Virginia Raggi chiede aiuto al Consiglio di Stato per trovare il nuovo capo di gabinetto. Secondo il Messaggero, la sindaca di Roma lunedì si è recata a palazzo Spada dove avrebbe inoltrato “una richiesta di collaborazione” al fine di evitare altre spiacevoli sorprese.
La Raggi, attraverso una procedura specifica, avrebbe chiesto al consiglio superiore del Consiglio di Stato il distacco di un suo membro. Scelta resa necessaria dopo le dimissioni del magistrato Carla Raineri, finita nell’occhio del ciclone per essere stata nominata senza aver partecipato a un regolare bando e per aver stipulato un contratto da 193mila euro.
La Raggi deve ancora scegliere anche il nuovo assessore al Bilancio, dopo le dimissioni del tecnico Marcello Minenna e il dietrofront fatto col magistrato della Corte dei Conti, Raffaele De Dominicis che sarebbe indagato per abuso d’ufficio. La rosa dei ‘papabili’ si sarebbe ristretta e la sindaca, ora, pare voler puntare sull’economista Nino Galloni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.