Roma, la Raggi perde pezzi: salta la poltrona della Morgante

Pronti via e arrivano le prime grane per la giunta di Virginia Raggi a Roma. Questa volta, dopo Lo Cicero, il problema si chiama Daniela Morgante

Roma, la Raggi perde pezzi: salta la poltrona della Morgante

Pronti via e arrivano le prime grane per la giunta di Virginia Raggi a Roma. Questa volta, dopo Lo Cicero, il problema si chiama Daniela Morgante. Già assessore al bilancio nell'amministrazione Marino, alla Morgante la Raggi avrebbe offerto la poltrona di Capo di Gabinetto. Ma a quanto pare sarebbe arrivato un secco "no". La mancanza di chiarezza e di scelte politiche sarebbe la causa del rifiuto da parte della Morgante. A quanto pare, secondo quanto riporta Repubblica, e il viceprocuratore della Corte dei Conti non vorrebbe farsi coinvolgere nelle guerre tutte interne al Movimento cinque Stelle tra la fazione della Raggi e quella della Lombardi. In questi giorni, prima della presentazione della Giunta e dell'insediamento in Campidoglio sono nate aspre polemiche all'interno del Movimento. Ovviamente quando c'è da dividere le poltrone i grillini perdono il velo anti-casta e si occupano in prima persona della spartizione degli scranni in Comune. Repubblica riporta fonti vicine alla Morgante che fanno capire quale sia il motivo del chiamarsi fuori da un ruolo così importante.

"La magistrata ha deciso di sfilarsi per il venir meno di quelle condizioni di certezza e serenità che l’avevano spinta ad accettare la proposta di mettersi, un’altra volta, al servizio di Roma", spiegano le fonti. Insomma la Raggi è già in balia delle correnti e rischia di essere sommersa da un'onda più grande di lei.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica