La profezia (sbagliata) di Fassino sul voto in Regno Unito

L'esponente del Partito Democratico esaltò la decisione di Corbyn di proporre un nuovo referendum convinto che i britannici avrebbero scelto il "remain"

Le previsioni, si sa, non sono il punto forte di Piero Fassino. È passata infatti alla storia la sua sparata in consiglio comunale – il 14 maggio 2015 – contro l'allora consigliera del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino: "Un giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se poi sarà capace di fare tutto quello che oggi ha auspicato di poter fare". Sei anni prima, peraltro, un’altra profezia cannata in toto: "Se Beppe Grillo vuole per davvero fare politica, allora, fondi un partito, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende". Il 30 giugno del 2016, al ballottaggio, bla grillina batté proprio il dem Fassino con il 54,56% dei voti (contro il 45,44%), diventando sindaca di Torino.

Ora, un nuovo capitolo della "saga". Già, perché era il nove luglio di quest'estate quando dal suo profilo Twitter, l'ex primo cittadino incensò Jeremy Corbyn, leader del Partito Laburista. Sul social network, infatti, parlando di Brexit e "Remain" scrisse sicuro: "Corbyn propone un nuovo referendum e indicherà di votare perché #UK rimanga nell'#UE. Scelta saggia per evitare una separazione che danneggerebbe tutti: UK isolata e UE più debole. Scelta corrispondente ai sentimenti di tanti inglesi e auspicata dalla maggioranza degli europei".

E infatti ieri i britannici e hanno votato in massa per il Partito Conservatore di Boris Johnson, che ha portato a casa un trionfo con la "t" maiuscola. Già, perché BoJo ha sbaragliato la concorrenza alle urne, conquistando la bellezza di 364 seggi, contro i 204 dei Laburisti (al minimo storico dal 1935). Quarantotto seggi per il Partito Nazionale Scozzese, undici per i Liberaldemocratici e uno appena per i Verdi.

Inevitabile l'ironia sotto il post di Fassino: a decine, per non dire centinaia, gli utenti che hanno preso in giro l'ex sindaco di Torino per la sua sparata a fronte del risultato elettorale in Gran Bretagna, che di fatto è un'incoronazione per la Brexit.

Questi, ad esempio, sono solo alcuni dei numerosissimi commento di sberleffo: "...Dalla maggioranza degli europei" è il tocco di classe. È che non ti capiscono, Piero", "Inarrivabile, ineluttabile, infallibile", "Fassino la prego di dire che governerete per i prossimi 20 anni!", "'I tanti inglesi' non erano poi così tanti. Quanto alla 'maggioranza degli europei', continui a dirlo. Grazie", "Un vero profeta", "Grandissimo Fassino, come sempre...spero dica qualcosa su disfatta della Lega e impossibilità di Italexit...", "Le sue previsioni si avverano sempre. Non è che mi dà sei numeri per il superenalotto?".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

gabriel maria

Ven, 13/12/2019 - 16:58

e pensare che lo ritenevo una persona seria...

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 13/12/2019 - 17:02

a fassì, perché non dici che lo sgoverno pdiota grullo durerà???

cir

Ven, 13/12/2019 - 17:03

l' oracolo di DELFI..

steacanessa

Ven, 13/12/2019 - 17:09

Fosse che fusse che ne indovinasse una. Scheletrico come il pd.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 13/12/2019 - 17:13

più che altro una persona secca

dagoleo

Ven, 13/12/2019 - 17:14

mitico Fassino. ti prego...dammi 84 numeri per il superenalotto...mi gioco i restanti 6 e vinco sicuro. sei un grande.

agosvac

Ven, 13/12/2019 - 17:14

Il vero risultato di questa votazione si vedrà quando gli europei capiranno che dall'UE si può uscire!

jenab

Ven, 13/12/2019 - 17:16

quando la propria convinzione supera la realtà, unita alla totale incapacità di autocritica

frabelli1

Ven, 13/12/2019 - 17:18

Com’è che per la sinistra un referendum quando loro perdono, ne vogliono fare un altro, che ovviamente perdono di nuovo? Per loro la democrazia è a senso unico_sinistro???

