Salvini adesso accelera: "Quota 100 a febbraio Il reddito in primavera"

Matteo Salvini non molla. Quota 100 come ha annunciato più volte partirà da febbraio. Il reddito slitta alla primavera

Salvini adesso accelera: "Quota 100 a febbraio Il reddito in primavera"

Matteo Salvini non molla. Quota 100 come ha annunciato più volte partirà da febbraio. Quella del vicepremier è una posizione ferma che difficilmente cambierà con l'evolversi della battaglia in Europa sulla manovra. Il ministro degli Interni su questo punto è stato molto chiaro: "Parte da febbraio. Ho chiesto che entro febbraio ci possano essere le prime uscite". Il vicepremier dunque lancia un messaggio chiaro e ribadisce il pacchetto pensioni: "Ci sono circa 6,5 miliardi di euro per iniziare a smontare la Fornero: è l’inizio di un percorso di 5 anni il cui obiettivo finale è quota 41". Poi sfida ancora Bruxelles.

E non usa giri di parole: "L’Europa - aggiunge - dice toglietela, io vado avanti. È immorale costringere uno ad andare in un ufficio, fabbrica o negozio fino a 67 anni".

Ma se da un lato ribadisce l'accelerazione su Quota 100, dall'altro i tempi si allungano sul reddito di cittadinanza: "Il reddito di cittadinanza arriverà in primavera", ha affermato il titolare del Viminale a SkyTg24 da Maria Latella. Insomma a quanto pare la misura voluta dai grillini potrebbe slittare di qualche mese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica