Politica

Rai, l'"editto" di Grillo: "Due canali sul mercato"

Beppe Grillo torna a far sentire la sua voce. Lo fa con un megafono rivolgendosi ai giornalisti dalla finestra di un hotel a Roma

Rai, l'"editto" di Grillo: "Due canali sul mercato"

Beppe Grillo torna a far sentire la sua voce. Lo fa con un megafono rivolgendosi ai giornalisti. Il garante del Movimento Cinque Stelle di fatto spiega il suo piano per la Rai da una finestra aperta di un hotel a Roma dove alloggia da qualche giorno. Ai cronisti che attendevano qualche sua dichiarazione, il garante del Movimento ha detto: "Rai Tre, Rai Due e Rai Uno: due saranno messe sul mercato e una senza pubblicità. Questo dice il ’l’Elevato e accontentatevi di questo".

Poi Grillo ha chiuso la finestra. Insomma il comico mette nel mirino viale Mazzini e annuncia una vera e propria rivoluzione per viale Mazzini con due canali che potrebbero finire sul mercato. Di certo il nodo Rai è uno dei prossimi che dovrà affrontare il governo. Ma il garante del Movimento Cinque Stelle ha già mandato un messaggio chiaro.

Una sorta di "editto" che di certo animerà e non poco il dibattito all'interno del governo sul futuro del servizio pubblico.

Commenti