Politica

Raggi fa la splendida: "Se Salvini viene a Roma staccate i citofoni…"

Il sindaco del Movimento 5 Stelle commenta l'evento leghista nella capitale di protesta contro Campidoglio e Regione. Ma gli utenti la sbertucciano

Raggi fa la splendida: "Se Salvini viene a Roma staccate i citofoni…"

"Domenica 16 febbraio consiglio a tutti i romani di staccare la corrente ai campanelli. Matteo Salvini potrebbe citofonarvi per cercare di vendervi chiacchiere". Il tutto condito dall'hashtag "#GiuLeManiDaRoma". Così Virginia Raggi fa la splendida – e fa dell'ironia – per attaccare il segretario della Lega, ma gli utenti le commentanto il messaggio e la sbertucciano, chiedendole di pensare alla spazzatura che indondà la città.

L'affondo-autogol del sindaco (grillino) di Roma è arrivato via Twitter, dove la prima cittadina ha voluto dire la propria l'evento della Lega e del centrodestra organizzato proprio nella capitale per protestare contro il Campidoglio e quella della regione Lazio, amministrata dal segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti.

Insomma, è l'ennesimo capitolo dell'infinita querella tra l'esponente del Movimento 5 Stelle e il capo politico del Carroccio, che, almeno per il momento, non ha replicato all'affondo.

A rispondere al sindaco della Città Eterna ci ha però pensato Francesco Giro; il senatore di Forza Italia, infatti, ha così commentato l'attacco via social della 5stelle: "La sindaca delle promesse non mantenute e dei 'raggi-ri' dovrebbe evitare battute sui citofoni dei romani, perché i romani hanno la monnezza sotto quei citofoni…".

Peraltro, più di un follower romano ha tirato le orecchie alla sua sindaca. C'è chi, infatti, ha scritto: "Invece di decentrare il problema e commentare altro, perché non pensate a lavorare visto come avete ridotto Roma? Se qualcuno ve la porterà via è perché non siete stati in grado di fare il vostro lavoro…". E tanti-tantissimi altri la invitano a ripulire la città dai rifiuti...

L'ultimo scontro Raggi-Salvini

A fine novembre era arrivato un nuovo battibecco (sempre social) tra la grillina e il leghista. All'epoca, la prima cittadina pubblicò sui propri canali un filmato che immortalava l'ex titolare del Viminale impegnato in una diretta Facebook per le strade di Roma e colse l'occasione per attaccarlo, facendosi però un clamoroso autogol. A commento del video, la Raggi scrisse: "Matteo Salvini…basta chiacchiere su Roma. Guardate queste immagini: il leader della Lega Nord annuncia ai cittadini la sua visita in Campidoglio accolto da una folla festante e invece... si ritrova a parlare da solo... #SalviniChiacchierone #GiuLeManiDaRoma".

Ecco, ma a far impallidire la pentastellata furono i comenti gli autenti, visto che tra i numerosi commenti al post la maggioranza la criticava aspramente a sua volta….

Commenti