Prosegue il botta e risposta politico, durissimo, sulla triste vicenda del lancio di uova contro l'atleta azzurra, rimasta ferita all'occhio. Matteo Renzi su Twitter va all'attacco del ministro dell'Interno: "Matteo Salvini - scrive su Twitter - ironizza sulla vicenda di Daisy Osakue dicendo che chi lancia uova è un cretino. Condivido la definizione. Sapete per cosa è stato condannato nel 1999 Matteo Salvini? Lancio di uova. Come si autodefinisce allora il nostro Ministro dell’interno?".
L’episodio cui si riferisce Renzi risale al 1999, quando Salvini fu denunciato e poi condannato a 30 giorni di carcere (con la condizionale) per aver lanciato uova durante un comizio di Massimo D’Alema a Milano.
Poco prima Salvini aveva attaccato proprio Renzi, sempre su Twitter: "Esilarante Renzi l’altro giorno sulla ’emergenza razzismo".
Il ministro dell’Interno pubblica lo screenshot del commento fatto da Renzi il 30 luglio contro gli "schifosi razzisti" che avrebbero aggredito Daisy Osakue e la notizia che uno dei coinvolti nell’aggressione è figlio di un consigliere comunale del Pd.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.