"Bersani a me fa tenerezza. Le dico la verità. Non ha le qualità di un leader. Ha qualità umane. Ma non sa comunicare". Alba Parietti affonda il Pd. Ma la sua critica suona più come un rammarico. "Mi hanno sempre sottovalutata - lamenta in una intervista a Oggi - invece avrebbero avuto bisogno di una come me per imparare la comunicazione". E non si risparmia nemmeno su Matteo Renzi. "Lui sa comunicare perfettamente - pungola - ma parlavamo della sinistra, no?".
Tornata sul piccolo schermo come opinionista della trasmissione AnnoUno di Giulia Innocenzi, la Parietti dice la sua sull'attualità politica ma anche su se stessa: "Io sono il contrario di quel che posso sembrare...". "L'aspetto fisico, a cui io tengo molto, è l'unica cosa che mi rende attaccabile - dice - ma io sono molto più bacchettona e moralista di quel che il mio aspetto faccia pensare. Moralista non è il termine giusto. Io ho una grande morale, un forte senso etico, e sono integerrima. Posso vantarmi di questo. Non mi troverete una pecca sul piano morale. Mi possono attaccare solo sulle labbra rifatte".
Nell'intervista a Oggi la Parietti parla di Marco Travaglio ("Andavamo insieme all'asilo dalle suore: con lui non devono aver fatto bene il loro lavoro"), Beppe Grillo ("Ne dice di cazzà...") e Antonio Di Pietro ("Simpatico, come Berlusconi. Sono showmen"). Poi pungola la destra: "Chi c'è? Salvini? Aiuto!". E del suo privato confida a oggi: "Sono una donna che ha un grande concetto di sé e sa stare da sola.
Amo la mia libertà, la mia indipendenza. Sono molto felice da quando è finita la mia storia con Cristiano De André. Un anno e mezzo fa. Io non piango per gli uomini. Questo è sicuro. Si piange solo per le cose serie".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.