Politica

Crosetto stronca Repubblica: "Non ci stanno con la testa..."

Guido Crosetto commenta l'articolo di Repubblica che lo vede partecipare a un incontro con il leghista Zaia. La smentita clamorosa del cofondatore di FdI: "Non ci stanno con la testa... "

Crosetto stronca Repubblica: "Non ci stanno con la testa..."

Bufera social su Repubblica dopo l'articolo di stamani relativo a presunte "trame segrete" di Fratelli d'Italia con i governatori della Lega. Il titolo - "La trama segreta tessuta da Meloni con i governatori della Lega al Nord" – fa pensare a oscuri complotti, ma a smentire clamorosamente il quotidiano ci pensa il cofondatore di FdI Guido Crosetto, fra l'altro largamente citato nel pezzo in questione.

Ma vediamo cosa è successo.

Tutto inizia con l'articolo di Repubblica, pubblicato fra l'altro quest'oggi, nel giorno della chiamata alle urne. Il pezzo comincia con un'analisi sulle condizioni della Lega e sui possibili risultati al termine delle votazioni. Si prospetta una "manovra a tenaglia", e un Carroccio "desalvinizzato" in caso di esisti negativi. Viene poi spiegato che Fratelli d'Italia, probabile prima forza del centrodestra, preferirebbe come alleata una Lega a guida Zaia o Fedriga.

Quindi, l'articolo di Repubblica passa a parlare di recenti contatti fra FdI e i big della Lega, come i governatori Zaia e Fedriga. "Due settimane fa, ad esempio, Guido Crosetto - uno dei fondatori del partito di Meloni - è stato in Veneto, ha avuto una cena con alcuni imprenditori, e ha avuto modo di parlare con Zaia" si legge nel pezzo.

Peccato che questo fantomatico incontro, almeno stando a quanto dichiarato da uno dei personaggi tirati in causa, non sia avvenuto. Ecco, infatti, il commento di Guido Crosetto sulla propria pagina Twitter. "Uno legge il titolo ed immagina chissà quali trame, quali strategie. Almeno è quello che ho pensato io dicendomi: 'Ma questi proprio non ci stanno con la testa'. Poi lo leggo e scopro di aver visto Zaia, una volta, 20 giorni fa, mentre ero in Veneto. Non lo vedo da anni!!" scrive l'ex sottosegretario di Stato al Ministero della difesa nel governo Berlusconi IV, allegando una screenshot del pezzo di Repubblica.

Crosetto, fra l'altro, ha lasciato da tempo la politica e si occupa di ben altro, essendo un imprenditore.

Commenti