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 13/12/2019 - 17:22

ha mai detto qualcosa di non sbagliato questo spilungone?

bernardo47

Ven, 13/12/2019 - 17:30

beh, che inghilterra restera' isolata e' fuori discussione...trump o non trump....; e avra' pure il grande problema scozia e irlanda! e anche qualche problemino economico.Peraltro, avevano una scarpa dentro e i due piedi entrambi fuori! non avevano euro ma sterlina e tentavano di prendere il massimo di positivo e lasciando qua le negativita'....e' meglio che se la sbrighino da soli! Auguri e figli maschi!

leopard73

Ven, 13/12/2019 - 17:35

Dovevano chiedere a questo komunista come VOTARE povero ottuso fai pena!!!!

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 13/12/2019 - 17:42

mbe l'espressione da mago è naturale...

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 13/12/2019 - 17:45

detto da un amico inglese attempato: con i tedeschi abbiamo avuto a che fare sia con la prima e sia con la seconda guerra mondiale e non vogliamo più avere a che fare. Come non dargli ragione? Visto come stanno andando i fatti.

Ritratto di abutere

abutere

Ven, 13/12/2019 - 17:52

Al Fassino converrebbe provare con la intelligenza artificiale

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 13/12/2019 - 18:00

ma almeno gli danno da mangiare???

il sorpasso

Ven, 13/12/2019 - 18:02

Caro Fassino quando durerà il governo dei tuoi amici?

maurizio50

Ven, 13/12/2019 - 18:03

Come sempre i Compagni duri e puri credono di avere la verità in tasca. Poi devono accorgersi di essere i soli a crederlo!!!!

hectorre

Ven, 13/12/2019 - 18:08

speriamo che si pronunci anche sulle elezioni in Emilia-Romagna!!!.....ahahahahahah

salmodiante

Ven, 13/12/2019 - 18:13

Un "portatore sano di sfiga per la sinistra", ma un vero pilastro per il centro destra! Come parla fa disastri?

Fjr

Ven, 13/12/2019 - 18:14

Fassino la prego faccia una profezia su Conte e sul governo,l’italico popolo pende dalle sue labbra e.....un pochino si tocca anche i maroni sai mai

Brutio63

Ven, 13/12/2019 - 18:14

Fassino eletto sempre nel collegio della Torino “bene” tipico esemplare di sinistro italica, ah chissà chi era la “cicogna” ?!!! Fassino, Prodi, Veltroni, D’Alema brutta pagina italiana e quelli dopo....ancora peggio ahi noi!

hectorre

Ven, 13/12/2019 - 18:14

hanno tentato in tutti i modi di terrorizzare gli inglesi, l’inghilterra affonderà, collasserà, finirà in miseria.....sarà la sua rinascita e i soloni non sapranno come spiegarlo agli Stati membri che arrancano....speriamo nell’effetto domino, lasciando la Germania sola in questa Europa fallimentare!!!

Fjr

Ven, 13/12/2019 - 18:14

A breve a striscia per la gufata del secolo

Pigi

Ven, 13/12/2019 - 18:19

L'Inghilterra, (in questo caso proprio l'Inghilterra, non la Gran Bretagna) ha una storia, un'individualità e un apporto all'umanità comparabile soltanto a quello italiano. Si sono detti: cosa ci facciamo in questo condominio dove si cerca di fregare il vicino? Dove ci impongono normative demenziali, ma fatte per favorire alcuni a scapito di altri? Questo vale anche per noi: cosa ci facciamo? Perché dobbiamo annegare il nostra patrimonio storico e artistico in mezzo ai lituani o agli slovacchi? Farci bacchettare da un lettone? Ma li possiamo mandare a c.....?

Iacobellig

Ven, 13/12/2019 - 18:21

Fassino hai visto la fine che ha fatto la SINISTRA in Gran Bretagna? La stessa che tocca a voi per liberare il paese dai co***ni come voi!!! Vi siete mangiato un paese meraviglioso, l’avete ridotto alla fame con le vostre politiche sparite persino in altre parti del mondo. Fate schifo!!! Andatevene!!!

sbrigati

Ven, 13/12/2019 - 18:25

Nostradamus de' noartri.

Papilla47

Ven, 13/12/2019 - 18:28

Appartiene al club dei nuovi maghi.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 13/12/2019 - 18:30

I PiDioti non ne imbroccano mai una.

