscontrato sarà segnalato alla commissione per le primarie e alla commissione di garanzia".
Restano in campo Andrea Cozzolino, Vincenzo De Luca, il socialista Marco Di Lello e
Aniello Di Nardo (Idv). Nel giro di pochi giorni Migliore è passato da candidato unitario e favorito a candidato solitario, avendo perso l’appoggio di coloro che avevano chiesto e firmato per la sua presenza nella competizione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.