Politica

Regioni nel mirino M5s: i fondi sono a rischio

Il Movimento Cinque Stelle dichiara guerra ai vitalizi degli ex consiglieri regionali. Chi non si adegua subirà una sforbiciata sui fondi

Regioni nel mirino M5s: i fondi sono a rischio

Il Movimento Cinque Stelle e la Lega preparano la battaglia agli sprechi. Nel mirino del governo ci sono i vitalizi. Un punto caro ai grillini che di fatto delle sforbiciate agli assegni d'oro stanno facendo un vero e proprio simbolo della loro permanenza al governo.

Dopo aver annunciato i tagli alle pensioni sopra i 4500 euro, i pentastellati mettono nel mirino i vitalizi degli ex consiglieri regionali. Il tema è stato affrontato nel vertice sulla manovra che si è tenuto ieri a palazzo Chigi. I grillini chiedono il taglio dei vitalizi proprio per gli ex consiglieri dei parlamenti regionali. Le amministrazioni che non si adegueranno a questa indicazione che arriva dal governo rischiano di perdere buona parte dei fondi che arrivano dall'esecutivo. Dopo aver messo nel mirino i Comuni con i tagli ai fondi destinati al recupero delle periferie, i pentastellati spostano il mirino sulle Regioni. Tra le amministrazioni regionali e il governo potrebbe nascere un vero e proprio scontro con esiti imprevedibili..

.

Commenti