PassatorCorteseFVG

Ven, 13/12/2019 - 18:32

visto il limite delle sardine? non capire che il popolo inglese, sempre in maniera democratica,nei momenti decisivi ha sempre difeso i suoi interessi( vedi seconda guerra mondiale), vogliono uscire dall" europa? é un loro diritto, ma siete sicuri che vogliono uscire dall" europa o sottrarsi al dominio tedesco supportato dai francesi, se non si sono piegati a hitler volete che si pieghino alla merkel? poveri illusi , sono inglesi non italiani. auguri sig, fassino e affini , non capire questo e voler governare il popolo italiano e solo la nostra disgrazia. ciao a tutti

tosco1

Ven, 13/12/2019 - 18:34

Beh, Fassino mi sta anche simpatico come uomo, perche' non da' l'immagine del gradasso, ma il condizionamento che ha subito dalla sua lunga frequentazione politica della sua parte, gli da'un'immagine della democrazia del tutto personale. Del tipo: I referendum ,se non si vincono, si ripropongono all'infinito fino a che,in fondo, si riesce a vincere per stanchezza dell'avversario. Ma non e' cosi'.D'altra parte allora il referendum del 1946 per Repubblica e Monarchia,visti i brogli accertati, e soprattutto le intimidazioni politiche note, doveva essere riproposto, ma non ci hanno pensato nemmeno. Solo quello che gli fa comodo e' democratico per certe parti politiche, in Italia.

Giampaolo Ferrari

Ven, 13/12/2019 - 18:35

NELLA SINISTRA MONDIALE SONO TUTTI COSI,SE NON CI RIESCONO CON LA POLITICA CI RIESCONO CON LA MAGISTRATURA

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 13/12/2019 - 18:37

La supponenza sinistra di chi non ha contatto con la gente comune. Ma....." abbiamo una banca ".....

vottorio

Ven, 13/12/2019 - 18:56

Il fu mr. Telekom Serbia (che a suo tempo la fece franca e in maniera piuttosto maldestra unitamente a Prodi e Dini), da allora non ne ha più azzeccata una.

Rixga

Ven, 13/12/2019 - 18:58

Uk molto più intelligente e lungimirante di noi... Magari potessimo decidere di un Italexit...

uberalles

Ven, 13/12/2019 - 18:58

... e nun ce vonno sta'... e nun ce vonno sta'...e nun ce vonno sta'...

disturbatore

Ven, 13/12/2019 - 19:02

Gli inglesi se ne vanno perche´altrimenti rischiano di diventare una delle periferie che la Germania sta´costruendo intorno a se´. Un Paese che ha vinto la guerra con un contributo di tante vite non puo´rimanere cieco e sordo difronte all´espansione del Merkelismo e di tutti quelli che trasporta sul suo carro. Per gli inglesi sarebbe un´offesa alla storia , strano che molti altri Paesi non lo capiscano . Se noi europei oggi sentiamo un sentimento di coercizione di disagio questo e´dovuto al sistema Merkel che dopo piu´di un decenno e´ben rodato per influenzare il destino di molti altri Paesi , questa cosa agli inglesi non piace e quindi scendono non per andare in piazza ma per andare a votare , una Democrazia da ammirare .

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Ven, 13/12/2019 - 19:03

Hectorre sei grande.

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Ven, 13/12/2019 - 19:06

Pagliacci si nasce .

Alfa2020

Ven, 13/12/2019 - 19:17

bernardo47 per farti capire che l'europa anno messo sempre i bastoni fra le ruote per non farli uscire non accettavono ma quello che volevono l'inglesi ora dopo il voto che a travinto e che usciranno guarda caso L'europa si vuole avvicinare a Linghittera perche a pura che ci rimettono molti soldi senza contratto ora si abbassono le braghe

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Ven, 13/12/2019 - 19:18

Questo pollastro spennato va avanti come uno zombie. Ma il suo mondo è finito, piuttosto sono da tenere sotto osservazione lui e tutti i suoi compari comunisti venduti alle banche da un pezzo, onde evitare che tentino un colpo di stato da palazzo inventando chissà cosa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 13/12/2019 - 19:22

noi non avevamo certo bisogno di un babbeo come fassino, un classico comunista fallito , pieno di commiserazione, ridicolo, patetico, ma chiaramente ai babbei comunisti grulli questo non importa molto: per costoro è importantissimo fermare salvini! talmente importante che non si rendono conto che stanno per essere travolti dalla valanga verde-azzurra :-)

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 13/12/2019 - 19:26

bernardo47 Ven, 13/12/2019 - 17:30...Cos'é? Il figlio non riconosciuto di pierino il mago di Torino? Poveretti voi e quelli come voi: perdenti nati, senza la dignitá di ammetterlo...E.A.

d'annunzianof

Ven, 13/12/2019 - 19:28

Quand'e` che tocca a noi de sbatte la porta in faccia a 'st'Europa de cravattari mafiosi?!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/12/2019 - 19:29

il comunista ha preso un granchio.

eko99

Ven, 13/12/2019 - 19:33

Le parolacce dovrebbero essere l'unica regola per definire personaggi abbietti come questo

nunavut

Ven, 13/12/2019 - 19:39

@ bernardo47 17:30 chiamali stupidi,loro già avevano intuito che la Ue avrebbe potuto divenire quello che é oggi una egemonia teutonica. Poi che che vengano isolati ci credo poco,mi sembra che tu non sia cosciente che, nonostante ci siano delle divergenze politiche, i finanzieri quando intravedono un vantaggio di mercato o di guadagno (soprattutto) non pensano per nulla nè a te nè a me nè ad alcun popolo,pensano solo a fare business as usual.Quando un partito ti offusca la mente non c'é nulla da fare.

oracolodidelfo

Ven, 13/12/2019 - 19:49

Il Mago Otelma del PD.......

ginobernard

Ven, 13/12/2019 - 19:56

l'umiltà è segno di intelligenza spesso o di furbizia

tappoblu

Ven, 13/12/2019 - 20:01

La potente sensazione di piacere che ho provato stamane nel sapere come è andata in Inghilterra è sicuramente pari alla potente sensazione di gran rabbia provata da tutti quelli di sinistra. Grazie Fassino, grazie a tutti voi komunisti per regalarci, con le vostre idiozie, piacevolissimi fremiti di goduria totale. Alla prossima, in gennaio: con l'Emilia Romagna!!! God bless Boris Johnson!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 13/12/2019 - 20:33

Fa rima con il gruppo dei sinistri intelligenti. Proprio quelli che capiscono tutto, si ma al contrario. Sono intrinsecamente dei presuntuosi falliti.

Klotz1960

Ven, 13/12/2019 - 20:38

Fassino continua a non capire che la funzione redistributiva va mantenuta ma ridotta all'osso perche' primo costa, secondo e' spesso fatta male. Non afferra che spesso i redistributori di risorse sono solo parassiti che inoltre fanno danni. Non ci arrivera' mai a capirlo. Esempio classico, un ente statale contro la disoccupazione che consuma molte piu' risorse della disoccupazione che riduce. O certe tasse mirate ma stupide, perche' la riscossione selettiva delle medesime costa quanto gli introiti. E cosi' via.

edo1969

Ven, 13/12/2019 - 20:45

Ha pronosticato che Conte governerà fino al 2023?

edo1969

Ven, 13/12/2019 - 20:46

ora metto giù il computer e vado a farni un bel secone dlin dlon arrva la moglie di fabrizio boschi, suona alla port a, mentre lui scrive un bel articlo che nosferatu gli paga ben 15 €, io la faccio entrare la sdraio

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 13/12/2019 - 21:00

FASSINO E' COME LA BEATA QUARTINA DEL MARCHESE DEL GRILLO. MA NUN SARA' CHE PORTA SFIGA ??!! AAHAHAHAHAHAHAHHAHAH !!!!

anita_mueller

Ven, 13/12/2019 - 21:04

Fassino mi ricorda molto il sig. Burns (dei Simpson's)....un po' più dissanguato di lui però....

WmatteoSalvini

Ven, 13/12/2019 - 21:14

Schiacciam. Dove sei ? Quando perdete di brutto ti nascondi sempre eh ?

46gianni

Ven, 13/12/2019 - 21:19

meglio il mago otelma

WmatteoSalvini

Ven, 13/12/2019 - 21:20

Bernardo ti brucia eh! Te, le tue amiche sardine, e tutti i globalisti sotterrati da una grande nazione come la Gran Bretagna. ahahah che giornata storica. Vado a dormire soddisfatto !

Luigi Farinelli

Ven, 13/12/2019 - 21:22

Non è solo Fassino ad essersela presa nel sud-ovest. Ieri altra goduria su La7: come per l'elezione in USA, anche qui tutti certi della vittoria dei "buoni", dei "giusti", dei"moralmente superiori". Godo al ricordo delle facce da funerale di Lerner, Capranica, Gruber mano a mano che l'alba avanzava col trionfo di Trump. Anche ieri, da Mentana, facce da funerale, commenti sottotono, creste basse e via ad arrampicarsi sugli specchi. Speriamo, per il bene dei nostri nipoti, dell'italia, dell'Europa (non certamente questa Torre di Babele mefitica, mortifera, ipocrita, demenziale) che continui il rinsavimento. Uscire dal politicamente corretto sarà come farlo dalla droga (non per niente la sinistra le droghe vuole liberalizzarle). Ed è ora di mandare al macero il MinCulPop dei "giornaloni", tutti liberal, tutti sinistroidi, tutti politicamente corretti, tutti trombati come meritano.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Ven, 13/12/2019 - 21:54

Fassino come i mass MEDIA ed EUROPEISTI CONVINTI non hanno fatto i conti con un POPOLO DETERMINATO (E SULLA CARTA DEMOCRATICO)agli INGLESI PIACCIONO LE PARTITE SECCHE senza rivincite e belle a secondo delle CONVENIENZE e ricordiamoci che LORO LA STERLINA NON LA HANNO MAI ABBANDONATA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Ven, 13/12/2019 - 22:48

Londra avra' un SINDACO MUSULMANO ma e' circondata dai CROCIATI di CUOR DI LEONE

killkoms

Ven, 13/12/2019 - 22:54

uno che ha sempre visto lontano..!

MOSTARDELLIS

Ven, 13/12/2019 - 23:14

Ma quando te ne vai a casa? Tu e quei quattro superstiti comunisti che ancora governano in Italia senza essere stati eletti?

apostata

Ven, 13/12/2019 - 23:31

Ringrazio il giornale per aver ricordato le profezie di fassino. Un uomo politico deve essere capace di capire il mondo che gli sta attorno, altrimenti deve capire che è meglio dimettersi.

brunog

Sab, 14/12/2019 - 03:56

bernardo47, complimenti perche' dici le tue solite scemenze come sempre. L'Inghilterra non e' isolata perche' giusto oggi l'ambasciatore americano a Londra ha detto che l'Inghilterra e' un paese troppo importante per loro, mentre Trump prende a pesci in faccia sia la Merkel che Macron. Scommetto che prima di perdere la Scozia faranno saltare per aria l'UE, guarda alla storia se ne capisci qualcosa.

cabass

Sab, 14/12/2019 - 07:07

Se questo Gesù di Nazareth vuole fare una religione, che giri la Palestina e poi vediamo quanti fedeli raccoglie... (Piero Fassino nel 30 d.C.)

Korgek

Sab, 14/12/2019 - 08:43

Grissino è la rappresentazione umana di quello che è davvero la sinistra oggi: uno stecchino. Spero che la brexit sia solo la prima di una lunga serie di exit da questo quarto Reich.

Duka

Sab, 14/12/2019 - 08:51

Fino ad ora non ne ha imbroccata nessuna tuttavia ha fissuto molto bene da impoltronato a vita.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 14/12/2019 - 08:57

fassino guarda, ma non osserva, lui vede con l'ideologia. Poi si pronuncia non in base ad un ragionamento (è komunista non ce la può fare), ma secondo la sua fede politica. Conseguentemente non può azzeccarne manco una. Mica per altro è assurto a capo dei dem-enti.

kennedy99

Sab, 14/12/2019 - 09:33

ha mè sinceramente sembre che fassino di profezie non ne abbia mai azzeccata una e non solo questa. ma errare è umano è perseverare che è diabolico.

edo1969

Sab, 14/12/2019 - 09:49

cabass ..... hahahahahahaha grandissimo!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 14/12/2019 - 10:18

le profezie delle sx? meglio quelle del mago otelma

cesare caini

Sab, 14/12/2019 - 10:18

non ne indovinano mai una perché sono scollegati dalla realtà

anita_mueller

Sab, 14/12/2019 - 10:44

È un ectoplasma che vive in un mondo di fantasia tutto suo.

Epietro

Sab, 14/12/2019 - 11:31

A voler fare il mago, anche senza esserlo, di solito per il calcolo delle probabilità, si sbaglia una previsione e si azzecca l'altra. Costui nemmeno questo sa fare e nonostante ciò pretende di restarci sulle spese all'infinito. Ma vai a casa che il tuo tempo è scaduto.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 14/12/2019 - 13:22

Quelli di sinistra si aspettano che si adempiano solo le loro profezie,per questo non ne azzecca una,in quanto non si avvereranno mai!

lavitaebreve

Sab, 14/12/2019 - 13:39

FASSINO ESSENDO DI SINISTRA È UNA PERSONA COLTA. INFATTI SI È LAUREATO QUANDO AVEVA PIÙ DI 60 ANNI. MA QUANTO SONO COLTI QUESTI COMUNISTI........

Abit

Sab, 14/12/2019 - 13:52

Resta il fatto che molti politici (e non solo) parlano più di quello che dovrebbero!

gedeone@libero.it

Sab, 14/12/2019 - 14:01

Abbiamo una banca??? Faccia tosta. Ricordo ancora quando annunciò la vittoria alle elezioni dopo lo spoglio al massimo rilento delle schede elettorali in quel di Napoli. Fino a quel momento, nel resto d'Italia il centrodestra era in vantaggio...

baronemanfredri...

Sab, 14/12/2019 - 14:26

QUESTO GRANDE STATISTA, POLITICO, EROE DELLA REPUBBLICA ITALIANA PERCHE' NON ESCI DALLA POLITICA CON LA BREXIT ITALIANA?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 14/12/2019 - 17:51

...beh,anche Berlusconi sul voto Inglese,non ci ha beccato,nonostante i suoi:"suona la carica"...."tira la volata"...."offensiva"..."perno"....."detta la linea"..."sigilla l'alleanza"..."regista"....se ne è uscito con la ennesima perla(scaduta)europeistica!Formidabile!

STREGHETTA

Sab, 14/12/2019 - 17:56

" Preghiera a Fassiniello " - Non è Fassinoche ha profetizzato anche che questo Governo durerà fino al 2023? Speriamo, speriamo davvero! Infatti, con questi chiari di luna, con questi lupi travestiti da agnelli, con questi babbei che si spacciano per oro patrio.. l'unica speranza che scompaiano dalla scena sta in Fassino. E dunque, come si pregava S.Gennaro di fare il miracolo ( dello scioglimento del sangue della reliquia ), così noi dobbiamo metterci ad invocare Fassino di fare la profezia : " Oh Fassiniello, faccia 'e malinconia, a fai o nun la fai la profezia? "

STREGHETTA

Sab, 14/12/2019 - 17:58

" Preghiera a Fassiniello " - Non è che Fassino ha profetizzato anche che questo Governo durerà fino al 2023? Speriamo, speriamo davvero! Infatti, con questi chiari di luna, con questi lupi travestiti da agnelli, con questi babbei che si spacciano per oro patrio.. l'unica speranza che scompaiano dalla scena sta in Fassino. E dunque, come si pregava S.Gennaro di fare il miracolo ( dello scioglimento del sangue della reliquia ), così noi dobbiamo metterci ad invocare Fassino di fare la profezia : " Oh Fassiniello, faccia 'e malincunia, a fai o nun la fai la profezia? "

Scirocco

Sab, 14/12/2019 - 18:19

Povero Fassino è peggio di Giona con le previsioni. Forse farebbe meglio a tacere ed eviterebbe di rendersi ridicolo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/12/2019 - 19:18

Ma ne ha mai indovinata una costui? Neppure quando ha chiesto: ma abbiamo una banca.

kobler

Dom, 15/12/2019 - 12:31

Questo poi fa le prvisioni al contrario perché non cpisce cosa accade. Quando dice una cosa si effettua l'esatto contrario. Ha mai provato a dire il contrario? E la chiamano politica...

PRALBOINO

Dom, 15/12/2019 - 18:50

Vediamo tutti come ci hanno ridotti quelli come fassino

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 16/12/2019 - 09:18

fassino più che una cicogna sembra il babè che porta la cicogna!